Belen Rodriguez

  • Nome e Cognome: María Belén Rodríguez Cozzani
  • Professione:Showgirl
  • Nata il: 20 settembre 1984
  • Età: 35 anni
  • Nata a:Buenos Aires
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Altezza:  175 cm
  • Peso: 54 kg
  • Misure: 92-62-91
  • Segui su instagram: @belenrodriguezreal

Chi è Belen Rodriguez

María Belén Rodríguez Cozzani conosciuta  in Italia semplicemente con il nome di Belen Rodriguez, è una showgirl, modella e attrice argentina naturalizzata italiana. Da molti anni, infatti, la Rodriguez vive e lavora nel nostro Paese, insieme a lei anche i suoi fratelli minori Cecilia e Jeremias, molto apprezzati e seguiti specialmente sui social. La storia d’amore tra Belen ed il ballerino di Amici Stefano De Martino ha fatto sognare milioni di fans, ma il napoletano non è l’unico uomo che Belen ha avuto al suo fianco.  Attualmente, la showgirl è impegnata con Gianmaria Antinolfi.

Biografia e lavoro di Belen Rodriguez

Belen Rodriguez nasce in Argentina, precisamente a Buenos Aires, il 20 settembre 1984 sotto il segno della Vergine. I suoi genitori sono di origine italiana: suo padre Gustavo Rodriguez ha sangue spagnolo ed italiano; sua madre Veronica Cozzani, invece ha i genitori immigrati da La Spezia in Argentina. Nel 2003, Belen si diploma presso il liceo artistico di Buenos Aires, per poi iscriversi all’università alla facoltà di scienze della comunicazione e dello spettacolo. Tuttavia decide di abbandonare gli studi senza conseguire la laurea e di trasferirsi a Milano nel 2004.

Belen è già una modella in Argentina, ma in Italia la sua carriera si consolida grazie alla partnership con diversi marchi famosi. Dopo qualche apparizione sul piccolo schermo (come nello spot Tim accanto all’ex velina Elisabetta Canalis ed all’attore comico Christian De Sica), viene scelta come concorrente dell’Isola Dei Famosi nel 2008 (sesta edizione) insieme a Flavia Vento e Patrizia De Blanck, dove riesce a conquistare  la popolarità con il pubblico. Tra i suoi impegni lavorativi possiamo citare l’apparizione in diversi cinepanettoni, una co-conduzione al festival di Sanremo, e diverse conduzioni come il programma comico Colorado e Tu Si Que Vales (che vede tra i giudici Rudy Zerbi).

Nuovo compagno di Belen Rodriguez

Da qualche giorno, diverse testate giornalistiche riportano la notizia del nuovo flirt dell’argentina, l’imprenditore Gianmaria Antinolfi. La celebre rivista “Chi” di Alfonso Signorini, come spesso accade si è accaparrata il succulento gossip, paparazzando la Rodriguez e Antinolfi a Capri, dediti a scambiarsi un lungo ed appassionato bacio in riva al mare. Sembrerebbe che i due siano reduci da un weekend trascorso tra Napoli e l’isola di Capri, durante il quale hanno festeggiato insieme il compleanno di Antinolfi, al circolo privato Rari Nantes. I due sembrerebbero essersi conosciuti per discutere di questioni lavorative, e poi sarebbe scoppiata la passione piano piano. Tuttavia, l’ex fidanzata dell’imprenditore, Dayane Mello, ha dichiarato che durante le prime fasi della loro conoscenza, Antinolfi era ancora impegnato con lei.

View this post on Instagram

SOLO SU “CHI”: I BACI APPASSIONATI FRA BELEN RODRIGUEZ E GIANMARIA ANTINOLFI A CAPRI, È LUI IL NUOVO UOMO DELLA SHOWGIRL- Sul numero di “Chi” in uscita domani un clamoroso scoop atteso da giorni, dopo le anticipazioni di Dagospia: i baci infuocati fra Belen Rodriguez e il manager della moda Gianmaria Antinolfi a Capri. La coppia ha trascorso un lungo weekend fra Napoli e Capri, durante il quale ha prima festeggiato il compleanno di Antinolfi, e poi si è concessa una notte di canti e balli all'“Anema e core” di Capri. Fino al gran finale, i baci nel giardino della villa che hanno preso in affitto per celebrare l'inizio della loro storia. Tutto è partito poche settimane fa, quando “Chi” ha pubblicato le foto di due cene a Milano che hanno visto protagonisti Belen e Antinolfi, scortati dall’inseparabile amico di Belen, Mattia Ferrari, art director e nome emergente della moda che, ha fatto da “Cupido”: vedendo la showgirl abbattuta per la fine della relazione con De Martino, ha pensato che Antinolfi fosse la persona giusta per farle tornare il sorriso. E così li ha fatti incontrare con la “scusa” di qualche progetto insieme nel campo della moda. All'inizio Belen non sapeva nemmeno se Antinolfi fosse fidanzato. Poi i due hanno cominciato a sentirsi, lei si è concessa qualche weekend sul lago di Como con la famiglia e il figlio Santiago, e pare che Antinolfi sia andato a trovarla in gran segreto. Poi è arrivato l'invito per la festa di compleanno a Napoli e il weekend a Capri. Così è nata l’escalation di passione che documentano le foto di “Chi”. Tutto è iniziato giovedì sera a Napoli, con una cena al ristorante l’Altro Coco Loco e il ritorno in hotel, l'Excelsior. Il venerdì sera la festa di compleanno di Gianmaria al circolo privato Rari Nantes, dove la coppia si è presentata agli amici del festeggiato. Ad un certo punto la showgirl e Antinolfi, accaldati, si sono appartati nel privè del locale, per rilassarsi un po’ prima del taglio della torta. Il servizio completo da domani in edicola ???? ???? #belenrodriguez #gianmariaantinolfi #chimagazineit

A post shared by ???????????? (@chimagazineit) on

Tutti gli amori di Belen Rodriguez

  • Tra il 2004 ed il 2008, la showgirl ha intrapreso una relazione con Marco Borriello, allora giocatore del Milan. I due si sono conosciuti in Sardegna ed il loro rapporto è durato circa 4 anni. Nonostante ciò, Borriello recentemente ha definito la loro storia “solo una cotta”, e non amore vero.
  • Tra il 2009 ed il 2012 Belen si è legata sentimentalmente al re dei paparazzi Fabrizio Corona. L’uomo, dopo esser stato condannato a 13 anni di carcere, è stato lasciato da Belen.
  • Nel 2012 Belen ha conosciuto il ballerino Stefano De Martino, durante un’ospitata ad Amici di Maria De Filippi. De Martino faceva coppia fissa con la cantante Emma Marrone, ma lui ha preferito intraprendere una relazione con l’argentina. I due sono convolati a nozze appena un anno dopo, e nello stesso anno è nato il loro figlio Santiago. La coppia si è poi separata nel 2015, per poi tornare insieme nel 2019. I due si sono lasciati nuovamente durante l’estate del 2020, e De Martino è stato in seguito paparazzato con Mariana Rodriguez.
  • Nel 2015 è stata fidanzata con il pilota Andrea Iannone, con un tira e molla durato un anno e mezzo. I due si sono lasciati quando lei ha deciso di riavvicinarsi a De Martino.