Skip to Content

Carolina Rey chi è, Lo Zecchino D’Oro, film, fiction, Rai Gulp, compagno, figlio

  • Nome e cognome: Carolina Rey
  • Professione: conduttrice tv, attrice e cantante
  • nata il:  7 ottobre 1991
  • età: 31 anni
  • nata a:  Roma
  • segno zodiacale: Bilancia
  • segui su instagram: @carolinarey91
Carolina Rey
Carolina Rey (Fonte: Instagram)

Carolina Rey chi è?

Carolina Rey è una conduttrice televisiva, attrice e cantante.

La sua notorietà deriva principalmente dai programmi per ragazzi che ha condotto, come la kermesse canora per bambini Lo Zecchino D’Oro

Inoltre, la Rey ha preso parte ad alcune pellicole cinematografiche di successo, come Poveri Ma Ricchi di Fausto Brizzi; Compromessi Sposi con Rosalinda Celentano di cui ha inciso anche la colonna sonora.

Biografia e lavoro di Carolina Rey

Nasce il 7 ottobre 1991 a Roma, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Sin da piccola, Carolina è appassionata del mondo dello spettacolo, anche se sua madre Flavia le consiglia di stare con i piedi per terra, ritenendola addirittura stonata.

Dopo aver conseguito il diploma, decide di iscriversi alla Facoltà di Giurisprudenza ma non per diventare avvocato, bensì per comprendere al meglio il diritto d’autore non solo nella musica ma nell’arte in generale ed entrare nel mondo dello spettacolo se non dalla porta principale almeno dall’ingresso sul retro, come spiegato da lei.

Tuttavia, al momento, le mancano pochi esami ma non è riuscita ancora a conseguire la laurea.

Come ha dichiarato in un’intervista, infatti, per ora preferisce concentrarsi sul suo lavoro considerando lo studio come hobby.

Carolina, infatti, esordisce nel mondo dello spettacolo da piccola.

A soli 12 anni si iscrive ad un laboratorio di musical per due anni, che le consente di debuttare in teatro con l’opera Romeo e Giulietta.

Nel medesimo periodo, entra a far parte del coro voci bianche dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Al contempo, Carolina prende anche lezioni di pianoforte, al fine di sviluppare l’orecchio e migliorare la sua intonazione.

In seguito, prende parte al programma televisivo Piccole Canaglie in onda su Canale 5, con la conduzione di Pino Insegno e Simona Ventura.

Tra il 2009 ed il 2010, è cantante solista nel programma di Rai Uno Festa Italiana per poi debuttare come attrice qualche anno dopo, nella fiction Un Medico In Famiglia, sempre in onda sul primo canale Rai.

La Rey, però, è un’artista a tutto tondo.

Infatti, nel 2012 si dedica al doppiaggio, prestando la sua voce a diversi cartoni animati come ToradoraAmerican DadMaxum ManStrike BackScan2Go e ai personaggi delle serie tv Friday Night LightsFigli delle stelle; e Miss XV – MAPS.

Nel 2013 si afferma come volto di Rai Gulp, alla conduzione del Tiggì Gulp per ragazzi; La Tv Ribelle e in seguito Next Tv nel 2017 e 2018.

Dal 2019 conduce Il Boss Delle Pizze su Alice, mentre quest’anno è al timone di Ulisse, l’arte e il mito, su Sky Arte e C’è tempo per…su Rai Uno.

Carolina Rey compagno

Fa coppia fissa dal 2015 con Roberto Cipullo. L’uomo, più grande di lei di 20 anni, è un produttore cinematografico.

La loro storia d’amore procede a gonfie vele, ed i due sono diventati anche genitori di un bambino nel 2018 di nome Filippo.

La famiglia è molto riservata e si tiene lontana dai gossip e dai chiacchiericci del web.

Curiosità

Carolina stima molto le conduttrici e le attrici che sanno anche cantare, come Lodovica Comello, Serena Rossi, Vanessa Incontrada, Paola Cortellesi.

Le piacerebbe partecipare al Festival di Sanremo e calcare il prestigioso palco dell’Ariston in qualità di concorrente.

Carolina Rey ama la musica italiana, ed in particolare artisti come Patty Pravo, Pino Daniele, Renato Zero, Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Alex Britti.

Tuttavia impazzisce anche per artisti stranieri come John Legend.

Il sogno di Carolina Rey è quello di condurre un varietà con suo figlio e con suo compagno nel backstage.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA