Alessandro Graziani

  • Nome e cognome: Alessandro Graziani
  • Professione: atleta (giocatore di pallavolo)
  • nato il: 2 febbraio 1991
  • età: 29 anni
  • nato in: Genova
  • segno zodiacale: acquario
  • altezza: 193 cm
  • segui su instagram: @grazianialessandro91

 

Chi è Alessandro Graziani

Alessandro Graziani è un giocatore di pallavolo e copre il ruolo di schiacciatore. La sua squadra si trova in categoria A3. Ma la popolarità non l’ha raggiunta per i meriti sportivi; infatti è grazie a UOMINI E DONNE e TEMPTATION ISLAND VIP che riesce a calcare le luci della ribalta e ad accaparrarsi alcuni spazi su alcuni noti settimanali di gossip. Durante UOMINI E DONNE è stato un corteggiatore della tronista Giovanna Abate. Invece durante TEMPTATION ISLAND VIP nel 2019 è stato uno dei tentatori e nel corso del programma si è avvicinato molto a Serena Enardu, entrata nel programma in coppia col cantante Pago.

Biografia e lavoro di Alessandro Graziani

Alessandro Graziani è nato il 2 febbraio 1991 a Genova. Si avvicina allo sport sin dalla giovane età, in particolare si allena spesso a pallavolo. Grazie agli allenamenti continui riesce a diventare un pallavolista professionista fino ad arrivare una squadra che milita in A3.

Diventato un pallavolista professionista, nel 2005 gioca nell’ Olympia Genova Voltri. Passati 3 anni approda in categoria B1 giocando nell’ Igo Genova Volley. L’anno dopo passa in categoria B2 giocando nel Plastipol Ovada. Dopo vari passaggi in molte squadre semi-professionistiche arriva in serie A2 quando conclude un contratto con il Siena. Attualmente invece gioca nel Sabaudia, squadra che si trova nella categoria A3.

Alessandro Graziani e Serena Enardu

Nel 2019 partecipa al programma TEMPTATION ISLAND VIP, condotto da Alessia Marcuzzi, avendo il ruolo di tentatore. Nel corso del programma che è durato circa 3 settimane ambientato in un lussuoso resort della Sardegna, si avvicina alla ex tronista sarda Serena Enardu che era entrata con il cantante Pago per mettere alla prova il loro rapporto e ricevere delle conferme. Tale avvicinamento tra i due non ha potuto che destare un grande turbamento nel rapporto tra i due fidanzati infatti si è visto spesso Pago soffrire per questo. Il rapporto tra Serena e Alessandro arriva a tal punto da creare la rottura tra Serena e Pago. Ma tempo dopo Serena e Alessandro si lasciano e l’ex tronista sarda torna dal cantante Pago che nel frattempo era concorrente del reality GRANDE FRATELLO. Sembrava essersi risolto per il meglio quindi il loro litigio, questo finchè Pago non ha scoperto che Serena era più volte stata con Alessandro, cosa che lei aveva più volte negato, e dopo questa notizia i due si sono nuovamente lasciati.

Alessandro Graziani e Uomini e Donne

Nel 2010 ha partecipato al programma UOMINI E DONNE, condotto da Maria de Filippi, dove erano troniste Giovanna Abate e Sara Shaimi. Le due hanno anche litigato perchè entrambe interessate ad Alessandro. Ma Alessandro si è dichiarato poi per Giovanna Abate. Essendo poi sopravvenuto la quarantena i due non si sono potuti conoscere dal vivo ma hanno dovuto continuare la conoscenza in modo virtuale. Solo quando sono riprese le puntate in studio di UOMINI E DONNE i due si sono potuti rivedere dal vivo, ma nel frattempo si erano inseriti altri 2 corteggiatori di Giovanna, cioè Sammy e Davide. Alessandro, lamentando scarso interesse da parte della tronista, decide di lasciare il programma ma poi viene rincorso da Giovanna e la puntata dopo decide di ritornare in studio. Proprio nella puntata del 4 giugno viene chiarito che Alessandro ha avuto la sua storia con Serena Enardu prima di scendere come corteggiatore di Giovanna.

 

Curiosità

Alessandro ha tatuato sul fianco un’ancora con la scritta “ovunque”

Quando gioca a pallavolo gioca con la maglia numero 10.

Da sempre si dichiara molto legato alla sua terra e alle sue origini