Skip to Content

Antonino Spinalbese chi è l’ex di Belen Rodriguez, GF VIP 7, figlia, compagna, agenzia, Instagram

Antonino Spinalbese è finito sulle pagine della cronaca rosa dopo aver intrapreso una relazione, seppur breve ma travolgente e intensa, con la showgirl argentina Belen Rodríguez, con cui ha fatto una bellissima figlia, la sua ragione di vita.

Non sono solo personaggi famosi i protagonisti dei nostri articoli, bensì anche individui saliti alla ribalta della popolarità in virtù – o talvolta a causa – delle relazioni da loro intrecciate. È questo proprio il caso dell’individuo di cui andremo a parlare oggi, ovvero Antonino ex di Belen.

Antonino Spinalbese, Belen Rodriguez ex fidanzato
Antonino Spinalbese (Fonte: Instagram)

Antonino Spinalbese chi è?

Era fino a poco tempo fa un perfetto sconosciuto ma poi è diventato l’uomo del momento: si tratta dell’ex fidanzato di Belen Rodriguez, del padre della loro bambina.

Prima hairstylist, poi fotografo e imprenditore, ma in parte anche personaggio televisivo, ecco chi è il nostro Spinalbese.

Nel giro di poche settimane il giovane, che ha 11 anni meno di Belen, è passato dall’anonimato all’attenzione mediatica. Anzi la sua fama si deve tuttavia alla sua storia d’amore con una showgirl molto nota nel panorama dello spettacolo italiano: Antonino Spinalbese era infatti il compagno di Belen Rodriguez

Curiosi di sapere come tutto è iniziato, ed anche finito, tra loro? Continuate a leggere e lo scoprirete, ma non prima di esserci concentrati come si deve su di lui, il vero protagonista del nostro articolo odierno.

Dunque non perdiamo altro tempo e scopriamo qualcosa in più su questo volto maschile tante volte paparazzato insieme a delle belle donne.

Persino ha rubato il cuore a varie concorrenti del GF durante il suo percorso all’interno della casa del Grande Fratello VIP 2022, in occasione della settima edizione del reality show di Canale 5 a cui ha preso parte come uno dei vipponi.

Antonino Spinalbese, Antonino ex di Belen, ex di Belen parrucchiere, ex di Belen Grande Fratello, Ex compagno di Belen Rodriguez
Antonino Spinalbese (Fonte: Instagram)

L’ex gieffino, noto per aver svolto il lavoro di parrucchiere, ora è un imprenditore creativo e digitale, nel settore del beachwear maschile e del fitness.

Biografia e lavoro di Antonino Spinalbese

Di origini campane, nasce a Torre del Greco, in provincia di Napoli il 1° febbraio 1995.

Ha due sorelle di Antonino Spinalbese, più piccole di lui, una delle quali si chiama Lucia, classe 2002, invece dell’altra non si sa nulla.

A meno di un anno dalla nascita di Antonino, si trasferisce insieme alla famiglia prima a Parma e poi definitivamente a La Spezia, dove trascorre gran parte della sua vita.

Cresce in un contesto famigliare travagliato, per via della sofferenza che prova la madre nei confronti di un marito infedele, che la porta a prendere la decisione di divorziare.

All’età di 17 anni, perde il padre in un atto suicida, evento traumatico che lo porta a maturare in fretta e a supportare la madre nelle spese di casa e nel fare da padre per le sue sorelle.

Una passione però sboccia ben presto nel cuore di Spinalbese, ovvero quella per il mondo dei capelli, che lo porta a trasferirsi a Milano all’età di vent’anni per seguire un corso per diventare hair stylist. Qui trova impiego in uno dei centri più prestigiosi del capoluogo lombardo, entra a far parte del team di Aldo Coppola nel salone sito a Corso Garibaldi.

La sua strada professionale è dunque avviata, ma con il tempo cambierà direzione, permettendogli di esplorare settori diversi. Sicuramente questa esperienza gli permette di entrare in contatto con personaggi influenti del settore dello spettacolo. Di questo come ormai già sapete parleremo dopo, nel paragrafo dedicato alla carriera, ma per ora rimaniamo ancora un attimo qui dicendo qualcosa in merito alla malattia di Antonino Spinalbese.

L’uomo soffre di una patologia autoimmune al pancreas, che per lungo tempo gli ha causato estremi disagi nell’assumere cibi complessi. Al momento, la sua vita procede però normalmente.

Antonino Spinalbese età, segno zodiacale

Non ha ancora varcato la soglia dei 30 anni, il giovane imprenditore, nonché ex signor Rodríguez ha 29 anni compiuti.

È nato sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Fisico imponente avvantaggiato dalla sua altezza di 187 cm per una massa corporea di circa 88 chili.

Il suo corpo è cosparso di diversi tatuaggi di Antonino Spinalbese, ognuno dei quali riserva un significato speciale che ricorda i suoi affetti più cari.

Antonino Spinalbese compagna e figlia

L’uomo era un perfetto sconosciuto prima di incontrare Belen, quindi non si sa nulla delle sue precedenti storie d’amore, ma si suppone ne abbia avute visto che si tratta di un bel ragazzo.

Il suo nome è salito alla ribalta grazie alla relazione avuta con Belen Rodríguez, durata circa un anno, dal 2020 al 2021.

Antonino Spinalbese, Antonino ex di Belen, ex di Belen parrucchiere, ex di Belen Grande Fratello, Ex compagno di Belen Rodriguez, Antonino Spinalbese compagna, Antonino Spinalbese Belen Rodriguez
Antonino Spinalbese e Belen (Fonte: Instagram)

Le persone si domandano come si sono conosciuti Belen e Antonino? I due si sono conosciuti in un ristorante esclusivo a Milano per festeggiare il compleanno di un’amica in comune, era l’estate del 2020. Da quel momento scoccò subito la scintilla.

Al primo incontro si sono susseguite le vacanze insieme ad Ibizia, una passione che si è concretizzata l’anno dopo con la nascita della figlia di Belen e Antonino, venuta al mondo il 12 luglio 2021, Luna Marì Spinalbese, per la quale entrambi hanno deciso di mantenere un rapporto civile per amore della piccola.

Prima di questa gravidanza, Belen era rimasta incinta ma aveva perso il bambino ad inizio gestazione.

Poi la sorpresa di una nuova attesa, la gioia di sapere che si tratta di una bambina, una sorellina per Santiago, avuto da Stefano De Martino.

La showgirl argentina Belen è entrata nella vita di Antonino stravolgendola: il ragazzo ha lasciato il lavoro come parrucchiere che aveva conquistato con sacrificio, spronato dalla bella argentina a dedicarsi esclusivamente alla sua passione per la fotografia.

Le relazioni amorose che ha intrattenuto nel corso degli anni con tante donne, gli sono valse la nomea di Dongiovanni.

Anzi, prima di mettersi insieme a Belen Rodríguez, è stato legato sentimentalmente a una donna di nome Chiara Maria Mannarino, di cui purtroppo non si sa molto.

Prima di entrare al GF VIP 7, ha avuto un breve flirt con Giulia Tordini, fondatrice di Leda Madera, un noto marchio di gioielli.

All’interno della casa più spiata d’Italia ha attirato le attenzioni di Oriana Marzoli e si è avvicinato a Ginevra Lamborghini (sorella di Elettra Lamborghini), che hanno fatto sperare i fan dei GinTonic il proseguo di una bella love story.

Tuttavia Ginevra e Antonino non stanno insieme, sono semplicemente rimasti buoni amici.

Ci sono anche degli indizi che suggeriscono che l’uomo abbia avuto un flirt con un’ex concorrente di Pechino Express, Helena Prestes.

Nel corso dell’estate 2022 viene pizzicato in compagnia di un’altra bella donna, Carolina Stramare, mentre passeggiano a Milano, con tanto di affinità che ha fatto insospettire i fan, sebbene queste voci non siano mai state confermate da nessuno dei due.

In tanti vogliono sapere chi sta frequentando Antonino Spinalbese? Non vi preoccupate, abbiamo fatto le dovute ricerche per tenervi informati al riguardo.

Nell’agosto del 2022 hanno iniziato a circolare delle voci sulla vita sentimentale di Antonino del Grande Fratello, dopo che l’hair stylist ha condiviso diverse storie Instagram con foto e video che lo ritraevano insieme ad una ragazza milanese di 25 anni, Ludovica Saletta, amica di Micol Incorvaia (sorella di Clizia) e Oriana Marzoli, sulla quale la cronaca rosa ha ipotizzato che potesse essere la nuova fiamma che l’ex gieffino starebbe frequentando.

Ma non basta solo la Saletta per accrescere altri rumours sulla nuova fidanzata di Antonino Spinalbese. Anzi, a queste indiscrezioni si è aggiunta una giovane modella, Anita Cerri, che sul proprio account Instagram ha postato degli scatti fotografici che la ritraggono in buona compagnia con Spinalbese che gioca con il suo cane in una giornata di relax trascorsa in barca.

Quindi, come abbiamo potuto notare, sono tante le donne che vengono accostate ad Antonino l’ex di Belen.

Nel febbraio del 2024 è invece stato paparazzato insieme a quella che sembra essere la sua nuova fiamma, ovvero la tatuatrice genovese Ainoha Foti Rodriguez, che no, non è parente di Belen nonostante l’omonimia del cognome.

Carriera

La sua prima esperienza lavorativa, messa sotto la luce dei riflettori della ribalta è quella che lo vede in qualità di hair stylist per il rinomato salone di Aldo Coppola Corso Garibaldi, a Milano. Lavoro questo che accantona a seguito della frequentazione con Belen Rodriguez, per dedicarsi ad un’altra sua passione, la fotografia.

In quanto appassionato di fitness, nel 2022 ha creato insieme al suo personal trainer, Andrea Audino, un’app gratuita di allenamento, la Audino Lab, per coloro che vogliono migliorare il proprio livello fisico, con esercizi personalizzabili classificati in base ai gruppi muscolari, strutturati in 12 settimane.

Il giovane imprenditore di origini campane, ha fondato una linea di beachwear per uomini dallo stile colorato e gypsie, che esalta il made in Italy, la Santa Gertrudis.

Ha partecipato in qualità di concorrente al GF VIP 7 Antonino Spinalbese, dove perse in nomination contro Antonella Fiordelisi, Micol e Nikita, dovendo uscire dalla casa di Cinecittà il 23 febbraio del 2022.

Con i soldi guadagnati dalla partecipazione di Antonino al Grande Fratello, ha aperto un’agenzia di talenti, la Stan Management, per reclutare nuovi talenti e personaggi emergenti nel mondo dei social e dello spettacolo. Uno dei suoi primi clienti è stato Luca Salatino (ex tronista di Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi)  e la sua fidanzata di allora Soraia Allam.

Antonino Spinalbese, Antonino ex di Belen, ex di Belen parrucchiere, ex di Belen Grande Fratello, Ex compagno di Belen Rodriguez
Antonino Spinalbese (Fonte: Instagram)

A quanto pare l’ex compagno di Belen Rodriguez Antonino Spinalbese ha lasciato da parte il suo lavoro da parrucchiere per dedicarsi ad attività legate al mondo dello spettacolo.

Instagram

L’ex di Belen parrucchiere è presente sui canali social. Il suo profilo Antonino Spinalbese Instagram (@antonspin_), dove può vantare un seguito che supera 569 mila followers.

Si nota come l’ex gieffino ci tenga ad aggiornare i suoi follower con numerosi post che lo vedono solitamente in posa, sfoggiando il suo fisico atletico, ritratto insieme alla figlia di Antonino Spinalbese, la piccola Luna Marì, scatti che immortalano le varie avventure in giro per il mondo.

Ovviamente, essendo anche un influencer molto seguito, non possono mancare le varie sponsorizzazioni che gli vengono commissionate.

Infine, tramite l’account Instagram Antonino Spinalbese promuove la sua agenzia di talenti, la Stan Management, e la linea di moda beachwear maschile 100% made in Italy, la Santa Gertrudis.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA