Benedetta Rossi

  • Nome e Cognome: Benedetta Rossi
  • Professione: Foodblogger, personaggio televisivo 
  • Nata il: 1972
  • Età:  48 anni
  • Nata a: Porto San Giorgio
  • Segno zodiacale: //
  • Peso: 65 Kg 
  • Altezza:  172 Cm 
  • Segui su instagram: @fattoincasadabenedetta

Chi è Benedetta Rossi?

Benedetta Rossi è una foodblogger italiana, conosciuta per i suoi canali social dove fa videoricette semplici. Dopo aver raggiunto molto seguito su internet, la società Disovery Italia ha deciso di renderla protagonista di un programma televisivo, “fatto in casa per voi” in onda su due canali del network, Real Time e Food Network.

Biografia e lavoro di Benedetta Rossi

Benedetta Rossi nasce in provincia di Fermo, precisamente a Porto San Giorgio, nel 1972. La sua famiglia ha un grande amore per la cucina,  ed è proprio per questo che Benedetta si avvicina a questo mondo: grazie alla madre Teresa, alle zie ed a sua nonna Blandina. Dopo il diploma al liceo classico, Benedetta inizia la sua esperienza nell’agriturismo di famiglia situato nelle Marche, e si iscrive contemporaneamente all’università, precisamente alla facoltà di biologia marina. In realtà la sua scelta è dettata dalle idee poco chiare in merito al futuro, ma nonostante ciò riesce a conseguire la laurea. Benedetta è infatti una donna che non ama lasciare le cose in sospeso.

Benedetta Rossi oggi lavora come foodblogger e personaggio televisivo, ma non avrebbe mai immaginato di raggiungere tale successo. Come ha raccontato lei stessa, tutto è nato pubblicando delle ricette sul web, in particolare su Youtube, quando un suo collaboratore le ha suggerito di creare il sito web Fattoincasadabenedetta. Benedetta, però, ci tiene a sottolineare che non è una cuoca provetta ma è brava con l’arte dell’arrangiarsi, proprio per questo le sue ricette hanno tanto successo. Attualmente è anche autrice di libri di cucina che hanno venduto centinaia di migliaia di copie solo nel 2018. 

Marito e vita sentimentale di Benedetta Rossi

Benedetta Rossi è attualmente sposata con il suo compagno Marco Gentili, suo coetaneo, conosciuto durante una passeggiata con il suo cavallo nel maneggio dei genitori. “Non ci conoscevamo, nonostante non abitassimo lontano. Ci siamo conosciuti in occasione di una passeggiata. A primo incontro mi è rimasto un po’ antipatico, perché mi era sembrato spavaldo“, ha  spiegato Benedetta.  Il primo bacio se lo sono dati poi addirittura un anno dopo essersi conosciuti.

 “La prima volta che ho cucinato per lui ero all’università. – ha dichiarato la food blogger durante un’intervista – Ho chiesto alle mie amiche di sloggiare per poter stare con lui, così abbiamo cenato insieme e gli ho cucinato una torta rustica, la trovavo davvero molto romantica!”

Marco è un uomo che ama viaggiare, ed inizialmente sognava di aprire un suo albergo in Costa Rica, ma poi ha deciso di restare accanto alla sua amata nella loro casa di campagna ed aiutarla a montare i video che poi pubblica sui social.

Il marito di Benedetta sta dietro le quinte per la maggior parte del tempo, ma ultimamente è intervenuto per mettere a tacere un branco di bulli che ha offeso la moglie su Twitter, ha risposto a tono utilizzando il profilo di Benedetta ma poi ha chiarito attraverso le Instagram stories di esser stato lui a scrivere.

Nel 2009 la coppia è convolata a nozze alle Hawaii,  di nascosto senza amici e parenti, poiché non amano i festeggiamenti classici. Nel 2019, a distanza di 10 anni, Marco e Benedetta hanno rinnovato le promesse. I due non hanno figli e si prendono cura di un cane di nome Nuvola, un trovatello.

Curiosità su Benedetta Rossi

Il suo programma “fatto in casa per voi” è registrato nella sua vera casa, Benedetta ha espressamente richiesto alla produzione di realizzare un programma veritiero. Solo il grembiule che indossa quando cucina è “un oggetto di scena”.

Le interazioni sui suoi profili social ammontano a 9 milioni all’anno complessivamente.