Camilla Ghini 

  • Nome e Cognome: Camilla Ghini 
  • Professione: Personaggio televisivo 
  • Nata il: 1994
  • Età: 26 Anni
  • Altezza:  168 Cm circa
  • Peso: 56 Kg circa 
  • Segui su Instagram: @camillaghini

Chi è Camilla Ghini 

Camilla Ghini è la figlia del celebre attore Massimo Ghini. Proprio come suo padre, la giovane sta cercando di sfondare nel mondo dello spettacolo e di uscire finalmente dall’ombra del cognome paterno. Camilla Ghini infatti da qualche anno è una collaboratrice di Barbara Palombelli nel celebre programma televisivo Forum. Ecco qualche informazione in più sul suo conto:

Biografia e lavoro di Camilla Ghini 

Camilla Ghini, classe 1994, è figlia d’arte, suo padre infatti è il celebre attore Massimo Ghini, sua madre invece è Federica Lorrai. Camilla non è figlia unica, la giovane ha un fratello gemello di nome Lorenzo con cui va molto d’accordo. Purtroppo la storia d’amore tra Massimo e Federica finisce poco dopo la nascita dei due figli, all’età di soli dieci mesi infatti i piccoli devono fare i conti con la separazione dei genitori. Dopo il divorzio i genitori di Camilla prendono due strade diverse, Massimo infatti si sposa con l’ex costumista Paola Romano. I due attualmente condividono due figli (Leonardo e Margherita). Camilla ha un ottimo rapporto anche con loro, tutti insieme formano una sorta di famiglia allargata. Camilla Ghini fin da piccola ha un sogno nel cassetto ovvero quello di seguire le orme paterne e di diventare una grande attrice. A soli quindici anni riesce ad esordire nel mondo dello spettacolo insieme a suo padre nella fiction di successo di casa Rai “Raccontami“.

Parallelamente alla sua (precoce) attività da attrice, Camilla Ghini frequenta il liceo classico e riesce a concludere il suo percorso liceale ottenendo la maturità. Successivamente decide di non proseguire gli studi all’università e di iniziare ad impegnarsi duramente nel mondo del lavoro. Nel 2016 inizia a frequentare alcuni stage di comunicazione per fare un po’ di esperienza e di maturare un approccio più pratico. Sempre in questo periodo, Camilla inizia a lavorare anche nel mondo del Marketing e delle pubbliche relazioni. Forte del successo ottenuto Camilla Ghini, stesso nel 2016, riesce ad approdare in uno dei programmi televisivi più seguiti di casa Mediaset ovvero Forum. La giovane infatti diventa assistente e collaboratrice di Barbara Palombelli, celebre giornalista che conduce il programma da svariati anni ormai. A Forum Camilla collabora insieme ad alcuni suoi coetanei ovvero: Giulia Campesi Ladislao Liverani Sofia Odescalchi. In una intervista televisiva confessa che nel suo percorso più volte affronta le aspre critiche che costantemente vengono mosse nei suoi confronti da parte di chi l’accusa di favoritismi. Il suo cognome infatti è piuttosto importante e molti accusano la giovane di essere solo una raccomandata. Tuttavia lo stesso Massimo Ghini precisa in una intervista: “Non ho mai fatto raccomandazioni. Ho lavorato tanto, e ora mi sento quasi un peso […] Nel nostro ambiente, nessuna carriera può esplodere solo perché figlia di una raccomandazione. Il pubblico è la nostra ghigliottina”.

Vita Sentimentale di Camilla Ghini 

Per quanto concerne la vita sentimentale di Camilla Ghini, la giovane sembra essere felicemente fidanzata. Sul suo profilo Instagram infatti ci sono moltissime foto che la ritraggono in dolce compagnia di un ragazzo, molto probabilmente coetaneo. Tuttavia su di lui non si sa praticamente nulla, si sa solo che si chiama Riccardo e che la loro storia sembra essere una cosa seria. 

Curiosità su Camilla Ghini 

Una delle sue passioni è la musica, nel tempo libero infatti adora suonare il pianoforte e ascoltare i Maroon five;

Qualche mese fa è stata coinvolta in un incidente stradale che l’ha costretta ad indossare un collarino ortopedico;

Adora cucinare e il piatto che le esce meglio sono le polpette.