Antonio Colasanto

  • Nome e Cognome: Antonio Colasanto
  • Professione: Dottorando  
  • Nato il:  20 Agosto 1994 
  • Età:  26 Anni 
  • Nato a: Pisa
  • Segno zodiacale:  Leone 
  • Altezza:  //
  • Peso: //
  • Segui su Instagram: @antonio.colasanto_masterchef10

Chi è Antonio Colasanto

Antonio Colasanto è uno dei concorrenti della decima edizione dello storico talent show dedicato agli aspiranti chef provenienti da tutto il mondo ovvero Masterchef. Antonio in occasione dei live cooking è riuscito nell’impresa di ottenere tre si e di accedere così nella tanto ambita e prestigiosa masterclass del talent di casa Sky. Ecco qualche informazione in più sul suo conto:

Biografia e Lavoro di Antonio Colasanto

Antonio Colasanto nasce a Pisa il 20 Agosto del 1994 sotto il segno zodiacale del Leone. Sul suo conto purtroppo non si hanno molte informazioni, il giovane infatti non è un personaggio televisivo, almeno fino a qualche settimana fa. Il suo nome in questi giorni sta facendo letteralmente il giro per il web, Antonio Colasanto infatti è uno dei concorrenti della decima edizione di Masterchef e i fans del talent show cercano a tutti i costi maggiori informazioni sul suo conto. Si sa con certezza che da adolescente frequenta il Liceo Scientifico San Lorenzo, dopo aver ottenuto il diploma di maturità decide di proseguire gli studi iscrivendosi all’Università degli studi del Piemonte ovvero l’Orientale Amedeo Avogadro. Con impegno e costanza Antonio riesce ad ottenere la tanto ambita corona d’alloro, tuttavia, decide di proseguire ulteriormente gli studi iniziando il percorso di dottorato in chimica degli alimenti presso la medesima università.

Antonio Colasanto a Masterchef 2020

Antonio Colasanto è uno dei concorrenti della nuovissima edizione di Masterchef, il talent show dedicato completamente alla cucina. Il cuoco amatoriale ha deciso di presentarsi alla live cooking portando un piatto molto complesso “Branzino tra le risaie”. Il giovane è riuscito a conquistare i finissimi palati dei tre giudici di questa edizione ovvero: Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Tutti e tre infatti hanno subito sottolineato l’enorme bravura dell’aspirante chef, anzi, Chef Barbieri ha deciso di metterlo alla prova sottoponendogli alcuni quesiti di cucina a cui ha saputo dare una risposta corretta. Il suo piatto e la sua bravura non potevano non portarlo a conquistare il tanto ambito grembiule bianco che gli permette di entrare ufficialmente nella master class. Anche in occasione della prima prova Antonio Colasanto è riuscito a dimostrare il suo talento e la sua tecnica presentando un piatto ai giudici letteralmente perfetto e che gli permette di conquistare la balconata salvandosi così dal grembiule nero e dal temuto pressure test. 

Vita Sentimentale di Antonio Colasanto

Per quanto concerne la vita sentimentale di Antonio Colasanto, purtroppo non si hanno moltissime informazioni. Si sa con certezza che è attualmente fidanzato con una ragazza di nome Francesca. Sulla coppia non si sa praticamente nulla, se non che hanno la medesima età, tuttavia Antonio ha confessato che molte volte mentre cucina pensa a lei.

Curiosità su Antonio Colasanto

Il giovane aspirante chef ha origini campane; 

Tra i tre giudici di Masterchef quello maggiormente in linea con il suo concetto di cucina è lo chef partenopeo Antonino Cannavacciuolo, come lui infatti Adora il mare e si è trasferito a Novara;

Il suo sogno nel cassetto è quello di aprire una pluralità di locali come una pescheria, magari con un’area dedicata alla cucina, un ristorante e un panificio dove preparare pizze e altre prelibatezze;

La sua passione per la cucina è nata in tenera età, precisamente quando ha conosciuto un amico di suo padre molto bravo ai fornelli, è stato quest’ultimo a trasmettergli la passione per i fornelli;

Antonio ritiene che i social siano uno strumento molto importante non solo per mostrare a tutti le proprie creazione ma anche per apprendere dai consigli altrui.