Skip to Content

Carmelo Trainito chi è il professore di breakdance Il Collegio, Milano Fashion Week, X Factor, Instagram

  • Nome e Cognome: Carmelo Trainito
  • Professione: Performer, ballerino, docente di ballo
  • Nato il:  16 ottobre 1982
  • Età:  40 Anni 
  • Nato a: Gela
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Segui su Instagram: @carmelof
Carmelo Trainito
Carmelo Trainito (Fonte: Instagram)

Carmelo Trainito chi è?

Carmelo Trainito, 40 anni, è un performer, ballerino ed insegnante di danza di origini tedesche, noto per aver ricoperto il ruolo del professore di breakdance nel docu-reality di rai 2 Il Collegio, a partire dalla quarta edizione.

Ecco qualche informazione in più sul suo conto.

Biografia di Carmelo Trainito

Carmelo Trainito è nato in Germania il 16 ottobre 1982, da piccolo si trasferisce insieme alla famiglia in Sicilia, a Gela.

Oggi Carmelo Trainito vive a Milano.

Non si sa invece nulla riguardo la sua istruzione.

Per quanto riguarda la formazione nell’ambito della danza, Carmelo ha partecipato a diversi corsi e stage tenuti da artisti di fama internazionale, tra i più influenti nel mondo della danza, come Maurizio Cannav.

Ad oggi, viste le sue ottime doti come ballerino, fa parte della crew breakdance Natural Force, una delle crew più conosciute a Milano.

Ha inoltre lavorato in diversi eventi aziendali di marchi celebri, quali Marlboro, Lego, Trussardi, Coca Cola ed è stato performer per la Milano Fashion Week.

Carmelo Trainito non è sconosciuto al mondo della televisione, infatti sono diverse le sue collaborazioni in ambito televisivo.

Ha partecipato al telefilm di Disney Channel, Alex&Co, ed ha fatto parte del corpo di ballo di X-Factor nel 2015, in particolare ha preso parte all’esibizione di Madh.

Ha inoltre collaborato alla serie in onda sul web Il Cerchio, serie marcata RedBull, e nel 2015 ha partecipato alla Carovana in giro, un’iniziativa promossa dal Giro d’Italia.

Per quanto riguarda la sua carriera lavorativa Carmelo Trainito è un docente di danza, più nello specifico di breakdance, tiene i suoi corsi in diverse parti della Lombardia.

Dal 2019 svolge il suo ruolo di docente anche all’interno del docu-reality Il Collegio, il suo ruolo è stato confermato anche per la quinta edizione del programma.

Carmelo Trainito Il Collegio

È entrato a far parte del cast a partire dalla quarta edizione del programma come insegnante di breakdance, insegnamento inaugurato proprio nella medesima edizione.

Il Collegio è il docu-reality di rai 2 che da cinque edizione mette alla prova un gruppo di adolescenti, i quali catapultati indietro nel tempo devono conseguire la licenza media, lontani dagli agi e dalla tecnologia dei nostri giorni.

All’interno del programma il professore di breakdance, sia grazie al suo charme e al particolare interesse destato dalla disciplina di cui è insegnante, ha fin da subito rapito l’interesse dei propri allievi ed ha riscosso grossi consensi anche nei telespettatori, specialmente per quanto riguarda il pubblico femminile.

Carmelo Trainito fidanzata

Nulla si conosce riguardo a quest’aspetto della vita privata di Carmelo Trainito, il ballerino preferisce mantenere la riservatezza, non postando alcun elemento a riguardo.

Chissà che il giovane ed affascinante ballerino non sia alla ricerca di una partner.

Curiosità

È molto attivo sui social network, il suo profilo Instagram Carmelo Trainito conta quasi 25 mila followers.

Nel suo profilo è facile imbattersi in scatti che lo ritraggono alle prese con la breakdance e l’acrobatica, le sue più grandi passioni.

È in continua interazione con i suoi followers, non fa mancare la pubblicazione di stories con cadenza giornaliera.

Dalle foto presenti sul suo profilo appare evidente anche la sua passione per i viaggi, molti degli scatti presenti lo vedono ballare dinanzi a celebri monumenti situati nelle più importanti capitali europee come Barcellona.

Grazie al suo fascino, Carmelo Trainito si è anche fatto strada nel mondo della moda, ha infatti preso parte a diversi servizi fotografici come modello.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA