Alessandro Cavallo 

  • Nome e Cognome: Alessandro Cavallo
  • Professione: Ballerino 
  • Nato il:  2000
  • Età: 20 Anni
  • Nato a: Latiano 
  • Segno zodiacale:  Non disponibile 
  • Altezza:  Non disponibile 
  • Peso: Non disponibile 
  • Segui su Instagram: @alessandro_cavallo

Chi è Alessandro Cavallo

Alessandro Cavallo è un giovane ballerino originario di Latiano con la passione per la danza. Il suo talento gli ha permesso di studiare in scuole rinomate, da pochi giorni inoltre è entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Ecco qualche informazione in più sul suo conto:

Biografia e Lavoro di Alessandro Cavallo

Alessandro Cavallo nasce a Latiano, piccola località in provincia di Brindisi, nel 2000. Purtroppo sul suo conto non si hanno moltissime informazioni, Alessandro infatti, nonostante sia un ballerino molto promettente, non è un personaggio famoso, inoltre sembra essere una persona piuttosto riservata il che rende arduo reperire informazioni su di lui. Tuttavia, da quando il suo nome è apparso tra gli sfidanti del talent show di casa Mediaset, ovvero Amici di Maria De Filippi, il suo nome ha fatto letteralmente il giro del web, i fans del programma infatti sono alla ricerca di più informazioni possibili sul suo conto. Si sa con certezza che la sua passione per la danza nasce in tenera età, fin da bambino infatti Alessandro sogna di diventare un ballerino di fama internazionale. Il giovane ballerino ha confessato in una intervista di essersi avvicinato alla danza per via della morte del nonno, persona a cui era estremamente legata. A sedici anni viene ammesso alla Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano. 

Qui il suo enorme talento viene subito notato e messo in evidenza dai professori, Alessandro infatti fin da subito riesce ad esibirsi in svariati spettacoli come “Cenerentola” dove interpreta il ruolo del principe, “Paquita“, dove ha avuto il ruolo di protagonista assoluto, e molti altri ancora. Nel 2019 Alessandro riesce ad inserirsi nell’organico del Balletto del sud diretto da Fredy Franzutti dove ha avuto modo di studiare e di mettere in mostra le sue abilità. Sempre nel 2019 ha avuto l’occasione di esordire anche nel mondo della televisione, esibendosi con Raffaella e Loredana (madre di Jasmine Carrisi) Lecciso nel salottino di Domenica Live, celebre programma di casa Mediaset condotto dalla regina del gossip ovvero Barbara D’Urso. 

Alessandro Cavallo ad Amici 20

Alessandro Cavallo è uno dei nuovi concorrenti del celebre talent show condotto da Maria De Filippi, il giovane ballerino infatti è riuscito a trovare un posto nella prestigiosa scuola in occasione della puntata trasmessa il 9 gennaio insieme ad Claudia Iacono (Ibla). I due sono riusciti a conquistare il tanto ambito banchetto grazie a sfide diverse, la cantante è riuscita ad entrare dopo aver vinto la sfida organizzata da Rudy Zerbi, attuale docente di canto, mentre Alessandro ha sfidato Riccardo Guarnaccia, in seguito ad un provvedimento disciplinare deciso dalla produzione del programma nei suoi confronti a causa di atteggiamenti poco collaborativi nella pulizia e nel mantenimento dell’igiene nella casa dove alloggiava insieme agli altri concorrenti. A presiedere la sfida tra Alessandro e Riccardo sono state le stesse docenti di ballo e non un giudice esterno come di solito avviene per le sfide “ordinarie”. Tutte e tre hanno giudicato in modo positivo la performance del giovane ballerino di brindisi accogliendolo così nella scuola.

Vita Sentimentale di Alessandro Cavallo

In merito alla vita sentimentale di Alessandro Cavallo, non si hanno informazioni, il giovane infatti è riuscito a mantenere in gran riserbo questo aspetto della sua vita privata. Nemmeno sui social ci sono informazioni che possano far presumere una storia d’amore con qualcuno. È possibile ipotizzare che sia single.

Curiosità

Alessandro Cavallo adora gli animali, dalle foto postate in rete si evince il suo rapporto speciale con il suo cane “Rocky” ovvero un Rottweiler;

Oltre alla passione per la danza, Alessandro nel tempo libero si diletta a suonare anche diversi strumenti musicali come il pianoforte e la chitarra.