Francesca Lodo

Francesca Lodo

Nome e cognome: Francesca Lodo
Professione: showgirl e influencer
nata il: 1 Agosto 1982
età: 38 anni
nata a: Cagliari
segno zodiacale: Leone
altezza: 177 cm
peso: 53 kg circa
segui su instagram:@francesca.lodo

Chi è Francesca Lodo

Francesca Lodo è una showgirl e influencer italiana con origini sarde.

Vive in un piccolo paese sul mare, Selargius, con la sua famiglia. I suoi genitori si separano quando è ancora una bambina e la madre fa grandi sacrifici per mantenere lei e gli altri figli.

La ragazza si avvicina al mondo della moda sin da giovanissima proprio per gravare economicamente sulla mamma. Da giovanissima ha quindi iniziato a lavorare per artigiani locali, facendo da indossatrice o sfilando per eventi in Sardegna.

La sua bellezza mediterranea, i suoi colori scuri il suo fisico scolpito certamente la aiutano nel suo ruolo di modella.

Francesca Lodo si è diplomata all’Istituto Tecnico Femminile Linguistico di Cagliari. Ha giocato a pallavolo, ma è stata costretta ad interrompere la sua carriera da sportiva a causa di un incidente con il motorino.

Francesca è la cugina di Giorgia Palmas alla quale somiglia molto e, proprio assieme alla cugina, inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, anche se in trasmissioni diverse. Entrambe sono partite piene di speranza da Cagliari con il desiderio di fare parte del mondo dello spettacolo e per questo hanno partecipato a numerosi concorsi di bellezza.

Biografia e lavoro di Francesca Lodo

Francesca Lodo ha iniziato la sua carriera proprio partecipando a concorsi di bellezza sia a livello nazionale che internazionale. Ha esordito nel mondo dello spettacolo con al partecipazione nel 1999 a Miss Mondo con la cugina Giorgia Palmas. Nel 2000 ha vinto il concorso Bellissima d’Italia.

Agli inizi degli anni 2000 Francesca viene selezionata per entrare a far parte del corpo di ballo di Passaparola, la seguitissima trasmissione di Canale 5,  ha così modo di farsi conoscere e ad iniziare a ricevere numerose proposte lavorative. Francesca ha anche posato per numerosi calendari ed è stata scelta per partecipare al reality “La fattoria“.

Nel 2006 ha preso parte al film Olè ed ha recitato con Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Natalia Estrada ed altri attori famosi.

Nel 2007 Franscesca Lodo è stata travolta nello scandalo di Vallettopoli e da quel momento è sparita dal mondo del piccolo schermo.

Nel 2016 la showgirl è scelta come modella per la linea di costumi di Cristel Carrisi, Crisberry Swimwear.

A distanza di anni Francesca tornerà in televisione partecipando all’Isola dei Famosi 2021.

Francesca Lodo e L’isola dei famosi 2021

Francesca Lodo ha partecipato alla quindicesima edizione de L’Isola dei Famosi, condotta da Ilary Blasi. Insieme a lei altri naufraghi come Elisa Isoardi, Daniela Martani, Akash Kumar, Carolina Stramare, Brando Giorgi e molti altri.

Nel suo video di presentazione per l‘Isola dei Famosi, la ragazza ha rivelato di essere: orgogliosa, buona, testarda, ed una cantante per passione.

Vita sentimentale di Francesca Lodo

Francesca Lodo ha avuto numerosi flirt, ed è stata quindi più volte al centro della cronaca rosa. Tra i suoi ex amori ci sono Francesco Coco, Cristiano Zanetti, Matteo Ferrari, Luigi Casadei. Dopo la sua ultima relazione con Gianluca Canizzaro, Francesca si dichiara felicemente single.

Curiosità su Francesca Lodo

Francesca ama moltissimo viaggiare e tornare in Sardegna, nella sua terra di origine; Dopo lo scandalo Vallettopoli, Francesca Lodo ha citato  per calunnia Belén Rodríguez che aveva dichiarato di aver fatto uso per ben due volte di sostanze stupefacenti insieme a Francesca, e che era stata proprio quest’ultima a procurare la droga.

Francesca Lodo ha partecipato allo spot di Canta Tu, insieme a Filippo Inzaghi e Alessia Ventura, sulle note de La canzone del capitano di Francesco Facchinetti.

E’ molto attiva sui social, anche a fronte del suo ruolo da influencer, il suo profilo instagram vanta 60,3 mila follower.