Cause della Cellulite e da Cosa è Provocata

cause della celluliteCause della Cellulite e da Cosa è Provocata

La cellulite è il peggior incubo delle donne grasse o magre che siano. Le cause della cellulite sono molteplici, ma ci sono anche i rimedi, per fortuna.

Colpisce l’80% delle donne e si presenta principalmente su cosce, glutei, e fianchi. Quando arriva la bella stagione le gonne corte o il costume scoprono l’inestetica pelle a buccia d’arancia opaca e gonfia.

Quindi si cerca di correre ai ripari ma prima si devono conoscere le cause della cellulite che generano il problema  per poterlo risolvere. Generalmente quando si parla di causa della cellulite si pensa ad un problema di grasso ma spesso non è così in quanto la situazione è molto più complessa.

Scientificamente la cellulite è anche detta pennicolopatia edemato fibro sclerotica ed è una malattia che riguarda lo strato sottocutaneo adiposo che risulta alterato con una deformazione sia della circolazione sanguigna che dei capillari del derma.

Cellulite: Quali le cause e quali i rimedi?

La causa della cellulite principale è l’azione degli estrogeni ossia degli ormoni femminili che favoriscono la ritenzione dei liquidi facendo rompere il grasso sottocutaneo e creando così un cattivo funzionamento nel microcircolo. Anche gli uomini possono avere questo tipo di fenomeno ma a loro si manifesta sulla pancia.

Fra le cause della cellulite c’è da ricordare in primis la predisposizione genetica, poi si aggiunge la vita sedentaria, il sovrappeso la cattiva alimentazione basata su molti grassi e sale in eccesso. Inoltre si aggiunge il fumo, l’alcol la perdita di peso repentina ma anche i tacchi alti e l’abbigliamento troppo stretto che comprimono i vasi sanguigni causando difficoltà alla circolazione.

Per prevenire la fastidiosa pelle a buccia d’arancia bastano alcuni accorgimenti fondamentali che possono determinare un netto miglioramento come uno stile di vita sano con una giusta alimentazione ricca di frutta e verdura senza sale e zucchero, 2lt di acqua naturale al giorno ed infusi e tisane per mantenere la pelle idratata e per eliminare i liquidi in eccesso prevenendo la ritenzione idrica che è una delle principali cause della cellulite.

Anche l’attività sportiva si rivela un vero toccasana per prevenire le cause della cellulite. Bastano trenta minuti di camminata al giorno per 3 volte alla settimana per dare la possibilità alla circolazione sanguigna di regolarizzarsi mentre l’esercizio fisico porta ad accelerare il metabolismo e ridurre l’adipe. In aiuto ci sono poi molti prodotti che riescono a dare alla pelle un aspetto idratato ed elastico e se i prodotti sono di qualità riescono a dare un primo aiuto concreto alla lotta contro la cellulite.

Anche la caffeina che fa drenare i liquidi, il thè verde che è un antiossidante dei radicali liberi e come la caffeina accelera il metabolismo, gli omega 3 che sono acidi grassi che assorbono il liquido in eccesso ed il peperoncino che riattiva il microcircolo, sono sostanze che si sono rivelate efficaci per la lotta alla cellulite e solo attuando tutti questi escamotages si può davvero sconfiggerla.

5 Passi Per Curare la Cellulite

Prima depurarsi cioè attraverso l’acqua depurarsi a volontà anche con tisane a base di cumino malva finocchio, al secondo posto  mangiare sano senza sale  salumi intingoli e pietanze super condite eliminando zuccheri  le fritture cuocendo solo al vapore o ai ferri, ancora si va avanti con l’esercizio come una passeggiata di 30 minuti  apporta benefici a tutto il corpo, poi la crema giusta protegge nutre idrata la pelle quindi tutte queste cose insieme fanno cambiare stile di vita e con un po’ di sacrificio iniziale poi apportane sensazioni di benessere.

Author: indexo3

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *