Vestiti per capodanno

vestiti per capodanno

Vestiti per capodanno 2017

Vestiti per capodanno 2016/2017… e non diteci che non avete già iniziato a pensarci. Il conto alla rovescia per le modaiole è già iniziato. Anzi tutto è bene sapere dove passerete questo Capodanno 2017, dove saluterete il sole del primo giorno del 2017? Al freddo, al caldo, in montagna o alle Maldive? In Kenya o in Islanda? La temperatura è un fattore determinante nella scelta del vestito per capodanno, ma in questo articolo vi daremo dei consigli evergreen adatti a tutte le stagioni, e ad ogni luogo del mondo. Pronte?

Scegliere i vestiti per capodanno non è affatto una cosa semplice, si rischia di eccedere in strass e luccichii e di sembrare un albero di Natale, ma al contempo a Capodanno 2016 dovrete osare qualcosa di più. I colori dell’eleganza, al di là dei gusti personali, per un vestito adatto al veglione di Capodanno restano sempre il rosso, che può essere indossato amabilmente sia dalle more che dalle bionde, il nero che indica eleganza, e un tocco d’oro non ci sta male.

Ma partiamo dalla scelta principale, ovvero abito lungo o corto? Personalmente decidere in base alla moda può diventare un’arma a doppio taglio, perchè se indossate la taglia 40, il problema si pone relativamente, ma se la moda dei vestiti per Capodanno quest’anno vuole il cortissimo, e voi indossate una 50 il problema si pone eccome. Dovete sempre mediare con il buon senso.

Per chi ha qualche kg in più, e non vuole rinunciare al corto, la soluzione può essere una calza coprente e compatta che sia estremamente operata, sopra la quale potrete indossare una maximaglia dalla linea morbida, ma attenzione alle maxi maglie con maniche a pipistrello, hanno spesso un taglio che non slancia affatto la figura, quindi scegliete qualcosa di leggermente sfiancano, che segni il punto vita.

Per chi a Capodanno non deve pensare ai kg di troppo, una soluzione che risulta andare per la maggiore sono gli splendidi minidress metallizzati, luccichio assicurato… e vi vedranno anche di notte in centro alla pista da ballo. Un look finish metallic che torna dopo aver spopolato l’inverno scorso, da Missoni con i suoi motivi a zig zag con fili d’oro inseriti, a Calvin Clein con i suoi top metallizzati a collo alto. Stella McCartney osa con dei pantaloni metallizzati, estremamente fashion ma non indossabili da tutte.. così come Marant che propone sempre il pantalone stretto con lurex che regala una figura luminosa. Che dire per le linee morbide nei vestiti per capodanno?

Bellissima la tuta firmata Blumarine, dalla linea morbida e adatta alle alte, o il top morbido della Saint Laurent sempre dai toni metallizzati. Insomma, avete capito che da una parte o dall’altra il metal è richiestissimo. Nulla vi vieta di abbinare un solo capo strong con un secondo pezzo nero, per smorzare un po’ l’effetto. Naturalmente i vestiti per capodanno lunghi restano adatti alle situazioni più impegnative, e su questo c’è l’imbarazzo della scelta, ma attenzione a non scegliere vestiti per Capodanno 2017 che siano troppo impegnativi rispetto al luogo in cui passerete la notte del 31 dicembre. Chi ama il fai da te nei vestiti per Capodanno può studiare un look elegante con la propria sartoria di fiducia.

Non dimentichiamoci che l’abito da sartoria è creato per noi, e siamo convinti che la sartoria tornerà in maniera preponderante di moda, perchè non esiste nulla di meglio che avere un tessuto che in modo perfetto ci veste rispettando le nostre forme, coprendo difetti ed esaltando i pregi. Mi raccomando per gli accessori, non sarà sufficiente che i nostri vestiti per Capodanno 2017 siano perfetti ma dovranno essere abbinati ad accessori fantastici, un tocco di follia per chi vestirà in total black, e non dimenticatevi la lingerie…per scaramanzia un tocco di rosso, augurandovi il miglior capodanno di sempre!

Author: indexo3

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *