Alessandro Calabrese

 

  • Nome e cognome: Alessandro Calabrese
  • Professione: personal trainer e attore
  • nato il: 21 ottobre 1982
  • età: 38 anni
  • nato in: Nettuno (provincia di Roma)
  • segno zodiacale: bilancia
  • altezza: 180 cm
  • peso: 83 kg
  • segui su instagram: @alessandrocalabreseofficial 

Chi è Alessandro Calabrese

Alessandro Calabrese è un noto imprenditore che si è specializzato nel campo della sicurezza. I più attenti lo ricorderanno per il fatto che Alessandro abbia partecipato all’edizione 14 del Grande Fratello. A breve però lo vedremo di nuovo all’opera perchè parteciperà al nuovo reality-show “Affinity” che andrà in onda a partire dal prossimo autunno.

Biografia e lavoro di Alessandro Calabrese

Alessandro Calabrese nasce a Nettuno, in provincia di Roma, il 21 ottobre 1982. E’ un ragazzo molto semplice e con sani principi. Infatti si è sempre dichiarato legatissimo alla sua famiglia. Dopo essersi diplomato ha iniziato a lavorare nel ristorante a conduzione familiare di proprietà della sua famiglia. Si è anche avventurato nel campo della sicurezza, aiutato da suo fratello.

Sul lato lavorativo in televisione invece possiamo dire che Alessandro è stato uno dei concorrenti del Grande Fratello 14. In quella edizione Alessandro è riuscito addirittura ad arrivare alla puntata finale, venendo però sconfitto da Federica Lepanto, la stessa Federica Lepanto con cui lo stesso Alessandro visse un flirt che però poi non è sfociato in niente di concreto. Altra esperienza in televisione è quella di Uomini e Donne, dove Alessandro scende in veste di corteggiatore dell’allora tronista Sonia Lorenzini che comunque non lo sceglierà. Si è poi iscritto a una scuola di recitazione; chissà che la strada di Alessandro non sia quella della recitazione e del teatro. Solo il tempo ce lo dirà.

Alessandro Calabrese e Affinity

Alessandro Calabrese sarà uno dei 28 concorrenti che farà parte del nuovissimo reality-show “Affinity“, che vedrà alla conduzione la coppia formata dal chirurgo delle star Giacomo Urtis e da Manila Gorio. Questo nuovo reality sarà ambientato in Puglia e vedrà tra i suoi concorrenti molti volti noti del mondo dello spettacolo che hanno partecipato a programmi come Uomini e Donne o Pomeriggio 5.

Il nuovo programma avrà un’impostazione che ricorda il Grande Fratello. Infatti i 28 concorrenti vip che vi parteciperanno saranno costretti a condividere gli stessi spazi per 24 ore su 24. Siamo sicuri però che non sarà una semplice copia del famoso reality di canale 5. Avrà sicuramente quel qualcosa in più per tenere col fiato sospeso i telespettatori. Altra cosa che non si conosce è dove verrà mandato in onda questo programma. Non ci resta che aspettare che venga l’autunno per avere ulteriori indizi.

Vita sentimentale di Alessandro Calabrese

Alessandro Calabrese è stato per molto tempo impegnato in una storia con una certa Lidia Vella. I due però si lasciano poco prima che Alessandro entrasse nella casa del Grande Fratello. Durante il suo percorso nella casa ha una sorta di avvicinamento a Federica Lepanto, un’altra concorrente, ma tra i due la cosa non va in porto perchè poi nella casa viene fatta entrare come concorrente la stessa Lidia Vella e quindi Alessandro si “dimentica” di Federica. Alessandro e Lidia poi tornano insieme dopo che l’esperienza nel reality è finita, ma anche stavolta i due durano poco insieme e si lasciano poco prima che Alessandro partecipi come corteggiatore a Uomini e Donne.

Curiosità su Alessandro Calabrese

Alessandro Calabrese ha una fervente passione per i tatuaggi. Infatti possiamo vedere che sul suo corpo ci sono innumerevoli tatuaggi, alcuni dei quali sicuramente avranno un profondo significato per lui.

Un’altra delle sue passioni è quella per la palestra. Infatti Alessandro è sempre intento ad allenarsi per prendersi cura del proprio corpo. Uno dei suoi sport preferiti è la boxe.

Il suo profilo Instagram conta poco meno di 200mila followers, ma siamo sicuri che aumenteranno con la sua partecipazione ad Affinity.

La sua squadra di calcio preferita è la Roma.