Ann Harper 

  • Nome e Cognome: Ann Harper
  • Professione: Colf 
  • Nata il: 13 Gennaio 1954
  • Età: 66 Anni
  • Nata in: Scozia (Glasgow)
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Altezza:  //
  • Peso: //
  • Segui su Instagram: @annharperofficial

Chi è Ann Harper

Ann Harper è una concorrente di The Voice Senior, il talent show condotto da Antonella Clerici su Rai Uno, La cantante di origini scozzesi è riuscita a convincere il team Carrisi e il team Clementino cantando uno dei brani più celebri di Tina Turner ovvero Simply The Best. 

Biografia e Lavoro di Ann Harper

Ann Harper nasce in Scozia, a Glasgow per l’esattezza,  il 13 Gennaio del 1954 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Purtroppo sul so conto non si hanno molte informazioni, si sa che per questioni d’amore decide di abbandonare il suo Paese d’origine per trasferirsi in Italia, a Milano precisamente. Ann Harper  abita in Italia da 40 anni circa. La donna infatti, in occasione della sua partecipazione a The Voice Senior, il celebre talent show dedicato agli artisti over 60, racconta che nel 1973 si trovava in Italia per trascorrere un periodo di vacanze tranquillo  e all’improvviso si invaghisce di un uomo di origini pugliesi.  È per questo che Ann decide di rimanere definitivamente in Italia.  Per quanto concerne il suo percorso di formazione, sul suo diario Facebook è possibile leggere che da adolescente ha frequentato la Knightswood Secondary School in Scozia. Purtroppo non si sa se successivamente abbia proseguito con gli studi oppure no. Si sa con certezza però che la sua passione per la musica ha radici ben profonde, da adolescente infatti studia diversi strumenti come il violino e il pianoforte, il suo sogno infatti era di diventare una cantante di successo, tuttavia il futuro ha avuto in serbo per lei un destino diverso. Nonostante le mille difficoltà affrontate, Ann Harper non ha mai dimenticato la sua forte passione ed è per questo che ha deciso di rimettersi in gioco partecipando alla prima edizione di The Voice Senior.

Ann Harper a The Voice Senior

Ann Harper è una delle concorrenti della prima edizione di The Voice Senior, il talent show di casa Rai Uno condotto da da Antonella Clerici in prima serata. La cantante scozzese si è esibita sul palco del programma cantando un brano difficilissimo ovvero Simply The Best della grande Tina Turner. La sua voce ha letteralmente stregato i giudici, il team Carrisi infatti (composto da Al Bano e sua figlia Jasmine) si è girato quasi subito, gli altri invece hanno avuto maggiori tentennamenti, proprio sul finale però Clementino ha stupito tutti ed ha premuto il tasto per girarsi. All’esito della performance Gigi D’Alessio ha subito chiesto a Loredana Bertè perché non si fosse girata, visto l’enorme potenzialità della concorrente. La Bertè però, in tutta sincerità ha confessato che è rimasta letteralmente stregata dalla voce della concorrente e non ha pensato a premere il tasto per voltarsi. Tuttavia, per farsi perdonare, ha chiesto ad Ann se volesse duettare con lei sul palco, ovviamente quest’ultima non ha esitato un secondo e ha detto si. Subito dopo il magnifico duetto, Ann Harper ha dovuto fare i conti con una scelta piuttosto difficile: entrare nel team di clementino o nel team Carrisi, dopo un momento iniziale di incertezza, Ann ha optato per i Carrisi.

Vita Sentimentale di Ann Harper

Purtroppo non si sa nulla in merito alla vita sentimentale di Ann Harper, la stessa ha confessato di essersi trasferita in Italia per Amore. Tuttavia la stessa Ann Harper ha precisato che la relazione non è andata a buon fine e che nonostante questo ha deciso di rimanere in Italia lei e suo figlio. 

Curiosità su Ann Harper

Non è particolarmente attiva sui social network, il suo profilo Instagram ufficiale infatti conta solo 4o Followers;