Skip to Content

Francesco Panella chi è, Little Big Italy, fratello, ristorante, libro, Instagram

  • Nome e Cognome: Francesco Panella
  • Professione: Ristoratore e conduttore televisivo
  • Nato il: 1971
  • Età:  52 anni
  • Nato a: Roma
  • Segui su instagram:  @f_panella
Francesco Panella
Francesco Panella (Fonte: Instagram)

Francesco Panella chi è?

Francesco Panella è un ristoratore italiano che negli anni è diventato famoso anche in America grazie al suo enorme talento per la cucina.

Lo abbiamo visto in tv nel programma Little Big Italy dove cerca le eccellenze italiane all’estero.

Dal 26 ottobre 2020, inoltre, su Discovery Nove va in onda il suo programma Riaccendiamo i fuochi.

Biografia e lavoro di Francesco Panella

Francesco Panella nasce nella capitale il 1971, purtroppo la sua data di nascita completa pare essere un mistero sul web.

Francesco trascorre dall’infanzia fino ad oggi tutta la sua vita nella città eterna.

La famiglia di Panella infatti sono i proprietari da ormai quasi cent’anni di un famoso ristorante di Trastevere L’antica Pesa che negli anni subisce una radicale evoluzione passando da classica osteria romana a locale curato e ricercato nei minimi dettagli.

Purtroppo della sua vita privata e del suo passato non si hanno molte informazioni, Francesco infatti è una persona estremamente riservata e non ama raccontare sul web la propria vita e i propri trascorsi.

Ciò che è certo è che Francesco fin da giovanissimo ha una forte passione per la cucina. Tale passione si è tramutata in lavoro per il giovane romano che insieme al fratello Simone decidono di portare avanti il locale dei genitori rendendolo particolarmente apprezzato dai romani. 

La passione per la cucina porta Francesco Panella ad entrare nel mondo dello spettacolo culinario, infatti è uno dei volti del famoso programma televisivo Little Big Italy trasmesso su Canale 9.

Consapevole della potenzialità delle sue ricette, confermate dal buon giudizio dei clienti del suo locale a Roma, Francesco decide di esportare le sue idee in America.  

Il ristoratore infatti decide di aprire un nuovo locale proprio a New York, in pochi anni L’antica Pesa trapiantata in America diventa un locale affollatissimo e rinomato.

Sono davvero innumerevoli i personaggi famosi che hanno consumato la cena o un pranzo nel locale di Francesco. Tra le tante superstar possiamo elencare sicuramente: Scarlett Johansson, Quentin Tarantino, Leonardo Di Caprio, Madonna, Jude Law, Robert De Niro, Benicio Del Toro e molti altri ancora.

Il suo locale insomma è divenuto quasi subito un luogo affollato da personaggi super famosi.

Il motivo del suo successo ovviamente è l’enorme passione che muove Francesco nel creare e cucinare ricette squisite.

Nel 2012 Francesco Panella sbarca ufficialmente su Gambero Rosso con il suo programma televisivo Il mio piatto preferito in onda su Food Network.

Nel 2018 ricompare nuovamente in televisione nelle vesti di conduttore di Little Big Italy, programma simile a Pizza Hero di Bonci.

Vita sentimentale di Francesco Panella

Non si sa praticamente nulla della vita sentimentale di Francesco Panella, è probabile che il ristoratore non abbia molto tempo da dedicare a presunti rapporti d’amore.

Proprio per questo sembra che Francesco Panella sia attualmente single.

Anche i suoi profili social sembrano confermare il suo status, Francesco infatti è solito postare foto dei propri piatti o degli eventi a cui partecipa e non ci sono foto indizianti su una presunta relazione.

Curiosità 

Presso il suo ristorante L’antica Pesa, la cantante Jennifer Lopez ha festeggiato il suo quarantesimo compleanno.

Nel 2014 ha pubblicato il suo primo libro di Francesco Panella  Brooklyn man – la guida insolita alla cucina di New York.

È molto attivo sui social network, specialmente su Instagram Francesco Panella dove spesso condivide scatti delle proprie opere d’arte culinarie.

Il piatto preferito di Francesco Panella? Da romano verace, non esista a rispondere con un grande classico: pasta cacio e pepe!  

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA