Gaia Gozzi

  • Nome e cognome: Gaia Gozzi
  • Professione: cantautrice
  • nata il: 29 Settembre 1997
  • età: 22 anni
  • nata a: Guastalla (Reggio Emilia)
  • segno zodiacale: bilancia
  • altezza:  168 cm
  • segui su instagram: @gaiaofficial

Chi è Gaia Gozzi

Gaia Gozzi è una famosa cantautrice di origine italo-brasiliane. Arrivata sotto le luci della ribalta grazie alla sua partecipazione al talent della Rai, X FACTOR nel 2016, ha conosciuto la vera fama solo grazie alla vittoria ottenuta partecipando al talent ideato da Maria de Filippi, AMICI 19. Attualmente è una dei concorrenti di AMICI SPECIALI, lo show improntato alla solidarietà per raccogliere aiuti per l’emergenza sanitaria legata al covid-19.

Biografia e lavoro di Gaia Gozzi

Gaia Gozzi nasce a Gustalla (un piccolo paese in provincia di Reggio Emilia) nel 1997. Le sue sono origini italo-brasiliane avendo padre italiano e madre brasiliana. Con quest ultima, Gaia ha un rapporto davvero speciale , infatti è stata lei che ha trasmesso alla figlia il suo amore per la musica; addirittura, a riprova del forte legame che hanno, c’è il fatto che Gaia quando ha fatto il suo provino per X FACTOR nel 2016 aveva indosso il turbante che era di sua madre per sentirla più vicina in quella occasione cosi speciale per lei. Il padre invece è un produttore di biciclette old style e ha un’azienda adibita proprio a questo. Gaia per un breve periodo ha anche vissuto negli stati uniti.

 

Nel 2016 decide di provare a fare i provini per partecipare al talent X FACTOR e li supera brillantemente entrando a far parte della squadra di Fedez, e ciò la porta a classificarsi al secondo posto venendo sconfitta dai soul system. Forse complice anche la mancata vittoria, Gaia non riceve il tanto meritato successo che ci si sarebbe aspettati.

Nel 2019 partecipa ad AMICI 19 condotto da Maria de Filippi e già dall’inizio è una delle favorite per la maglia verde del serale. I pronostici non vengono smentiti ed infatti dopo avere conquistato la maglia, conduce uno splendido percorso che la porta fino alla finale e poi a vincerla aggiudicandosi il primo posto. Ed è grazie a questa vittoria che finalmente arriva il tanto atteso successo, grazie anche ai suoi fantastici singoli che scrive di suo pugno.

Da maggio 2020 fa parte del cast di AMICI SPECIALI dove concorre con altri artisti per fini solidaristici per dare una mano al paese colpito dall’emergenza del covid-19.

Vita sentimentale di Gaia Gozzi

Gaia Gozzi è stata fidanzata per circa 4 anni con un ragazzo di nome Giorgio, ma attualmente la storia si considera conclusa. Attualmente quindi la cantante si potrebbe considerare single, se non fosse per un gossip lanciato dalla speaker radiofonica Federica Gentile ,che proprio durante una puntata di amici speciali lascia intendere che ci sia del tenero tra la cantante italo-brasiliana e un altro dei concorrenti dello stesso programma, il cantante lirico Alberto Urso. Indiscrezione non confermata da nessuno dei 2 ma dalla conduttrice Maria de Filippi che fa capire che tra i 2 ci sia sì un interesse, ma solo da uno dei due.

Curiosità

Gaia ha la doppia nazionalità e parla fluentemente sia il brasiliano che l’italiano. parla correttamente anche l’inglese avendo studiato per un breve periodo negli Stati Uniti.

Nel videoclip della sua canzone Chenga sono stati usati veri filmati dell’infanzia, che ritraevano gaia e le sue sorelle, che la cantante si è fatta appositamente spedire da sua madre.

Gaia ama viaggiare spesso, infatti se ne ha l’occasione non perde tempo per fare le valigie e partire!

La cantante ha dichiarato che gli artisti a cui si inspira sono: Diana Ross, Stevie Wonder e Donna Summer.

Su Instagram è molto seguita gia dalla sua partecipazione a X FACTOR, ma il numero dei suoi follower è notevolmente aumentato con la partecipazione ad AMICI.