Skip to Content

Andrea De Santis chi è, laurea, La Pupa e il Secchione e viceversa, Instagram

  • Nome e Cognome: Andrea De Santis
  • Professione: Ricercatore di storia 
  • Nato il: 1997 
  • Età:  26 Anni
  • Nato a: Castrovillari
  • Segno zodiacale:  Informazione non disponibile 
  • Altezza:  Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Segui su Instagram: @andrea_desantis
Andrea De Santis
Andrea De Santis (Fonte: Instagram)

Andrea De Santis chi è?

Andrea De Santis, giovane brillante laureato in storia, è un  ex concorrente de La Pupa e il Secchione e Viceversa, il famoso reality di casa Mediaset condotto in primissima serata da Andrea Pucci.

Ecco qualche informazione in più sul suo conto.

Biografia e Lavoro di Andrea De Santis

Andrea De Santis nasce in provincia di Cosenza nel 1997, a Castrovillari precisamente.

Sul suo conto non si sa molto, il giovane infatti appartiene al mondo dello studio e non a quello dello spettacolo, il che rende non troppo facile trovare informazioni sul suo conto.

Tuttavia, si sa con certezza che da adolescente decide di studiare al Liceo Scientifico E. Mattei del suo paese dove conquista il diploma di maturità.

Successivamente decide di abbandonare la sua terra d’origine per trasferirsi al nord, a Firenze precisamente dove inizia gli studi universitari.

Il giovane è un appassionato di storia e qualche anno fa è riuscito, dopo un periodo di studio e di sacrifici, a conseguire la Laurea in storia con votazione 110 e Lode.

Per quanto concerne la vita professionale di Andrea De Santis, il giovane ad oggi non sembra avere un lavoro, tuttavia, sogna di lavorare presto nel suo settore, magari diventando un professore o un bibliotecario.

Oltre alla passione per lo studio, Andrea De Santis adora anche la musica, il giovane infatti in occasione della primissima puntata de La Pupa e il Secchione, il reality che lo vede come uno dei protagonisti, ha deciso di stupire le pupe intonando un pezzo scritto da lui stesso.

Purtroppo su di lui non si hanno altre informazioni, Andrea infatti è un ragazzo particolarmente riservato, nemmeno sui social ama condividere fatti privati.

La Pupa e Il Secchione e Viceversa

Andrea De Santis è un ex concorrente de La Pupa e Il Secchione e Viceversa, il celebre programma televisivo di casa Mediaset originariamente condotto da Enrico Papi, dopo da Paolo Ruffini e poi per la prima volta da Andrea Pucci. Quest’ultimo ovviamente non è da solo nella conduzione del programma, insieme a lui infatti c’è anche la prima vincitrice del programma, una showgirl amata da tutti gli italiani, una vera e propria diva della televisione ovvero Francesca Cipriani.

Il reality ha molte novità, quella più importante (e temuta dai concorrenti) è sicuramente il cosiddetto interrogatorio presieduto dal rigidissimo professor Diego Verdegiglio. Quest’ultimo infatti ha un preciso compito ovvero quello di testare la preparazione delle pupe e dei pupi.

In occasione della prima puntata del programma, le pupe hanno avuto l’opportunità di scegliere i propri secchioni, Andrea De Santis è stato scelto dalla pupa Jessica Bucci. Il giovane si è presentato al cospetto delle pupe parlando di treni e di storia facendo capire a tutti la sua preparazione.

Nel corso della prima puntata il percorso tra Jessica ed Andrea è stato ottimo, i due, nonostante non siano riusciti a vincere la prima puntata, hanno comunque evitato il temutissimo bagno di cultura.

Gli altri concorrenti del programma sono: Laura AntonelliLinda TaddeiMiryea StabileStephanie BellarteGianluca TorneseMatteo DiamanteAlberto BartozziAlessio GuidiLuca Marini ed altri ancora.

Vita Sentimentale di Andrea De Santis

Per quanto concerne la vita sentimentale di Andrea De Santis, si sa che attualmente non è impegnato con nessuno e che in passato è stato impegnato con alcune ragazze.

Tuttavia, la relazione più importante è durata solo tre mesi.

Curiosità

Ha una vera e propria passione per i libri.

Adora suonare la chitarra.

Andrea De Santis non è particolarmente attivo sui social.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA