Alessia Cascella

  • Nome e cognome: Alessia Cascella
  • Professione: pole dancer
  • nato il: 1995
  • età: 25 anni
  • nata a: San Giorgio a Cremano (Napoli)
  • segui su instagram: @alessiacascella

 

Chi è Alessia Cascella

Alessia Cascella è una delle tentatrici che partecipano attualmente alla nuova edizione di Temptation Island 2020, condotta anche quest’anno da Filippo Bisciglia. Ma i più attenti al gossip e ai programmi di Maria de Filippi se la ricorderanno perchè non molto tempo fa è stata anche una delle corteggiatrici che hanno partecipato a Uomini e Donne per cercare di attirare l’attenzione dell’allora tronista Giulio Raselli. Inoltre in passato ha addirittura partecipato a Miss Italia.

Biografia di Alessia Cascella 

Alessia Cascella è nata nel 1995 a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. Vive ancora con la sua famiglia a cui si è sempre dimostrata molto attaccata, come ci si aspetta del resto da una ragazza tipica del sud Italia. Suo padre è un imprenditore, mentre sua madre e una casalinga. Si è diplomata al liceo linguistico. Proseguendo questa strada improntata alle lingue ha così deciso di iscriversi alla facoltà di Mediazione Linguistica all’università “l’Orientale” di Napoli, dove poi si è laureata con successo. Nonostante si sia dimostrata una ragazza molto diligente nello studio, ha provato comunque ad entrare nel mondo luccicante dello spettacolo. Infatti già prima della sua partecipazione ad alcuni programmi di canale 5, nel 2013, la possiamo vedere tra le partecipanti del concorso di bellezza Miss Italia dove riesce anche ad aggiudicarsi una fascia.

Alessia Cascella e Uomini e Donne

Alessia, già prima della partecipazione a Temptation Island, è già apparsa in tv e precisamente è apparsa in un altro programma di punta di canale 5 targato Maria de Filippi; stiamo parlando di Uomini e Donne. Durante la partecipazione al programma nel 2019 è scesa per corteggiare l’allora tronista Giulio Raselli, anche se dopo qualche esterna, il tronista ha deciso di mandare a casa la bellissima Alessia ponendo fine così al suo percorso di conoscenza insieme a lei.

Alessia Cascella e Temptation Island 2020

Alessia è al momento impegnata nel programma Temptation Island 2020, prodotto da Maria de Filippi e condotto da Filippo Bisciglia. La vediamo però non in coppia come invece ci si aspetterebbe da una bella ragazza come lei, ma la vediamo in veste di tentatrice; ruolo che la porterà a insinuarsi in una delle coppie che hanno preso parte al programma. Nella prima puntata in modo particolare l’abbiamo vista approcciarsi al single Antonio, il fidanzato di Annamaria, e ciò ha ovviamente scatenato le ire della ragazza che è stata costretta ad assistere alla scena a debita distanza visto che lei è relegata nella parte del villaggio turistico della Sardegna riservata alle fidanzate.

Vita privata di Alessia Cascella

Dai social e dai gossip non emergono notizie in merito a un’eventuale relazione in cui Alessia sarebbe al momento impegnata. In più ne possiamo avere conferma data la sua partecipazione a Temptation Island, dove i tentatori sono soliti essere single.

Curiosità su Alessia Cascella

Su Instagram si possono notare molti scatti fotografici che hanno tutta l’aria di provenire da veri e propri servizi fotografici per via del loro evidente tocco professionale. Chissà se la ragazza non sogni anche un futuro da modella, visto che sembra avere tutte le caratteristiche fisiche per sfondare anche in questo ramo del business.

Una delle sue passioni è sicuramente quella di viaggiare, infatti sul suo profilo si possono notare alcune foto scattate il luoghi lontani quali la Lapponia o Zanzibar.

Come da lei stessa dichiarato è un’appassionata di sport, e questo lo si può anche notare dalla sua forma fisica che rasenta la perfezione. In particolare è un ‘appassionata di pole dancing viste le numerose foto presenti sul suo Instagram.