Michele Bravi

  • Nome e cognome: Michele Bravi
  • Professione: cantante
  • nato il: 19 dicembre 1994
  • età: 25 anni
  • nato in: Castello in provincia di Perugia
  • segno zodiacale: sagittario
  • altezza: 190 cm
  • peso: 76 kg
  • segui su instagram: @michelebravi

Chi è Michele Bravi?

Michele Bravi è un famoso cantante molto apprezzato per la sua spontaneità e semplicità. Vede la sua ascesa dopo la partecipazione a uno dei talent forse più famosi della Rai, cioè X FACTOR. La sua carriera ha subito un brusco arresto dopo un tragico incidente stradale e solo recentemente ha ripreso timidamente a riapparire sul panorama musicale con un nuovo singolo che uscirà dopo la fine del lockdown che ha colpito l’intero paese.

Biografia e lavoro di Michele Bravi

Michele bravi nasce a citta di castello il 19 dicembre 1994. Già da piccolo aveva l’indole del cantante, infatti ha partecipato al coro dei bambini della sua città natale. Grazie alle sue doti musicali nel suonare la chitarra e il pianoforte riesce ad ottenere una borsa di studio per frequentare un’accademia di musica.

Si è sempre definito un pò secchione, infatti già ai tempi delle scuole superiori si è diplomato con il massimo dei voti. Attualmente vive diviso tra la sua città natale e Milano, dove si reca per motivi lavorativi.

Michele bravi nonostante la sua giovane età ha alle spalle una carriera non da poco. Vincitore della settima edizione del talent della Rai, X FACTOR, nel 2013 in cui ha partecipando facendo parte della squadra di Morgan, ha poi partecipato al Festival di Sanremo nel 2017 dove si è posizionato al quarto posto. In seguito al tragico incidente che l’ha visto coinvolto è tornato sul piccolo schermo in una intervista nel programma VERISSIMO di Silvia Toffanin nel 2019, per poi partecipare alla edizione del programma di Maria De Filippi AMICI SPECIALI interamente improntata alla solidarietà.

Michele bravi incidente

Nel 2018 è stato coinvolto in un tragico incidente mentre era alla guida di una BMW in cui sfortunatamente ha perso la vita la conducente dell’altro veicolo. Il cantante ne è uscito con una semplice escoriazione al volto ma ciò ha irrimediabilmente compromesso il cantante sul piano psichico che ha deciso di prendersi una pausa dalla ribalta per ritrovare se stesso e metabolizzare l’accaduto, avendo cura di avvisare i suoi fan su instagram riguardo all’annullamento dei successivi concerti.

Vita sentimentale di Michele Bravi

Poco dopo la sua ascesa al mondo dei cantanti, si rumoreggiava che Michele Bravi avesse una relazione con la famosa youtuber Alice Venturi. In seguito si scoprirà che ciò non è mai avvenuto.

Eventuali dubbi vengono dissipati dopo il suo coming out poco prima della partecipazione al festival di Sanremo in una intervista in cui confessa di essersi innamorato di un giovane regista.

Altre dichiarazioni successive, in cui dichiarava che non avrebbe escluso un futuro con una ragazza, hanno fatto pensare che in cantante potesse essere bisessuale.

Curiosità

Il cantante è molto attivo sui social, dove ha uno splendido rapporto con i fan che non mancano di esprimergli il proprio affetto e ammirazione.

Il cantante oltre alla sua ovvia passione per la musica si diletta nella letteratura e nel disegno, suoi hobby preferiti. Inoltre è molto presente sui social, specialmente instagram dove non mancano scatti dei suoi concerti e degli scorci di vita quotidiana.

I suoi beniamini sono Beyoncè e Tiziano Ferro; quest ultimo addirittura gli ha scritto il testo di una canzone.

Ha piu volte dichiarato che se non fosse riuscito a diventare un cantante, si sarebbe visto come attore di una compagnia teatrale.

Ha un cane che si chiama Signora Longari che ha addirittura una propria pagina instagram. Pagina che viene sempre aggiornata con nuove e esilaranti foto dell’animale.