Skip to Content

Alessandra Mastronardi chi è, biografia, Scamarcio, film, compagno

  • Nome e Cognome: Alessandra Carina Mastronardi
  • Professione: Attrice 
  • Nata il: Febbraio 1986
  • Età: 37 Anni
  • Nata a: Napoli 
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Altezza:  166 circa
  • Peso: 50 Kg circa 
  • Segui su Instagram: @lamastronardi
Alessandra Mastronardi
Alessandra Mastronardi

Alessandra Mastronardi chi è?

Alessandra Mastronardi è un attrice italiana divenuta molto famosa grazie alla serie televisiva di successo “I Cesaroni” targata Mediaset, qui la sua carriera ha avuto letteralmente inizio, successivamente ha iniziato a recitare in altri film e serie di successo, il suo nome è noto addirittura negli Stati Uniti D’America dove ha lavorato per un discreto lasso di tempo… ecco alcune informazioni su di lei.

Biografia e Lavoro di Alessandra Mastronardi

Alessandra Mastronardi nasce a Napoli il 18 Febbraio del 1986 sotto il segno zodiacale dell’acquario.

Alessandra Mastronardi
Alessandra Mastronardi (Fonte: Instagram)

A soli 5 anni abbandona il suo paese d’origine insieme alla sua famiglia per trasferirsi a Roma. Qui Alessandra, dopo aver concluso la scuola media decide di iscriversi al Liceo Classico. Dopo aver ottenuto la maturità, decide di approfondire le proprie conoscenze iscrivendosi all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Qui Alessandra segue il corso di Lettere e Filosofia, indirizzo spettacolo.

Per quanto concerne la sua carriera invece, il nome di Alessandra Mastronardi è inscindibilmente connesso alla fiction di successo “I Cesaroni” dove ha indossato per anni i panni di Eva Cudicini.

Un’altra serie televisiva che la vede come protagonista è anche “L’allieva”, qui Alessandra infatti interpreta la giovane Alice Allevi.

La carriera della giovane attrice è intrisa di successi e di soddisfazioni che l’ha spinta a recitare non solo nel nostro Paese ma addirittura negli Stati Uniti.

Nel 2019 riveste anche l’importante ruolo di “madrina” del Festival del Cinema di Venezia. Il suo esordio nel mondo della televisione avviene con una breve comparsa nella fiction di casa Rai “Un medico in famiglia“, successivamente entra nel cast della fiction che la rende una stella della televisione italiana ovvero “I Cesaroni”.

Dopo questa esperienza più che proficua, recita nella serie televisiva “Romanzo criminale“.

Nel 2017 recita nella serie televisiva targata Netflix “Master of None“. Sempre in questo periodo entra nel cast ufficiale de “I Medici” dove interpreta il difficile ruolo di Lucrezia Donati. In questo periodo è impegnata nella serie televisiva “L’allieva” dove recita spalla a spalla con un altro attore italiano di grande spessore: Lino Guanciale. Negli anni Alessandra recita anche sul maxischermo, il suo esordio risale al 2011 anno in cui recita in “Prova a Volare” insieme a Riccardo Scamarcio.

Nello stesso periodo viene selezionata da Woody Allen per il film di grande successo “To Rome with love“. Nel 2013 recita nel film del duo comico Pio e Amedeo ovvero “Amici Come” noi e l’anno successivo recita in “Ogni maledetto Natale”.

Vita sentimentale di Alessandra Mastronardi

La vita sentimentale di Alessandra Mastronardi è intrisa di relazioni con alcuni attori, l’attrice è stata fidanzata con Vinicio Marchioni, attore conosciuto sul set di Romanzo Criminale, Marco Foschi, conosciuto sul set di Sotto il cielo di Roma.

Successivamente ha avuto una relazione importante durata ben sei anni con l’attore di origini irlandesi Liam McMahon.

Per stare insieme a lui Alessandra aveva deciso anche di trasferirsi a Londra e di abbandonare la sua amata Roma.

Dopo questa storia d’amore, Alessandra Mastronardi si avvicina, grazie ad alcuni amici in comune, a Ross McCall. Con quest’ultimo Alessandra Mastronardi lavora e fa esperienza negli States.

I due in questo periodo convivono a Londra, località che ormai Alessandra considera come una vera e propria seconda casa. 

Curiosità su Alessandra Mastronardi

Alessandra Mastronardi è molto attiva sui social network dove l’attrice è solita postare molte foto ed aforismi;

Ha dichiarato in una intervista che la parte del proprio corpo che odia di più sono le sue gambe, per Alessandra sono corte e sproporzionate al suo corpo.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA