Blue Phelix 

  • Nome e Cognome: Francesco Franco 
  • Professione:  Cantante 
  • Nato il: 1999
  • Età: 21 Anni
  • Nato a:  Bari
  • Segui su Instagram: @bluephelix

Chi è Blue Phelix 

Blue Phelix, all’anagrafe Francesco Franco, è un giovane cantante di 21 Anni originario di Livorno. Negli anni la sua passione per la musica lo ha spinto a partecipare a svariati talent show e programmi di successo. Pochi giorni fa si è esibito sul palcoscenico di X Factor  dove ha stupito tutti con la sua voce e la sua personalità eccentrica. Il cantante è riuscito a conquistare un posto ai live show grazie al suo talento.

Biografia e lavoro di Blue Phelix 

Francesco Franco nasce a Bari nel 1999. Su di lui purtroppo non si hanno moltissime informazioni, nonostante sia un cantante molto conosciuto sui social, Francesco è molto riservato. Tuttavia si sa con certezza che a soli 4 anni la sua famiglia si trasferisce a Livorno abbandonando così la sua amata Puglia, dove continua tuttavia a trascorrere le sue vacanze. Appena raggiunta la maggiore età decide di abbandonare il suo Paese d’origine per trasferirsi in Inghilterra dove tutt’oggi vive. È proprio in questo periodo (2017) che Francesco decide di cambiare completamente il suo look facendosi crescere i capelli e accettando il suo lato femminile.

https://www.instagram.com/p/CGp3-EgnnpY/?utm_source=ig_web_copy_link

Per quanto concerne la sua professione, Francesco Franco, meglio conosciuto come Blue Phelix è un giovane cantante dallo stile sui generis. Negli anni la sua passione per la musica e per il canto lo portano a partecipare a svariati talent show.  Nel 2011 prende parte ad Io canto (purtroppo qui non ha l’occasione di esibirsi sul palcoscenico). Sempre nel 2011 partecipa al concorso canoro Sogni son desideri dove riesce a salire sul gradino più alto del podio. L’anno successivo, a quattordici anni, viene selezionato per cantare nel programma Ti lascio una canzone 6, in onda su Rai Uno. Tra i più famosi talent in cui il giovane si esibisce è possibile citare: My Camp Rock 2, in onda su Disney Channel, e per ultimo X Factor, il longevo talent di Sky condotto da Alessandro Cattelan. Qui il giovane  stupisce tutti con il suo inedito “South Dakota” ricevendo ben quattro si. Blue Phelix, però, è anche una star dei social: sua pagina TikTok il cantante è solito postare video dove mostra i suoi look femminili ed esorta gli altri a fare la stessa cosa perché gli abiti non hanno un genere sessuale.

Blue Phelix a X Factor

Lo stile particolare (indie pop) di Blue Phelix ha stupito Manuel Agnelli, Emma Marrone, Hell Raton, Mika ma ciò che li ha letteralmente stregati è la sua personalità. Sul palco dei provini, infatti, Blue Phelix si presenta con parole che hanno catturato l’attenzione di tutti:”Per me i vestiti non hanno un’identità di genere. Quando mi metto un vestito mi sento sicuro di me, libero e bello. Ho iniziato a fare video su TikTok qualche mese fa. Con questi video faccio vedere che io esisto in questo mondo. Magari non sono come la maggior parte delle persone ma sono qui. Livorno mi è sempre stata stretta, intatti tre anni fa mi sono trasferito a Londra. Prima di trasferirmi avevo paura di far vedere chi sono veramente. Lì mi sono reso conto di chi voglio essere. Mi ha aiutato a esprimere la parte di me che era stata repressa. Non possiamo essere influenzati dal giudizio degli altri. Cosa me ne frega ora? Niente! Non me ne frega un ca***” .

Vita sentimentale di Blue Phelix 

Della vita sentimentale di Blue Phelix non si sa praticamente nulla. Il giovane si è dichiarato omosessuale ed attualmente non sembra essere fidanzato. Attraverso i suoi video su Tik Tok, infatti invita i propri followers a trovargli un compagno, in modo molto scherzoso.

Curiosità su Blue Phelix 

Sulla sua pagina Facebook,  Blue Phelix è solito postare le sue personalissime cover, cantando anche a cappella;

Ama gli animali, specialmente i cavalli;

Una delle sue cantanti preferite è Lana del Rey.