Mariano Catanzaro

  • Nome e cognome: Mariano Catanzaro
  • nato il: 15 febbraio 1983
  • età: 37 anni
  • nato a: Napoli
  • segno zodiacale: acquario
  • altezza: 180 cm
  • segui su instagram: @mariano_catanzaro

Chi è Mariano Catanzaro

Mariano Catanzaro è un personaggio conosciuto nel mondo dello spettacolo grazie alla sua partecipazione al programma Uomini e Donne, condotto da Maria de Filippi, dove ha assunto dapprima il ruolo di corteggiatore e poi quello di tronista. Durante il suo percorso nel programma si è fatto apprezzare per la sua vena ironica, specialmente quando si lasciava andare al dialetto napoletano e a qualche divertente battuta che gli veniva sul momento.

Biografia  di Mariano Catanzaro

Mariano Catanzaro nasce a Napoli il 15 Febbraio 1983. Cresce in un ambiente familiare non proprio semplice: Mariano infatti sin da quando aveva solo 15 anni ha dovuto mettersi a lavorare e ha dovuto iniziare a lavorare prima come venditore al mercato e poi in un centro estetico. Questo per aiutare la sua famiglia che si trovava in gravi difficoltà economiche. Anche da questo si può chiaramente vedere il suo attaccamento alla propria famiglia, valore che non ha affatto nascosto durante la sua partecipazione a Uomini e Donne e che cercava nelle corteggiatrici che scendevano per conoscerlo. Tuttora sembra che viva in Campania, luogo per cui ha sempre dimostrato un profondo attaccamento.

Mariano Catanzaro e Uomini e Donne

Nel 2014 però decide di approcciarsi al mondo della televisione e partecipa ai casting per la trasmissione Uomini e Donne, dove scende per corteggiare l’allora tronista Valentina Dallari. Corteggiamento che però non va a buon fine visto che la ragazza lo elimina prima della fine del percorso, cosa che lascia il giovane campano pieno di frustrazione. Dopo un paio d’anni ci riprova da corteggiatore e stavolta ci prova con Desirèe Popper. Anche questa partecipazione però non porta il risultato sperato. Ma stavolta Maria de Filippi lo “promuove” da corteggiatore a tronista. Mariano ha sempre dichiarato che questa esperienza per lui non è stata per niente facile. Al termine del percorso di Uomini e Donne, la scelta di Mariano Catanzaro alla fine fu Valentina Pivati, da lui chiamata “principessa Cicci”; La relazione però giunge al termine un paio di mesi dopo. In seguito sembra che Emanuela Tittocchia e Mariano Catanzaro abbiano avuto una storia che si è poi conclusa a causa di un tradimento, come fu rivelato a Pomeriggio Cinque dalla stessa Tittocchia.

Mariano Catanzaro e La Pupa e il Secchione 3

Mariano Catanzaro è stato anche un partecipante de La Pupa e il secchione 3: la nuova edizione condotta da Paolo Ruffini dello storico programma precedentemente da Enrico Papi. Il giovane napoletano ha fatto parte di una coppia dei cosiddetti “viceversa” dove lui ha avuto il ruolo del pupo che veniva accompagnato da una secchiona, la prof di matematica Florencia Lourdes Genna. Tra i due nonostante la differenza caratteriale e culturale, si instaura uno strano feeling che porta a uno scambio di conoscenze tra i due mondi opposti. Ma nonostante questo loro legame i due vengono eliminati alla seconda puntata dopo la sconfitta al gioco finale basato su domande che riguardavano argomenti più o meno inerenti al mondo della cultura.

View this post on Instagram

Genna: “magari esci di qua e non avrai più voglia di uscire con le pupe…magari cercherai qualcosa di diverso”… Io: “accenno un sorriso e confermo le sue parole, guardandola anche un po’ Imbarazzato”… ⍟ Vedete, il connubio di questi due mondi è altamente improbabile, ma vi dico per esperienza vissuta che, quando questo accade, diventa tutto molto ma molto affascinante e quindi va a catalizzare la vostra attenzione e la vostra curiosità……… Siate sempre curiosi di sapere e di imparare cose mai viste mai ascoltare… Grazie per questo, mia #secchiona @florencia.lourdes.genna ❤️ @mediasetplay @endemol_shine #lapupaeilsecchione2020 #lapupaeilsecchione #pupaesecchione

A post shared by Mariano Catanzaro (@mariano_catanzaro) on

Curiosità su Mariano Catanzaro

Mariano ha un tatuaggio particolare, sulla parte sinistra del petto, che raffigura due mani che si stringono.

Il giovane napoletano è anche un grande appassionato di ballo. I balli che preferisce sono la salsa e la bachata.

Recentemente è stato il protagonista di uno scherzo del programma Le Iene, insieme a Giulia Calcaterra.

Ha anche partecipato alla web serie “The Lady” di Lory del Santo dove ha avuto un modestissimo ruolo.

Mariano ha anche fatto un appello ad Alfonso Signorini, il conduttore del Grande Fratello, dove esprime il desiderio di partecipare al tanto ambito reality.