Skip to Content

Alessandro Cannataro, calciatore, Uomini e Donne, Temptation Island

Alessandro Cannataro è uno dei single tentatori che partecipa a Temptation Island 2019 con l’obiettivo di mettere in crisi l’amore delle coppie partecipanti al reality. Ufficialmente Alessandro lavora come calciatore, attualmente centrocampista del Sondrio ed è noto nel mondo dello spettacolo per aver partecipato a Uomini e Donne in qualità di corteggiatore.

Alessandro Cannataro
Alessandro Cannataro (Fonte: Instagram)

Alessandro Cannataro chi è?

  • Nome: Alessandro Cannataro
  • Età: 28 anni
  • Data di nascita: 20 Aprile 1995
  • Segno zodiacale: Toro
  • Luogo di nascita: Mariano Comense
  • Altezza: 1.77 m
  • Professione: Calciatore
  • Peso: 70
  • Tatuaggi: ha una frase sulla coscia, un diamante sulla caviglia sinistra, preceduto da un arcobaleno ed un bambino con un palloncino, un occhio in una piramide e una rosa colorata sulla gamba. Inoltre, ha dei tatuaggi su tutto il braccio sinistro. In particolare c’è una rosa – questa volta solo in inchiostro nero, un fiore di loto sul gomito e una frase al centro. Ha una frase sul petto sinistro ed un grosso volto di leone sulla schiena.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @alecannatarofficial
  • Profilo Youtube: :/

Biografia

Alessandro Cannataro nasce a Mariano Comense, in provincia di Como, il 20/04/1995. Nato sotto il segno dell’ariete ha un  fratello gemello di nome Francesco.

Tutto quello che sappiamo sulla sua infanzia è legato alla sua professione attuale: il calcio.

Da bambino ha sempre giocato a calcio nei parchi della sua città, ne è sempre stato appassionato; è stato a questo proposito che i suoi genitori decisero di non dividerlo dal fratello e mandarlo, insieme a lui, nella scuola di calcio ASD Vis Nova di Giussano di Stefano Borgonovo.

Il punto di svolta è arrivato a 13 anni, quando le loro strade si sono divise ed Alessandro ha firmato un contratto per l’Inter.

Che lavoro fa?

Alessandro Cannataro è un calciatore. La sua passione nasce da bambino, quando a soli 7 anni è stato notato da un presidente di una squadra calcistica in provincia di Como.

Un anno dopo è stato notato e contattato dalla società dell’Inter, ma i genitori hanno preferito mandarlo alla stessa scuola di calcio di suo fratello.

Nonostante questo, però, all’Inter Alessandro ci è arrivato, perché a soli 13 anni ha firmato un contratto per giocare in Under19.

Da lì sono seguite varie esperienze: ha giocato per squadre della Spagna e dell’Inghilterra, in Premier League.

Attualmente è un centrocampista del Sondrio.

Alessandro Cannataro Uomini e Donne

Alessandro Cannataro ha partecipato a Uomini e Donne in qualità di corteggiatore.

Durante le varie puntate del programma, è stato protagonista di un battibecco con Lorenzo Riccardi ed ha avuto un litigio sui social con Nicola Panico.

L’elemento comune a tutti e tre gli uomini? La tronista Sara Affi Fella.

Ma andiamo per gradi: Alessandro, come tanti altri giovani ragazzi, ha corteggiato la tronista Sara, che ha fatto dei vari percorsi con più concorrenti, tra cui Luigi, che a detta di Alessandro nella prima esterna con la ragazza, è stato il più onesto.

Alessandro ha però avuto modo di discutere con un altro corteggiatore, Lorenzo, ma soprattutto con Nicola Panico, ex fidanzato di Sara ed anch’esso calciatore, nonché concorrente di Temptation Island 2017.

È stato detto che Alessandro assomigli molto a Nicola ed i due hanno avuto uno scambio verbale molto acceso, in cui Nicola avrebbe detto al ventiquattrenne che è ancora piccolo.

Alessandro Cannataro Single Temptation Island

È ufficiale! Alessandro Cannataro partecipa come single e tentatore alla nuova edizione di Temptation Island.

Troverà il vero amore, questa volta? Siamo sicuri che la sua bellezza non passerà inosservata: Alessandro infatti vivrà nel villaggio delle fidanzate entrando in contatto con tutte le ragazze del programma.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA