Skip to Content

Andrea Celentano chi è, Temptation Island 2018, Affinity, professione, moglie, Instagram

  • Nome e cognome: Andrea Celentano
  • Professione: istruttore di fitness
  • nato il: 3 Novembre 1993
  • età: 30 anni
  • nato in: Sarno (Salerno)
  • segno zodiacale: sagittario
  • altezza: 180 cm
  • peso: 80 kg
  • segui su instagram: @andreacelentanoo
Andrea Celentano
Andrea Celentano (Fonte: Instagram)

Andrea Celentano chi è?

Andrea Celentano è un istruttore di fitness che è diventato innegabilmente molto noto dopo la sua partecipazione a Temptation Island in coppia con la sua fidanzata Raffaella Giudice.

Dopodiché lo rivediamo in azione al fianco della sua fidanzata, come concorrente al reality Affinity.

Biografia e lavoro di Andrea Celentano

Andrea Celentano nasce il 3 novembre 1993 a Sarno, un comune dell’agro nocerino-sarnese in provincia di Salerno.

Attualmente però vive a San Valentino Torio, un comune limitrofo a Sarno.

La sua è una famiglia molto unita, infatti non mancano foto della sua famiglia spesso riunite in festeggiamenti ed eventi.

Ha un fratello di nome Gianluca e un simpaticissimo nipotino che Andrea ama viziare da buon zio quale lui è.

Andrea principalmente è un istruttore di fitness e lavora nella palestra aperta a San Valentino Torio che è di proprietà sua e di suo fratello Gianluca.

Sempre restando nell’ambito del fitness, di recente ha avviato una sorta di servizio di coaching online per seguire coloro che vogliono usufruire della sua professionalità ed esperienza anche non frequentando la sua palestra. Esperienza che ha accumulato nel corso degli anni partecipando a diversi concorsi di bodybuilding, alcuni dei quali lo hanno visto anche vincitore.

Ma la vera notorietà l’ha acquisita partecipando nel 2018 a Temptation Island in coppia con la fidanzata Raffaella Giudice.

I due durante il percorso sentivano molto la mancanza l’uno dell’altra ma nonostante ciò Andrea venne messo in tentazione dalla tentatrice Teresa Langella.

Nonostante un falò finale un po’ burrascoso a causa proprio della presenza della tentatrice tra i due, Andrea e Raffaella sono poi usciti insieme dal programma con la promessa di amarsi sempre di più.

Andrea Celentano Affinity

Andrea Celentano è stato, insieme alla sua fidanzata Raffaella Giudice, uno dei 24 concorrenti che fanno parte del reality-show Affinity, che vede alla conduzione la coppia formata dal chirurgo delle star Giacomo Urtis e dalla transgender Manila Gorio.

Questo reality è ambientato in Puglia e vede tra i suoi concorrenti molti volti noti del mondo dello spettacolo che hanno partecipato a programmi come Uomini e Donne o Pomeriggio 5.

Il programma è andato in onda su Italia 1. Lo show ha un’impostazione che ricorda il Grande Fratello visto che i concorrenti sono costretti a vivere a stretto contatto per tutto l’arco della giornata; solo così infatti potranno stringere quella sorta di affinità che del resto dà il nome allo stesso reality.

Vita sentimentale di Andrea Celentano

Il nome di Andrea, almeno da quando ha partecipato all’esperienza televisiva di Temptation Island 2018, viene legato a doppio filo a quello della sua storica fidanzata Raffaella Giudice con la quale del resto ha partecipato proprio al programma della De Filippi. Il loro è una storia che va avanti dal 23 luglio 2011 e nonostante alcuni alti e bassi, i due sono convolati a nozze il 28 settembre 2022.

Di precedenti storie però non se ne ha memoria non essendo un personaggio noto prima della sua esperienza in televisione.

Curiosità 

Andrea Celentano, come suggerisce il suo lavoro, è un grande appassionato della palestra e di tutto ciò che riguarda l’attività fisica in genere.

Altra passione che lo ha preso è quella per i tatuaggi. Infatti, come possiamo vedere dalle foto postate sui suoi profili social, il suo braccio sinistro e la sua gamba sinistra ne sono completamente ricoperti.

Il suo profilo Instagram Andrea Celentano conta poco meno di 300mila followers.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA