- Nome e cognome: Andrea Zelletta
- Professione: modello e influencer
- Nato il: 2 luglio 1994
- Età: 26 anni
- Nato a: Taranto
- Segno zodiacale: cancro
- Altezza: 178 cm
- Peso: 70 kg
- Segui su instagram: @iamandreazelletta
Chi è Andrea Zelletta
Andrea Zelletta è un modello di origini pugliesi. E’ diventato famoso grazie alla sua partecipazione come tronista a Uomini e Donne, cosa che gli ha procurato un importante seguito sui social network. A breve però lo rivedremo di nuovo all’opera perchè parteciperà al Grande Fratello VIP 2020 che andrà in onda su canale 5 a partire dal prossimo settembre.
Biografia e lavoro di Andrea Zelletta
Andrea Zelletta nasce il 2 luglio 1994 a Taranto. Si dichiara molto legato alla sua famiglia, in particolar modo a sua sorella Alessia, a cui ha anche dedicato un tatuaggio sul polso. E’ cresciuto a Taranto dove in passato è stato un calciatore, ma non a livelli professionistici. Infatti faceva parte di una squadra che giocava in serie D. A causa di più di un infortunio però è stato costretto ad abbandonare quella che sarebbe potuta essere una brillante carriera nel calcio.
Grazie alla sua bellezza e prestanza fisica Andrea può anche portare avanti sia la carriera come personal trainer sia come modello e indossatore. Con riguardo a quest’ultimo lavoro infatti, complice il suo trasferimento a Milano, Andrea ha potuto collaborare con alcuni dei marchi di moda più famosi che attualmente ci sono sul mercato della moda. Andrea ha anche iniziato ad affacciarsi al mondo della televisione. Infatti nel 2018 ha ricoperto il ruolo di tronista nel programma “Uomini e Donne” di Maria de Filippi. Durante il suo percorso molte corteggiatrici sono scese per lui ma solo due arrivarono alla puntata della “scelta”; stiamo parlando di Klaudia Poznaska, molto amata dal pubblico, e di Natalia Paragoni, che poi è stata la sua scelta.
Andrea Zelletta e il Grande Fratello VIP 5
Andrea Zelletta sarà uno dei concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello VIP 2020, che è giunta alla quinta edizione. Programma che sarà condotto nuovamente da Alfonso Signorini, capace di mantenere sempre un tono allegro e frizzante nel suo modo di condurre. Ad affiancarlo ci sarà anche quest’anno il cantante Pupo che si è dimostrato molto irriverente nella passata edizione. New entry come opinionista femminile è quella rappresentata da Antonella Elia, che andrà a sostituire Wanda Nara, opinionista dell’anno scorso. La partenza di questa nuova edizione è prevista per il 14 settembre 2020 e andrà sempre in onda su canale 5 in prima serata. Solo il tempo ci dirà quali saranno le dinamiche che si creeranno con il susseguirsi delle puntate del reality e chi sarà il più amato dal pubblico a casa armato di televoto.
Vita sentimentale di Andrea Zelletta
Andrea Zelletta in passato è stato fidanzato con l’influencer Victoria Stella Doritou. Al momento però è fidanzato con Natalia Paragoni, conosciuta a Uomini e Donne nel 2018. Da allora i due vivono una storia che va a gonfie vele, tanto che recentemente i due sono addirittura andati a vivere insieme e alcune indiscrezioni parlano già di matrimonio.
Curiosità su Andrea Zelletta
Andrea Zelletta ha una grande passione per i tatuaggi. Infatti ha moltissimi tatuaggi raffiguranti simboli e segni, ma ce n’è uno che ha un significato particolare: quello dedicato alla sorella Alessia.
Il profilo Instagram di Andrea Zelletta conta ben oltre i 500mila followers. Anche se siamo sicuri che aumenteranno non appena partirà la prima puntata del Grande Fratello.
Andrea, insieme alla sua attuale fidanzata Natalia, è stato anche complice di uno scherzo delle Iene dove lui ha finto di aver tradito Natalia. Scherzo che è diventato virale dopo la sua messa in onda.
Molti sui social lo paragonano ad Andrea Damante per via del suo volto e del suo aspetto fisico.