Alessandro Basciano

  • Nome e cognome: Alessandro Basciano
  • Professione: imprenditore
  • nato il: giugno 1989
  • età: 30 anni
  • nato in: Genova
  • segno zodiacale: cancro
  • segui su instagram: @iam_alebasciano

Chi è Alessandro Basciano

Alessandro Basciano è stato uno dei corteggiatori di UOMINI E DONNE, il programma di successo condotto e ideato da Maria De Filippi. In particolare, Alessandro durante la sua partecipazione al programma, ha corteggiato Giulia Quattrociocche, senza però riuscire ad essere scelto dalla tronista. Nonostante ciò si è fatto comunque apprezzare molto dal pubblico, come testimoniato dalle numerose pagine social dedicate a lui.

Biografia e Lavoro di Alessandro Basciano

Alessandro Basciano nasce a Genova nel giugno del 1989. I particolari della sua infanzia e adolescenza non sono noti al pubblico data la scarsa visibilità mediatica dell’imprenditore, ma dai suoi profili social emerge distintamente un grande legame con sua madre Giovanna e sua sorella Giorgia Nicole, che peraltro è una modella che ha anche partecipato a programmi televisivi come Ciao Darwin.

Alessandro è papà del piccolo Nicolò, nato nel 2016 dalla relazione con Clementina Deriu. Il suo legame con il figlio e con Clementina hanno fatto dubitare molti spettatori sul suo reale interesse nei confronti della tronista Giulia Quattrociocche che Alessandro era sceso a corteggiare, ma nel corso del programma ha dato comunque dimostrazione del suo reale interesse per la tronista che poi lo ha rifiutato.

Alessandro Basciano è un imprenditore, e si occupa di rivendita di automobili a Roma presso “AB Autogroup Srls“. E’ stato anche testimonial di Dsquared2.

Alessandro Basciano a Temptation island 2020

Alessandro Basciano è uno dei presunti single che assumeranno il ruolo di tentatore e che parteciperanno al programma TEMPTATION ISLAND 2020. Programma che partirà il 7 luglio su Canale 5. Alessandro dovrà vivere nel villaggio delle fidanzate, cercando di fare la loro conoscenza. Obbiettivo del giovane imprenditore sarà quello di tentare appunto le ragazze che sono venute con i loro fidanzati e instaurare con loro un certo legame che dovrà mettere alla prova la reazione dei loro uomini. Dalle recenti indiscrezioni trapelate sui social però possiamo dire che il suo compito è più che riuscito. Infatti tra le tante coppie, il destino ha fatto si che il giovane si sia insinuato in quella formata da Valeria e Ciavy , coppia che già aveva fondamenta traballanti per la diversa visione che i due avevano della loro relazione. Alessandro sembra sia riuscito a baciare la bella Valeria, ovviamente con il suo consenso, e questo sicuramente non farà piacere a Ciavy.

Alessandro Basciano e Uomini e Donne

A UOMINI E DONNE,  Alessandro è sceso per corteggiare la tronista Giulia Quattrociocche, che sin da subito rimane affascinata dal bell’aspetto del giovane Alessandro. Giulia è però diffidente nei suoi confronti, giudicandolo come  il solito belloccio che vuole fare colpo su una ragazza normale. Addirittura durante il percorso televisivo gli vengono mosse delle critiche per la sua decisione di portarla in piscina al secondo incontro. Uno dei corteggiatori con i quali Alessandro si sfida per Giulia è Daniele Schiavon del quale Alessandro è molto geloso, tanto da abbandonare la trasmissione per le attenzioni rivolte da Giulia al suo rivale in amore. Alla fine, Alessandro non viene scelto da Giulia, che gli preferisce proprio Daniele, suscitando la delusione di gran parte del pubblico che tifava proprio per Alessandro. Dopo il rifiuto della tronista il pubblico e i social si chiedono se Alessandro possa essere il prossimo tronista della trasmissione nella nuova edizione che inizierà a settembre.

 

Curiosità

Alessandro ha numerosi tatuaggi, tra i quali spiccano un uccello, una corona e un teschio dal significato non meglio specificato.

Essendo imprenditore che si occupa di vendere automobili è innegabile la sua passione per le auto sportive.

E’ amico fin dal 2014 dell’opinionista di Uomini e Donne Jack Vanore.

Ha un pitbull che si chiama Charlene.

Uno dei suoi piatti preferiti è il sushi.

Ama trascorrere le vacanze nell’isola greca di Mykonos.