Skip to Content

Antonella Elia chi è, genitori, programmi, GF VIP, compagno, Instagram

  • Nome e Cognome: Antonella Elia
  • Professione: attrice, conduttrice, showgirl
  • Nata il: 1 novembre 1963
  • Età: 60 anni
  • Nata a: Torino
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 50 kg
  • Segui su Instagram: @antonellaeliatv
Antonella Elia
Antonella Elia (Fonte: Instagram)

Antonella Elia chi è?

Antonella Elia è un famoso personaggio televisivo italiano: conduttrice, attrice, showgirl ed anche opinionista ed ex concorrente di reality.

Insomma, grazie alla sua bellezza ed al suo carattere fumantino la Elia è stata un’aggiunta di pepe in vari programmi.

Reduce dell’esperienza sull’Isola delle tentazioni con il suo compagno Pietro delle Piane, Antonella riveste il ruolo di opinionista del Grande Fratello Vip, reality dove poi partecipa come concorrente nel 2020.

Biografia e lavoro di Antonella Elia

Antonella Elia nasce a Torino il 1 Novembre del 1963 sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Purtroppo cresce senza i suoi genitori, infatti sua madre muore quando lei ha solo un anno e, a causa di un gravissimo incidente stradale nel 1979, anche suo padre perde la vita quando lei ha solo 15 anni.

Pertanto, Antonella Elia trascorre gran parte della sua vita con i nonni, figure fondamentali per la sua vita che la aiutano a crescere ed a formarsi come persona.

Per quanto riguarda la sua formazione, Antonella Elia consegue il diploma al liceo, ed in seguito decide di trasferirsi a Roma per realizzare il suo sogno, ovvero quello di entrare nel mondo dello spettacolo.

Negli anni ’80 viene lanciata in questo ambito, prendendo parte a diversi spot televisivi, ma il vero trampolino di lancio è il suo ruolo di valletta nel programma di Corrado, La Corrida Dilettanti allo sbaraglio negli anni ’90.

Pochi anni dopo ha l’onore di affiancare un altro big della tv, ovvero Raimondo Vianello nel programma sportivo Sporting.

L’anno successivo prende parte ad un altro programma che ha fatto la storia della televisione italiana, condotto da Mike Buongiorno, ovvero La Ruota della Fortuna.

In seguito, parte per gli States, approdando a Los Angeles per studiare recitazione.

In seguito torna in Italia per partecipare al reality show L’Isola dei Famosi 2004 con Sergio Muniz per poi tornarci l’anno seguente in qualità di opinionista, e nel 2012 per l’edizione che comprende anche altri ex naufraghi, tra cui Carmen Russo.

Nel 2018 Antonella Elia è una delle concorrenti di Tale e quale Show,condotto da Carlo Conti, insieme a Raimondo Todaro.

Nel 2020 partecipa al Grande Fratello Vip dove dimostra a tutti il suo carattere forte, tanto che viene scelta anche come opinionista, per affiancare Pupo.

Vita sentimentale di Antonella Elia

Antonella Elia è fidanzata con l’attore Pietro delle Piane.

La loro storia è stata sotto gli occhi di tutti in due occasioni, quando Antonella ha preso parte al Grande Fratello Vip e quando la coppia ha deciso di mettere alla prova i loro sentimenti nel programma condotto da Filippo Bisciglia, Temptation Island.

Il loro rapporto ne è uscito a pezzi, infatti Pietro sembrerebbe aver baciato una delle tentatrici, ovvero Beatrice.

Inoltre Antonella è rimasta molto delusa delle parole usate dal suo compagno nei suoi confronti.

D’altro canto, Pietro ha affermato di aver trovato poco rispettoso il fatto che Antonella parlasse sempre con gli altri tentatori del suo ex, un certo Fabiano, e che lui avesse ancora le chiavi della loro abitazione.

Fabiano ex fidanzato di Antonella Elia

Fabiano Petricone, ex fidanzato di Antonella Elia, è un professore di Metodologia e tecniche della comunicazione all’Accademia di Belle Arti. Classe 1965, può vantare una laurea in Lettere ed un master in comunicazione.

Antonella Elia e Petricone sono stati insieme diversi anni, precisamente dal 2013 al 2018 ma la showgirl ha poi deciso di mettere un punto alla loro storia, conservando con lui un bellissimo rapporto di amicizia e di fiducia reciproca, continuando a chiedere il suo aiuto per molte cose.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA