Casadilego

  • Nome e Cognome: Elisa Coclite
  • Professione: Cantante 
  • Nata il: 2003
  • Età: 17 Anni
  • Nata a: Montorio al Vomano 
  • Segno zodiacale: //
  • Altezza:  //
  • Peso: //
  • Segui su Instagram: @casadilego

Chi è Casadilego

Elisa Coclite, meglio conosciuta con lo pseudonimo Casadilego, è una cantante di origini abruzzesi con un enorme potenziale. Le sue esibizioni sul palcoscenico di X Factor le hanno permesso di ottenere una grandissima visibilità e conquistare la vittoria. Durante la 71esima edizione del Festival di Sanremo, la giovane cantante duetterà con Francesco Renga nella serata dedicata appunto ai duetti. Ecco qualche informazione in più sul suo conto:

Biografia e Lavoro di Casadilego

Elisa Coclite, meglio conosciuta con lo pseudonimo di Casadilego, nasce a Montorio al Vomano nel 2003. La giovane nasce in una famiglia d’arte, la madre infatti è una cantante e il padre invece è un famoso jazzista, nonché docente di jazz presso il rinomato conservatorio di L’Aquila (Casella). Fin da giovanissima Elisa si dimostra essere molto interessata alla musica, sogna infatti di seguire le orme dei propri genitori e di riuscire ad affermarsi nel mondo della musica. Già da bambina intraprende lo studio del pianoforte, lo strumento musicale che maggiormente adora. A soli nove anni inoltre intraprende anche lo studio della chitarra. Oltre a questi due strumenti, Elisa studia anche il violoncello per otto anni circa. Da adolescente inizia a cantare e ad incantare tutti con la sua voce nel coro delle voci bianche del proprio paese. La giovane sta ottenendo un enorme successo grazie alla sua partecipazione a X Factor, il celebre talent show che anno dopo anno sforna giovani talenti. Nonostante abbia soli diciassette anni Elisa Coclite è una giovane promessa del canto italiano, in molti infatti sostengono che sarà proprio lei ad aggiudicarsi il primo posto ad X Factor. Il suo enorme potenziale è trapelato già dalla prima esibizione di Casadilego sul palcoscenico del talent show. I giudici della nuova edizione, ovvero MikaEmma MarroneHell RatonManuel Agnelli. Anzi quest’ultimo si è addirittura commosso a causa della voce della giovane cantante abruzzese.

Nella puntata “Last Call” Casadilego è riuscita a fare un’ottima impressione non solo su Hell Raton ma anche su altri due artisti molto conosciuti ed apprezzati ovvero Lazza e Mara Sattei. La giovane infatti stupisce tutti con una cover magistrale di un brano dei Twenty One Pilots suonando contemporaneamente anche il suo strumento preferito ovvero il pianoforte. La giovane è apparsa subito molto tesa, Lazza infatti è un esperto di pianoforte e avrebbe potuto cogliere il minimo errore della giovane. Tuttavia così non è stato, Casadilego infatti ha commosso tutti con la sua voce angelica, compreso il rapper. La sua avventura ad X Factor quindi è destinata a proseguire ancora, insieme a MyDrama, anch’essa membro della squadra Under Donne, per sapere se sarà lei o meno la vincitrice di questa splendida edizione del talent non ci resta che fare il tifo per lei e supportarla.

Vita Sentimentale di Casadilego

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Casadilego, sui social è possibile desumere  che la giovane è attualmente fidanzata con un coetaneo, ovvero Alessio Falciani. Anche Alessio ha la passione per la musica, il giovane infatti è attualmente uno studente presso il conservatorio Rossini a Pesaro. Purtroppo non si hanno molte informazioni su di loro, non si sa da quanto tempo sono fidanzati e nemmeno come si siano conosciuti.

Curiosità su Casadilego

Il suo pseudonimo Casadilego è dedicato al suo cantante preferito, nonché fonte di ispirazione, ovvero Ed Sheeran;

Ha confessato che si sente molto più a suo agio quando deve cantare canzoni in inglese rispetto a quando canta in italiano;

Nonostante adori moltissimi brani appartenenti agli anni 60 e 70, Casadilego si sente molto contemporanea e adora dare un proprio tocco alle canzoni che canta;