Skip to Content

Random chi è, nome vero, Amici Speciali, Chiasso, Instagram

Random, Emanuele Caso

Random (Fonte: Instagram)

  • Nome e cognome: Emanuele Caso
  • Professione: cantante rap
  • nato il: 26 aprile 2001
  • età: 22 anni
  • nato a: Massa di Somma (Napoli)
  • segno zodiacale: toro
  • segui su instagram: @random_solo

Random chi è?

Random, il cui vero nome è Emanuele Caso, è un cantante e rapper italiano.

Random è stato uno dei concorrenti di Amici Speciali, il talent di Maria de Filippi improntato alla solidarietà per fronteggiare l’emergenza sanitaria del covid-19.

Una cosa che lo diversifica dagli altri concorrenti è che non ha partecipato precedentemente ad altri talent show.

Nonostante ciò è stato scelto dalla redazione del programma a causa del grande seguito di fans che ha sui social.

Inutile dire che fin dalla prima puntata ha conquistato il pubblico e tutta la giuria grazie alla sua spontaneità, alla sua contagiosa allegria e quella che potrebbe sembrare ingenuità.

Biografia e lavoro di Random

Emanuele Caso, in arte Random, nasce a Massa di Somma in provincia di Napoli il 26 aprile 2001.

Alla tenera età di due anni si trasferisce con la famiglia nella località di Riccione.

Proviene da una famiglia che è ferventemente religiosa, infatti i suoi genitori sono dei pastori evangelici e ciò non ha potuto che influenzare anche il cantante che considera Dio come un punto fermo della sua vita.

La sua passione per la musica inizia a nascere già da piccolino grazie a suo padre che gli regala vari strumenti musicali tra cui una batteria, che il ragazzo apprezza in modo particolare.

Man mano che cresce, però, si allontana dal mondo strumentale per avvicinarsi a quello del canto, specialmente con riguardo al rap e alla disciplina del freestyle.

La sua carriera vede il suo punto di inizio nell’incontro col produttore musicale Zenit, attirato come il resto dei fans del cantante, dai video che venivano postati su Youtube.

Da questa collaborazione nascono canzoni quali Giovane oro e Chiasso; quest’ultimo pezzo è diventato particolarmente famoso anche grazie all’applicazione TikTok.

Emanuele ha dichiarato che questa canzone è stata scritta in appena 80 minuti mentre lavorava come muratore.

Se si pensa a questo, sembra incredibile che la canzone abbia ottenuto 40 milioni di streams su Spotify e 14 milioni di visualizzazioni su Youtube, per non dimenticare il doppio disco di platino.

Tutto questo successo fuori dal campo televisivo non ha potuto che attirare le attenzioni delle luci della ribalta e infatti è stata proprio la regina dei talent, Maria de Filippi, che lo ha notato e lo ha invitato a far parte dell’edizione di AMICI SPECIALI, programma a sfondo solidale dove Random gareggia con altri concorrenti per sbloccare aiuti umanitari.

Vita sentimentale di Random

Attualmente il cuore del giovane cantante non dovrebbe essere impegnato, stando ai gossip a riguardo.

In un intervista passata ha dichiarato però che per molto tempo ha avuto una storia d’amore che lo ha fatto soffrire non poco.

Curiosità 

Il rapper ha vari tatuaggi tra cui spiccano la scritta fuck sul dito indice, un tatuaggio che raffigura il segno della famosa marca sportiva Nike sulla mano, e un tatuaggio sulla zona del polso che rappresenta una stilizzazione di una chitarra.

Le canzoni del rapper riguardano maggiormente la scuola e la quotidianità che vive.

Ha più volte dichiarato che il suo punto di riferimento nel panorama musicale italiano è rappresentato dal cantante Marracash, non dimenticando però di citare spesso i cantanti rapper Gue Pequeno e Emis Killa.

Random è solo il suo secondo nome d’arte; il suo primo nome d’arte con cui si era presentato sui social era Ca$h O, ma per motivi che non sono stati mai chiariti, lo ha dovuto cambiare.

Il nome d’arte “Random” non è altro che la traduzione in inglese del suo cognome.

Punti fermi della vita di Random sono la musica e Dio.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA