Sandra Milo

  • Nome e cognome: Sandra Milo (all’anagrafe Elena Liliana Greco)
  • Professione: attrice
  • nato il: 11 marzo 1933
  • età: 87 anni
  • nato in: Tunisi
  • segno zodiacale: pesci
  • segui su instagram: @sandramiloreal

 

Chi è Sandra Milo

Sandra Milo è una delle più famose attrici italiane. Per i suoi ruoli e la sua carriera addirittura viene indicata come una delle “dive” del cinema italiano e precisamente dei film in bianco e nero. Inoltre, è la madre della giornalista Debora Ergas.

Biografia e lavoro di Sandra Milo

Sandra Milo, all’anagrafe Elena Liliana Greco, è nata l’11 marzo 1933 a Tunisi. Il padre era di origini siciliane mentre la madre era di origini toscane. Ha trascorso la sua infanzia in un paesino che si chiama Vicopisano e ha frequentato fino alla quarta elementare.

Sandra Milo fa la sua prima apparizione nel mondo del cinema nel lontano 1955 nel film “Lo scapolo d’oro”, film in cui recitava il mitico Alberto Sordi. Le sue indubbie qualità fisiche non possono altro che colpire i produttori del cinema che iniziano ad offrirle ruoli in sempre più film; altra sua particolare qualità è la sua inusuale voce che ha un’innata vena erotica. Proprio in questi tempi si accende la rivalità con altre attrici protagoniste del panorama cinematografico italiano, tra cui possiamo ricordare Sophia Loren. Dopo il film girato al fianco di Alberto Sordi, altro ruolo che le ha conferito ulteriore popolarità, viene ottenuto nel 1959 in una produzione di Moris Ergas: stiamo parlando del film” Il generale Della Rovere”, dove recitava anche Vittorio De Sica. Altro incontro fondamentale è stato quello con Federico Fellini che l’ha scelta per il film “Giulietta degli spiriti” nel 1965.

Dall’inizio di Luglio lavorerà come inviata del programma targato Rai “La vita in diretta” ma sarà in coppia con sua figlia Debora Ergas e insieme gireranno servizi in giro per l’Italia che racconteranno toccanti storie ordinarie di gente comune.

Marito e vita sentimentale di Sandra Milo

Quando aveva solamente 15 anni sposa il marchese Cesare Rodighiero, ma il matrimonio dura poco più di 20 giorni, tanto che è stato in seguito annullato dalla Sacra Rota. Forse uno dei motivi per cui il matrimonio è finito presto è da ricercare nel fatto che l’attrice perse il loro figlio perchè nato prima dei 9 mesi. Sandra Milo ha nel tempo avuto altri 3 figli, avuti da 2 diversi uomini: dalla relazione durata 11 anni avuta con il produttore greco Moris Ergas nasce Debora Ergas, diventata una nota giornalista televisiva e dalla storia avuta con Ottavio De Lollis sono nati Ciro De Lollis e Azzurra De Lollis. Durante gli anni ’80 fu l’amante del politico Bettino Craxi, che allora era il leader del Partito Socialista Italiano.

Incredibilmente invece Sandra ha sempre tenuto segreta una delle sue storie d’amore che è durata di più. Stiamo parlando della storia avuta con Federico Fellini che è durata la bellezza di 17 anni. Infatti l’attrice ha rivelato questa liaison solo nel 2009 durante un’intervista; questo è un amore che ha completamente coinvolto il cuore della bella attrice tanto che addirittura Sandra sostiene che tutt’ora lei intrattiene lunghe conversazioni con il fantasma di Federico Fellini.

Curiosità su Sandra Milo

La famosa diva del cinema è approdata su Instagram alla veneranda età di 87 anni. Il famosissimo social network l’ha subito conquistata, infatti Sandra non smette di pubblicare vecchie foto della sua carriera affiancate sempre da una lunga didascalia in cui descrive e racconta l’occasione in cui è stata scattata la foto e i personaggi che vi sono raffigurati. Altri post invece sono dei video in cui la famosa attrice, con la camera in primo piano, si diverte a raccontare episodi riguardanti la sua famiglia e aneddoti sulla sua carriera.

Di recente ha rilasciato un’intervista a Silvia Toffanin in una puntata del programma Verissimo in cui parlava per la prima volta dei suoi problemi con il fisco italiano e la difficoltà che vive ogni mese dal punto di vista economico.

Da Fellini veniva chiamata “sandrocchia“.