Skip to Content

Chiara Ferragni chi è l’influencer più famosa in Italia, Sanremo, figli, crisi con Fedez, pandoro Balocco, uova di Pasqua, Instagram

Star dei social media, nota imprenditrice digitale, influencer e fashion blogger, lei è una delle donne italiane più influenti e conosciute a livello mondiale, si tratta naturalmente di Chiara Ferragni.

Presenza fissa, assieme al marito Fedez, delle copertine dei rotocalchi di gossip, ultimamente ha fatto parlare di sé per via di un’ipotetica crisi con quest’ultimo, e anche per la polemica che si è scatenata a seguito di una sua foto postata sul profilo Instagram della famosa blogger.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni, celebre influencer (Fonte: Instagram)

Chiara Ferragni chi è?

Vi è capitato sicuramente di vedere questa bella ragazza bionda sui social o in televisione e di chiedervi, chi è Chiara Ferragni? Ve lo sveliamo subito!

È una fashion blogger di fama internazionale, imprenditrice e designer italiana.

Per di più, ha anche posato come modella, grazie al suo fisico slanciato.

A livello imprenditoriale, è amministratrice delegata e fondatrice di TBS Crew srl e Chiara Ferragni Brand. Inoltre, è anche membro del Consiglio di Amministrazione del gruppo Tod’s, dal 2021.

Nel nostro articolo odierno, andremo a scoprire tutto sulla vita privata e la carriera di questa imprenditrice digitale italiana di successo.

Chiara Ferragni biografia

Anche voi volete sapere dove è nata Chiara Ferragni? Abbiate pazienza e lo saprete immediatamente!

La famosa blogger e star del web è nata a Cremona, città della Lombardia, il 7 maggio del 1987.

Dunque, i genitori della celebre fashion influencer di origini cremonesi sono Marco Ferragni (di professione dentista) e Marina Di Guardo (famosa scrittrice).

Oltre a questo, Chiara ha due sorelle, Francesca del 1989 e l’influencer Valentina Ferragni, nata nel 1992. Ha anche un fratellastro di nome Lorenzo, figlio di suo padre.

Chiara Ferragni sorelle, le sorelle Ferragni
Le sorelle Ferragni (Fonte: Instagram)

La blogger Chiara ha culminato gli studi al Liceo Classico Daniele Manin di Cremona, dove si è diplomata.

Dopodiché, ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Bocconi, senza portare a termine la sua carriera universitaria.

Chiara Ferragni età, segno zodiacale

In merito all’età di Chiara Ferragni ha 36 anni compiuti, ed è del segno zodiacale del Toro.

Sappiamo che l’altezza di questa seguitissima influencer italiana è di 1 metro e 77 cm, mentre il peso è di circa 58 kg.

Amante dei tatuaggi Chiara Ferragni, ne ha più di venti sparsi sul corpo.

Chiara Ferragni ex fidanzato, marito

Ha avuto una lunga relazione con l’imprenditore e startupper Riccardo Pozzoli, durata cinque anni, con cui ha ideato il suo primo blog, The Blonde Salad.

Successivamente, nel 2016, ha reso ufficiale la storia con il rapper Fedez, coronata con le nozze più chiacchierate del gossip, ovvero, il matrimonio dei Ferragnez, il 1º settembre 2018.

Chiara Ferragni matrimonio, matrimonio dei Ferragnez, Chiara Ferragni e Fedez
Il matrimonio dei Ferragnez (Fonte: Instagram)

Dalla loro unione sono nati i due figli, Leone nel 2018, e Vittoria nel 2021.

Carriera

La sua invidiabile carriera inizia nel 2009, con il blog The Blonde Salad. L’anno seguente presenta una linea di scarpe a suo nome, e nel dicembre del 2013 collabora con Steve Madden per la creazione di una collezione di scarpe e accessori.

Nel 2014 è giudice nella tredicesima edizione del programma televisivo Project Runway.

Sempre nello stesso periodo, diventa la prima fashion blogger ad andare in copertina su Vogue.

In seguito, nel 2016, viene scelta come brand ambassador Pantene, e il marchio più rinomato di giocattoli Mattel crea una versione Barbie Chiara Ferragni, della blogger cremonese.

Poi, nel 2017, Forbes la incorona come l’influencer di moda più importante al mondo.

Posteriormente, nel 2019, viene prodotto il documentario Chiara Ferragni – Unposted, girato da Elisa Amoruso, che incassa 1.601.499 euro durante i tre giorni di programmazione.

Chiara Ferragni e Baby K

Oltre a tutto questo, nel 2020, la Ferragni duetta con la rapper Baby K nel singolo Non mi basta più.

Successivamente, nel 2021, Diego Della Valle annuncia l’ingresso della designer nel Consiglio di Amministrazione di Tod’s, e nello stesso anno la propria linea di gioielli di Chiara Ferragni.

La Serie Ferragnez

A seguire, dal 09 dicembre del 2021, su Amazon Prime Video viene resa disponibile la serie tv The Ferragnez.

La prima stagione della docuserie Ferragnez narra, in otto episodi, le peripezie della famiglia di Chiara Ferragni e Fedez, e si è conclusa il 16 dicembre del 2021.

Finalmente dal 18 maggio 2023 è disponibile sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video, la stagione de The Ferragnez 2, la docuserie più chiacchierata sui social.

La Ferragni a Sanremo 2023

Nello scorso febbraio, la nota influencer Chiara Ferragni ha partecipato alla manifestazione canora più importante del nostro paese, ovvero, Sanremo 2023, in veste di co-conduttrice, nella prima e nell’ultima puntata, affiancando il conduttore Amadeus e il decano della musica italiana, Gianni Morandi.

Durante le due serate di Sanremo 2023 in cui ha calcato il prestigioso palco dell’Ariston, Chiara Ferragni ha sfoggiato degli abiti molto particolari ed evocativi.

Chiara Ferragni e Fedez discussione Sanremo

Nel corso della 73esima edizione della kermesse, sono trapelate delle indiscrezioni su di un possibile litigio tra  Chiara Ferragni e Fedez, per via del bacio tra il rapper milanese (consorte della fashion blogger) e il cantante Rosa Chemical, durante l’esibizione di quest’ultimo.

Le cose sono state prontamente smentite, e a far tornare il sereno tra i Ferragnez sono state le foto postate con i figli di Chiara Ferragni, per festeggiare i cinque anni del primogenito, Leone, e i due anni della secondogenita, Vittoria, con una festa per bambini a tema Pocoyo.

Chiara Ferragni e Fedez si sono lasciati?

Queste sono le voci che negli ultimi giorni si sono diffuse insistentemente dopo le prime indiscrezioni su una crisi in corso messa in evidenza da Dagospia, poi confermata da Il Corriere della Sera.

Un tentativo di riallacciare i legami che faceva sognare i fan de I Ferragnez in una storia d’amore indistruttibile, a seguito degli scatti pubblicati sul settimanale CHI che vede la coppia più famosa d’Italia celebrare San Valentino 2024 nel ristorante di Cracco in Galleria Vittorio Emanuele Milano, a quanto pare non è servito a molto poiché i due sarebbero giunti al capolinea.

In realtà, Fedez sarebbe andato via di casa domenica 18 febbraio, lasciando il lussuoso attico che aveva preso da poco con la Ferragni. A sostenere la tesi di un’imminente separazione è la foto profilo di Chiara Ferragni su Instagram, dove compare insieme ai figli e non più con il marito.

Staremo a vedere ulteriori dichiarazioni lanciate dai diretti interessati. Una cosa è certa, la crisi Chiara Ferragni Fedez sarebbe iniziata già a Sanremo 2023, dove il rapper si era lasciato andare nel bacio con Rosa Chemical che l’ha reso protagonista di numerose polemiche che in un certo senso hanno intaccato la loro relazione di coppia.

Chiara Ferragni Balocco

Nel periodo natalizio del 2022, partito da novembre, molti italiani hanno acquistato il famoso Pandoro Chiara Ferragni, il Pandoro Pink Christmas, ad un costo superiore (circa 9€) in confronto a quello tradizionale di 3,50€, una campagna benefica che lasciava intendere ai consumatori che i soldi ricavati dalle vendite sarebbero stati devoluti all’ospedale Regina Margherita di Torino per l’acquisto di macchinari destinati alla cura di bambini affetti da malattie oncologiche.

Dopo la divulgazione della notizia che la vede travolta dalla bufera e nel centro del mirino per la salatissima multa di un milione di euro dall’Antitrust, che è stata imposta il 15 dicembre 2023 alla famosa fashion blogger e influencer per incorrere in pratiche commerciali scorrette.

Sul caso si è fatta sentire anche la Premier Giorgia Meloni che l’ha fortemente criticata.

Proprio il 18 dicembre sul profilo Instagram di Chiara Ferragni, dopo quattro giorni di silenzio sull’argomento, l’influencer ha pubblicato un video chiedendo scusa ai fan tra lacrime e un aspetto dimesso, facendo credere che tutto è stato prodotto di un errore di comunicazione tra le attività commerciali e quelle benefiche da lei svolte e ha annunciato che farà una donazione di un milione di euro all’ospedale Regina Margherita di Torino per rimediare all’errore e forse la brutta figura che ha fatto!

Chiara Ferragni Uova di Pasqua

Dopo che è venuto fuori lo scandalo di Pandoro Balocco che incrimina la famosa influencer per aver incassato il cachet delle vendite anziché aver versato quanto guadagnato per fare beneficenza, Selvaggia Lucarelli ha rivelato sul Fatto Quotidiano una vicenda simile accaduta nel 2021 e nel 2022 con un’altra azienda.

In quel biennio era la volta della donazione di Chiara Ferragni per le Uova di Pasqua, per l’azienda Dolci Preziosi, che nel 2021 avrebbe pagato alla Ferragni 500K e l’anno seguente, 700K per aver prestato l’immagine all’iniziativa; mentre la donazione fatta dall’azienda al progetto che si occupa di inclusione sociale per aiutare bambini e giovani affetti da autismo è, se possiamo dirlo, uno spicciolo in confronto a quanto la Ferragni avrebbe percepito per i diritti d’immagine.

Le cifre donate da Dolci Preziosi a I Bambini delle Fate, negli anni della campagna di beneficenza, ammontano ad un totale di 36 mila euro, che se paragonato al cachet incassato dalla Ferragni è assurdo!

Inoltre, la strategia di vendita utilizzata da Dolci Preziosi faceva intendere che il ricavato sarebbe stato devoluto in beneficenza con la frase riportata sulle confezioni delle Uova di Pasqua Chiara: Sosteniamo i bambini delle fate.

Instagram 

Il punto di forza di questa caparbia imprenditrice digitale è senza alcun dubbio Chiara Ferragni Instagram, dove può contare su oltre 29 milioni di followers. Il suo profilo ufficiale è il seguente: @chiaraferragni.

Chiara Ferragni polemica
Chiara Ferragni posta una sua foto su Instagram che scatena forti polemiche (Fonte: Instagram)

Di recente, una foto sua postata sui social, in cui si copre il seno e lascia intravedere il suo lato b dallo specchio posizionato dietro di lei, ha scatenato forti polemiche nei commenti del post, e a parlarne è stato addirittura il programma Non È L’Arena, condotto da Massimo Giletti.

Infine, se volete potete sbirciare anche il blog di Chiara Ferragni: The Blonde Salad sito ufficiale, il cui Instagram @theblondesalad vanta oltre 1 milione di seguaci.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA