Come Farsi Bella con l’ Agopuntura

agopuntura

L’agopuntura è una tecnica che cura non solo le malattie ma rende al viso una nuova giovinezza e tutto l’organismo sprizza vitalità. Infatti chi non vuole cancellare nei limiti del possibile i segni del tempo? Certamente il bisturi dà un aiuto definitivo ma ci sono altre soluzioni più soft che non sono molto conosciute, come l’agopuntura cosmetica.

Con questo sistema di agopuntura si riesce a ringiovanire l’aspetto del viso aumentando il tono muscolare e quindi la tonicità dei tessuti stessi. Poi stimolando fisiologicamente il viso si arriva ad una maggiore produzione di collagene che riduce la formazione di borse cutanee e rende i punti cruciali flaccidi.

Può essere usato anche da chi ha la fobia degli aghi perché l’agopuntura è un trattamento indolore che non ha rischi. L’importante è la scelta del professionista che deve essere laureato in medicina e chirurgia ed avere l’attestato in agopuntura e medicina tradizionale cinese.

Gli aghi dell’agopuntura che vengono introdotti sono molto sottili e vengono messi in alcuni punti strategici del cranio, del padiglione auricolare e sul viso, sulle mani e sui piedi. La medicina cinese infatti nata da oltre 5000 anni parla di una energia vitale che scorre nei canali denominati meridiani di Yang che stimolati dagli aghi rallentano l’invecchiamento cutaneo, stimolano la circolazione e migliorandola, idratano e tonificano la cute.

Bastano 10-12 sedute di 30-60minuti di agopuntura da 1 a 3 volte a settimana. Ogni seduta varia di prezzo ma generalmente oscilla dalle 100 alle 120 euro a seduta. Molto dipende come risultato finale, dall’età,dalle condizioni iniziali e dallo stile di vita. In occidente questa tecnica è arrivata negli anni 70 ma solo ultimamente sta avendo maggiore riscontro grazie all’utilizzo da parte delle attrici di Hollywood.

Ce ne sono di due tipi la prima con l’introduzione di aghi molto sottili, l’altra attraverso il collegamento degli aghi ad un apparecchio che può variare la propria frequenza da 2 a 100 Hz. Sarà il medico a valutare quale tecnica è appropriata al singolo caso.

A Chi è Rivolto l’Uso dell’ Agopuntura?

L’agopuntura cosmetica viene oggi scelta sia da uomini che da donne. Importante è iniziare verso i 40 anni a fare i trattamenti inoltre si può abbinare il peeling agli acidi della frutta o la foto modulazione led che stimola le cellule, poi c’è anche il massaggio cosmetico e la ginnastica del viso.

Così l’antica medicina cinese riesce a combattere i segni del tempo con due armi fondamentali, gli aghi e lo shiatsu entrambi i metodi risultano essere naturali e indolori inoltre a trattamenti compiuti si ha un effetto tonificante su tutto l’organismo portando l’epitelio ad una attività cellulare ottimizzata così come il tessuto connettivo e le fibre muscolari.

L’effetto non è invasivo come quello chirurgico anzi è la risposta naturale al desiderio di conservare la freschezza dei propri tratti somatici. Il caro e vecchio botox toglie le rughe all’istante ma sono tanti i casi di visi totalmente artefatti e privi di espressione tanto che le stesse donne sono più restie a intervenire con il botulino e sono sempre più indirizzate a metodi meno invasivi per levigare il proprio viso con risultati molto più naturali.

Author: indexo3

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *