Elettra Lamborghini

Elettra Lamborghini

Nome e cognome: Elettra Lamborghini
Professione: personaggio televisivo e cantante
nata il: 17 maggio 1994
età: 27
nata a: Bologna
segno zodiacale: Toro
altezza: un metro e 65 centimetri
peso: 65 chilogrammi
segui su instagram: @elettralamborghini

Chi è Elettra Lamborghini

Simpatica, sensuale, ironica, divertente, Elettra Lamborghini è un’ereditiera che non fa pesare la sua posizione. Oggi la vediamo in tv come opinionista fissa all’isola dei Famosi ma l’abbiamo vista in veste di cantante. Andiamo a conoscerla da vicino.

Biografia e lavoro di Elettra Lamborghini

Elettra Lamborghini è figlia di Luisa Peterlongo e Tonino Lamborghini, e nipote dell’imprenditore Ferruccio Lamborghini, fondatore dell’omonima azienda, noto in tutto il mondo come il fondatore di una delle aziende automobilistiche più famose del mondo. Il secondo nome di Elettra è Miura in riferimento ad uno dei modelli più apprezzati del marchio italiano. Ha una sorella, Ginevra Lamborghini.

L’infanzia di Elettra è stata all’insegna del lusso, all’età di 18 anni si trasferisce a Milano e coltiva la sua passione per l’equitazione. Prende parte a numerosi eventi sportivi a livello sia regionale che nazionale.

Elettra ha iniziato la sua carriera esibendosi nelle discoteche della Lombardia, è approdata nel 2015 come ospite allo show televisivo Chiambretti Night e si è fatta subito notare per la sua simpatia ed eccentricità. Nel 2016 Elettra Laborghini partecipa al programma Super Shore, trasmesso in Spagna e America Latinae e nello stesso anno è tra i protagonisti del docu-reality di MTV Riccanzae e posa per Playboy Italia. Nel corso degli anni, l’ereditiera ha rinnovato la sua immagine intraprendendo anche una carriera musicale.

Nel 2017 partecipa al programma spagnolo Gran Hermano VIP, e poi in Inghilterra al Geordie Shore. Nel mese di settembre dello stesso anno collabora con Gué Pequeno e Sfera Ebbasta nel singolo Lamborghini RMX, e poi nel 2018 partecipa ai Wind Music Awards 2018.

Nel febbraio 2018, pubblica il suo primo singolo da solista, intitolato Pem Pem, che è stato certificato con due dischi di platino. Partecipato poi alla quinta stagione del reality show Acapulco Shore. Nel mese di giugno presenta su MTV Italia il programma Ex on the Beach Italia,ed a settembre pubblica il suo secondo singolo, intitolato Mala.cembre, in occasione della riedizione dell’album Popstar, e collabora al singolo Cupido RMX insieme a Khea, Duki e Quavo.

Nel 2019 veste i panni di coach insieme a Morgan, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio nella sesta edizione del programma The Voice of Italy. Nel febbraio 2020 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Musica (e il resto scompare), si piazza al 21º posto.

Elettra Lamborghini e l’Isola dei famosi 2021

Nel 2021 viene scelta da Ilary Blasi con il ruolo di opinionista all‘Isola dei famosi con Iva Zanicchi e Tommaso Zorzi. Prima della partenza del reality risulta positiva al COVID-19 e segue le prime puntate in collegamento da casa sua.
Elettra Lamborghini è un’ opinionista grintosa e senza peli sulla lingua.

Vita sentimentale di Elettra Lamborghini

Elettra Lamborghini è sposata dal 26 settembre 2020 con il disc jockey olandese Afrojack; la coppia si è fidanzata ufficialmente il 25 dicembre 2019.
L’ereditiera è apertamente bisessuale ha dichiarato di aver avuto flirt sia con uomini che con donne. Tra le sue storie passate ci sono quella con Abraham Garcia Arevalo, con il personaggio televisivo britannico Marty McKenna, con Chloe e Marnie, protagonista di Geordie Shore.

Curiosità su Elettra Lamborghini

Elettra Lamborghini possiede oltre 30 cani affidati ad una serie di persone da lei pagate. Ha numerosi tatuaggi e piercing disseminati lungo tutto il suo corpo, con scritte, fulmini e composizioni realizzate con autentici diamanti.