Tendenze di moda 2017

tendenze di moda 2017

Le Tendenze di moda 2017

Parlando di tendenze di moda 2017, ogni donna che ama essere sempre al passo con le nuove tendenze si informa sui dettami della moda, su quali sono gli stili, i tessuti e i colori che faranno del suo look un look fortemente di tendenza, ma la moda e i trend sono fortunatamente personalizzabili in base al proprio gusto e alla propria figura, senza stravolgere il mood degli stilisti ma senza sottomettersi a dictat imposti.

In fatto di colori, parlando di tendenze di moda 2017, è subito da sottolineare che il nero è intramontabile, un colore però pesante da portare sempre in modalità total, il colore dell’anno; è il blu e il navy, a seguito del nero troviamo colori più “gentili” meno aggressivi come il color tortora e l’azzurro indaco,  non mancano come ogni anno le fantasie floreali e le stampe animalier, l’optical, i disegni etnici e in questo 206 sono state riproposte anche le righe.

Come sempre chi detta legge in fatto di colori annuali e quindi anche di tendenze di moda 2017 è Pantone; a lui rivolgono con occhio attento stilisti, design e tutti gli addetti ai lavori, per creare collezioni che siano al passo con le novità, un vero guru delle palette più trendy che ispirato dal mondo dell’arte, e dalla natura per quest’anno ha ideato una tavolozza a dir poco “calmante”,  i colori delle collezioni e le tendenze di moda 2017 tendono a rilassare, mettere a proprio agio, con la stessa profonda naturale dote di paesaggi da favola e natura lussureggiante.

Le proposte per questo invero già iniziato sono imperdibili sono le mantelle, e i poncho, in lana, cashmere ma anche in pile, di tendenza anche le stole da buttare sulle spalle, sopra il cappotto o con abiti in lana, stivali, e calze coprenti. Un ritorno gradito per affrontare il freddo sono i guanti tricot e i cappelli in lana in tinta.

Tutti i capi invernali quest’anno devono essere realizzati con fibre pregiate, e naturali, primo fra tutti il cashmere, reso un po più accessibile in merito ai costi, l’alpaca, l’angora e il mohair, ma nelle collezioni troviamo anche tanto velluto e l’ecopelle,  le calde pellicce ecologiche declinate in tinte fondenti utilizzate per  bordi e colli. Gli accessori di tendenza sono le borse capienti, gli stivali cuissardes senza tacco.

Per essere trendy dalla testa ai piedi nel guardaroba di una donna che segue le tendenze di moda 2017 non devono mancare quindi:

  • I cappotti “gommati”
  • Il giubbotto di jeans
  • Abiti stile cowgirl
  • Gli orecchini scoordinati
  • Il cappotto check
  • Le vecchie spalline imbottite
  • Stile porty attitude
  • La camicia bianca
  • Il matelassè
  • Tanti bijou

Donna avvisata mezza salvata! 😉

Author: indexo3

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *