Amici 2020-2021: classe, nuovi concorrenti

Da poco è iniziata la nuova stagione di Amici 2020- 2021, il celebre talent show di casa Mediaset condotto da Maria de Filippi che ogni anno sforna giovani talenti. Una delle primissime novità riguarda il canale sul quale il talent verrà trasmesso:  Amici viene trasmesso su Italia alle 19 a partire da lunedì 16 novembre. Questa novità però riguarda solo ed esclusivamente le puntate del pomeridiano, originariamente trasmesse su Real Time. La puntata del sabato, come sempre, andrà in onda su Canale 5 alle 14.10 a partire dal 14 novembre.Per quanto concerne le puntate del serale invece, saranno trasmesse anch’esse come al solito in primissima serata su Canale 5.

I professori di Amici 2020 – 2021

Tuttavia le novità non finiscono qua, molti dubbi infatti ci sono sull’organico dei professori. Sono stati confermati per il canto Rudy Zerby e Anna Pettinelli, mentre per il ballo Veronica Peparini e  Alessandra Celentano. Assenti Timor Steffens per il ballo e il professore di canto nonché ex alunno del talent Stash, che presto avrà un figlio con la sua compagna Giulia Belmonte.   A sostituirlo, la cantante Arisa, mentre il posto lasciato vacante da Steffens è stato preso dalla showgirl Lorella Cuccarini.

I concorrenti di Amici 2020 – 2021

Gli allievi della ventesima edizione di Amici verranno seguiti da un unico professore che si occuperà del loro percorso nella scuola. Di seguito i concorrenti, divisi per categoria:

Cantanti di Amici 2020-2021

Ballerini di Amici 2020-2021

Concorrenti Eliminati

  • Giulio Musca  (ex banco di Arisa) ha perso nella sfida contro Deddy sabato 28 novembre 2020

 

I concorrenti esclusi da Amici 2020

Ai casting di Amici si sono presentati in tantissimi, molti dei quali sono personaggi conosciuti nel mondo dei social network come Instagram, Tik Tok, Facebook ecc. Tra gli esclusi famosi, ci sono:  Valerio Mazzei, celebre youtuber e tiktoker; Shari Noioso che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Benji e Fede, Il Volo e altri ancora; Rita Bellanza la giovane cantante divenuta famosissima sui social dopo aver cantato sul palco di X Factor la propria versione di Sally;  Margherita Principi, anche lei ex concorrente del talent Sky, ricordata per l’utilizzo di uno strumento poco conosciuto, ovvero il dulcimer; il  ballerino Federico Pietrucci ritiratosi nella precedente edizione a causa di un brutto infortunio;  Edoardo Brogi. molto apprezzato sui social network, le tiktoker  Giorgia Malerba  Giulia Buccheri ;  Patrik Rubino  che ha già sfidato Riki nel 2016 ed ha tentato di accedere alla scuola nel 2019; l’ex concorrente di X-Factor Dario Guidi  ; Gennaro Nicolazzo (Fragile).