Aurora Tropea 

  • Nome e Cognome: Aurora Tropea
  • Professione: Imprenditore 
  • Nata il:  14 Marzo 1970
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Nata in: Toscana
  • Segui su Instagram: @auroratropea

Chi è Aurora Tropea

Aurora Tropea è una dama del Trono Over di Uomini e Donne, il celebre dating show di casa Mediaset condotto da Maria De Filippi su canale 5. Il suo inizio di stagione è stato piuttosto turbolento, la lite con Gemma Galgani e la questione con Giordano l’hanno destabilizzata. Ecco qualche informazione in più sul suo conto:

Biografia e Lavoro di Aurora Tropea

Aurora Tropea nasce in Toscana il 14 Marzo 1970 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Purtroppo non si sa praticamente nulla della infanzia e dell’adolescenza di Aurora, una donna molto riservata e diffidente. Anche sul suo profilo Facebook ufficiale non è possibile cogliere qualche informazione in merito alle sue esperienze passate. Tuttavia si sa con certezza che nella vita gestisce una famosa boutique nel cuore della capitale. Il suo nome però è famoso non solo per essere la proprietaria di una delle boutique più rinomate dalla movida romana ma anche e soprattutto per la sua partecipazione a Uomini e Donne, il celebre dating show di casa Mediaset condotto da Maria De Filippi. Aurora Tropea infatti da un pò di tempo è una Dama del Trono Over, molto apprezzata dal pubblico e dai Cavalieri. In una recente intervista racconta le sue esperienze nel programma e cerca di fare il bilancio del suo percorso. Il suo esordio nel programma non è facile, Aurora infatti non è abituata alle telecamere e teme di essere fraintesa a causa dei suoi atteggiamenti poco rilassati.

Passando il tempo Aurora riesce a trovare un proprio equilibrio interiore e si abitua al contesto, tutto questo si realizza anche grazie al continuo relazionarsi con gli altri concorrenti, specie i Cavalieri. Nell’intervista citata Aurora confessa:” Grazie ad Uomini e Donne sono riuscita ad abbattere quei muri che avevo tirato su dopo la scomparsa di mio padre”. Aurora decide di partecipare a Uomini e Donne per trovare finalmente la sua anima gemella, tuttavia, inaspettatamente, riesce a trovare una amica vera, ovvero Veronica Ursida. La loro amicizia nasce in modo spontaneo, con qualche consiglio sul look o sull’acconciatura,  e successivamente entrambe si sono aperte reciprocamente in cerca di consigli e dritte su come comportarsi. Il loro legame inoltre si fortifica ancora di più durante il periodo di lockdown, le due dame infatti decidono di farsi compagnia grazie alla tecnologia. Durante il suo percorso nel noto programma, Aurora si avvicina a diversi cavalieri, la conoscenza più importante però è quella con Jean Pierre, ovvero l’ex fidanzato di un’altra dama molto apprezzata di Uomini e Donne ovvero Gemma Galgani. Purtroppo però il loro percorso non si conclude nel migliore dei modi. In questa nuova stagione, Aurora si scontra nuovamente con gemma, il motivo della lite è il cavaliere Biagio Di Maro conteso dalle due dame. La lite tra le due diventa molto accesa al punto che Aurora inveisce contro Gemma dicendo:”Sai qual è la differenza tra me e te? che io posso ancora scegliere tu no!”. Sempre nella nuova stagione Aurora è al centro di una nuova bufera scoppiata negli studi Mediaset. La dama infatti racconta di essere stata truffata da Giordano Martelli. Quest’ultimo infatti si sarebbe presentato insieme ai suoi figli nell’esercizio di Aurora per chiederle un prestito di 100 euro per poter fare dei regali ai figli e lei, da buona persona, ha accondisceso. Il problema nasce quando Aurora chiede la restituzione del prestito al cavaliere, quest’ultimo infatti la blocca sui social e addirittura passa alle minacce.

Vita Sentimentale di Aurora Tropea

Purtroppo non si sa praticamente niente della vita amorosa di Aurora Tropea. Quest’ultima da tempo è una dama di Uomini e Donne e spera di trovare lì la sua anima gemella, purtroppo fino ad oggi non è riuscita nel suo intento. Tuttavia pare che ci sia una buona intesa con Biagio. Per sapere come si evolverà il loro percorso non ci resta che seguirli in tutte le puntate del dating show.

Curiosità di Aurora Tropea

Il suo cantante preferito è Antonello Venditti;

Ama gli animali;

Non è molto simpatica ai due opinionisti, Gianni e Tina;

Il suo soprannome è Lola.