Skip to Content

Alioth chi è, AmaSanremo, brani, Titani, fidanzata

  • Nome e cognome: non si conosce il suo vero nome
  • Professione: cantante
  • Nato il: //
  • Età: //
  • Nato a: Roma
  • Segno zodiacale: //
  • segui su instagram: //
Alioth
Alioth (Fonte: Instagram)

Alioth chi è?

Alioth è un giovane cantante di origini romane.

In questi giorni però il suo nome è molto chiacchierato perché lui è stato uno dei concorrenti della nuova edizione di AmaSanremo, i cui finalisti si esibiranno poi al Festival di Sanremo e in particolare nella serata dedicata alle nuove proposte.

Purtroppo, però, il giovane artista non è riuscito a battere gli sfidanti.

Biografia e lavoro di Alioth

Alioth è nato a Roma. Il suo evidentemente è soltanto un nome d’arte.

Però non siamo riusciti a trovare informazioni sul suo vero nome.

Su di lui non possiamo dirvi molte cose visto che Alioth non è ancora un volto noto del mondo dello spettacolo e della musica.

Di lui però possiamo raccontarvi della sua passione per la musica. Passione che è nata già in giovane età tanto che Alioth, al sicuro nella sua camera, era solito cantare le canzoni di Adele e John Lennon, solo due dei suoi cantanti preferiti.

Sempre nello stesso periodo ha anche iniziato a scrivere alcuni testi.

Tutto questo finché ad un certo punto non ha deciso di aprirsi e usare la musica come mezzo per raccontare ciò che era parte della sua anima.

Prima di AmaSanremo ha già prodotto altri 2 brani: Lava e Monteverde, che porta il cognome del quartiere di Roma dove è cresciuto.

Nonostante il ragazzo non sia riuscito a sbaragliare i concorrenti nelle puntate del talent, Alioth è sicuramente uno degli artisti che è rimasto più impresso nel cuore del pubblico ed ha conquistato una buona fetta di fans.

Sicuramente riuscirà a sfondare nel mondo della musica!

Alioth AmaSanremo

Alioth è uno dei concorrenti della trasmissione AmaSanremo a cui partecipa con la canzone Titani. Si tratta di una ballad dal sapore contemporaneo, che mixa sapientemente un arpeggio di pianoforte ad un approccio urban.

Riguardo al brano in gara, il cantante ha spiegato:

Il mio pezzo si chiama #Titani e ci ho messo tutto me stesso: il cuore, i lividi, i silenzi e la consapevolezza che da una storia si esce sempre sconfitti a metà. Siamo Titani e abbiamo perso, ma la vita continua.

I nomi dei 20 semifinalisti sono stati comunicati dal direttore artistico Amadeus dopo che si sono svolte le audizioni dal vivo dei 60 selezionati che a loro volta erano stati selezionati a partire dagli iniziali 961 iscritti a Sanremo Giovani (a cui si è aggiunto di diritto il vincitore del Festival di Castrocaro).

Tra questi, durante le puntate del talent AmaSanremo, sono stati scelti 10 finalisti si sfideranno poi nella puntata finale di AmaSanremo che andrà in onda su Rai 1 il 17 dicembre 2020 in prima serata, che sono: Wrongonyou, Merlot, Greta Zuccoli, Le Larve, Gaudiano, Simone Avincola, I Desideri, Folcast e Davide Shorty.

Purtroppo, Alioth non rientra tra i selezionati.

Alioth fidanzata

Alioth è riuscito a mantenere il riserbo sulla sua vita sentimentale e sulle sue passate relazioni amorose.

Infatti non siamo riusciti a reperire ulteriori informazioni al riguardo, perciò non si sa con certezza se sia single o se sia impegnato in una qualche relazione.

I social, in fatti, non forniscono informazioni sulla sua vita amorosa.

Curiosità

Il suo nome d’arte, Alioth appunto, deriva dal nome della stella più brillante della costellazione dell’Orsa Maggiore.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA