Skip to Content

Gabriele Esposito chi è, età, esordi, Amici, Mahmood, Instagram

  • Nome e cognome: Gabriele Esposito
  • Professione: ballerino
  • nato il: 17 settembre 1997
  • età: 26 anni
  • nato in: Torre Annunziata (provincia di Napoli)
  • segno zodiacale: 
  • altezza: 178 cm
  • segui su instagram: @gabesposito
Gabriele Esposito
Gabriele Esposito (Fonte: Instagram)

Gabriele Esposito chi è?

Gabriele Esposito è un talentuoso ballerino di origini napoletane.

Ha trovato il successo partecipando a un edizione del talent condotto da Maria de Filippi, AMICI 15 e poi ha fatto parte del cast di AMICI SPECIALI, il talent inspirato alla solidarietà per fronteggiare l’emergenza sanitaria del Covid-19.

Biografia e lavoro di Gabriele Esposito

Gabriele Esposito proviene da una famiglia decisamente tradizionale. Ha 3 fratelli, di cui due sono gemelli ed uno che è un aspirante cantante.

Ha iniziato a ballare hip-hop a soli 6 anni, per poi apprendere anche altri stili di danza.

La sua carriera da ballerino ha ricevuto sempre il sostegno della sua amata nonna.

Nel 2015, il ballerino napoletano ha partecipato al talent di Maria de Filippi, AMICI 15, dove subito si è fatto amare sia dal pubblico che dai professori tanto da conquistare la tanto agognata maglia verde che dà l’accesso al serale.

Ed è proprio quel serale che ha poi portato Gabriele a vincere il circuito ballo.

Durante quel percorso all’interno del programma, il maestro di danza Garrison lo ha sempre considerato uno dei suoi pupilli.

A seguito di questa vittoria meritatissima non sono mancate le offerte di occasioni prestigiose, infatti il famosissimo coreografo Giuliano Peparini gli ha offerto uno stage della durata di 6 mesi presso la compagnia Ballet Preljocaj.

Da più di due anni a questa parte Gabriele Esposito è un componente fisso del cast di AMICI e fa parte del cast dei ballerini professionisti del programma.

Da maggio 2020 è un concorrente di AMICI SPECIALI dove gareggia con altri personaggi talentuosi per raggiungere di volta in volta dei traguardi che sbloccano aiuti umanitari per fronteggiare le necessità portate dal Covid-19.

Proprio durante la prima puntata di tale show si è reso protagonista di un balletto piuttosto spinto finito con il ballerino sotto una doccia con indosso solo un costume di colore nero e ciò, inutile dire, ha infiammato le donne in studio ed a casa, complice anche il suo fisico muscoloso.

Vita sentimentale di Gabriele Esposito

Gabriele Esposito non si lascia mai sfuggire niente sulla sua vita privata che quindi è tenuta sempre molto riservata.

Nonostante ciò si trova sempre al centro di gossip di sfondo omosessuale; infatti è stato visto diverse volte in compagnia del modello Nicholas Cornia ma non sono arrivate dichiarazioni di conferma o di smentita riguardo al gossip.

In un’altra occasione, poco prima della quarantena imposta a causa del Covid-19, è stato più volte visto in compagnia del cantante Mahmood, dichiaratamente gay, con cui viene ritratto in una foto che li vede in atteggiamenti piuttosto teneri e ciò non può far altro che alimentare il sospetto che la loro non sia solamente una semplice amicizia.

Ma anche dopo questa paparazzata il ballerino non ha rilasciato dichiarazioni sulla sua presunta omosessualità.

Curiosità

Il giovane non si nega mai ai suoi follower di Instagram Gabriele Esposito; infatti sul suo profilo social sono presenti moltissime foto social di cui tante sono ammiccanti e piuttosto sensuali, e ciò non fa altro che far sospirare le sue moltissime fan innamorate di lui. Lo si potrebbe considerare un influencer ormai visti il numero vertiginoso dei suoi “seguaci” che ormai conta oltre 633mila followers.

Gabriele Esposito ha una sottile linea che gli fa da contorno alla zona della colonna vertebrale; altro tatuaggio è quello presente sul petto che sembra ritrarre una data che rappresenta sicuramente un evento importante della vita del ballerino napoletano. Questi sono solo i primi di una lunga serie di tatuaggi sparsi per tutto il suo corpo.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA