Skip to Content

Caterina Greco chi è, età, The Voice Senior, Fantastica italiana

  • Nome e Cognome: Caterina Greco
  • Professione: Impiegata, Cantante 
  • Nata il: 1957
  • Età: 66 Anni
  • Nata a: Trapani 
  • Segno zodiacale:  //
  • Altezza:  //
  • Peso: //
  • Segui su Instagram: Non ha un profilo Instagram
Caterina Greco
Caterina Greco

Caterina Greco chi è

Caterina Greco, sessantatreenne trapanese, è una delle partecipanti del talent di rai 1 The voice Senior.

La bella presenza e le ottime capacità canore hanno fatto breccia nei telespettatori durante la sua esibizione alle blind audition.

Tuttavia non è riuscita a confermare il suo posto nel team per la semifinale.

Scopriamo qualcosa di più sul conto di Caterina.

Biografia di Caterina Greco

Caterina Greco ha 66 anni ed è originaria di Trapani, ma tutt’ora vive a Rilievo proprio nella provincia trapanese.

Nella sua vita la musica non ha ricoperto sempre un ruolo principale, la donna infatti ha lavorato per circa molti anni come impiegata presso la Banca Intesa, lavoro che ha abbandonato due anni fa per dedicarsi alla famiglia e alla musica, la sua più grande passione.

Nonostante il suo lavoro in banca Caterina ha comunque cercato di portare avanti la sua carriera nel mondo della musica, da trent’anni infatti si esibisce al fianco del maestro trapanese Tonino Di Bella.

Inoltre, non è nuova ad esperienze televisive, poiché qualche anno fa ha partecipato a Fantastica Italiana, programma condotto da Giancarlo Magalli, riuscendo a classificarsi terza.

Non abbiamo ulteriori informazioni sulla vita privata di Caterina probabilmente perché, prima della partecipazione a The Voice Senior, era praticamente sconosciuta.

Caterina Greco The Voice Senior

Dopo più di trent’anni in banca Caterina ha deciso di dare spazio alla sua passione per la musica e di partecipare al talent show di rai 1 presentandosi alle blind audition.

The Voice Senior vede alla conduzione Antonella Clerici, tra i coach vediamo invece il rapper Clementino, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio ed Al Bano in compagnia della figlia Jasmine, cantante emergente nel panorama della trap.

Caterina ha deciso di esibirsi col brano di Carmen Consoli A Finestra, il cui testo è in siciliano, proprio il dialetto d’origine di Caterina che, con questo pezzo, ha deciso di raccontare le sue origini e portare sul palco la sua terra natale: la Sicilia.

Proprio la scelta del brano è stata particolarmente apprezzata da Clementino che ha voluta ringraziarla per aver scelto un brano in dialetto e per aver portato le sue radici davanti ai telespettatori.

Grazie alla sua esibizione Caterina ha ottenuto l’approvazione di Loredana Bertè e Clementino che hanno deciso di girarsi ed hanno provato ad accaparrarsela nel proprio team a suon di battute.

Alla fine è risultata decisiva l’alchimia creatasi tra Caterina e Loredana, infatti la cantante trapanese ha dichiarato di aver sempre ammirato la Bertè ed allo stesso tempo Loredana si è detta sbalordita dell’esibizione e delle capacità di Caterina.

La scelta è quindi andata verso il team Loredana, ma non è riuscita a conquistare un posto per la semifinale.

Caterina Greco marito

Come dichiarato da lei stessa subito dopo l’esibizione Caterina è sposata ed ha due figlie, la cantante è molto dedita alla propria famiglia.

Non abbiamo alcuna informazione riguardante suo marito e le sue figlie, né tantomeno conosciamo i loro nomi in quanto Caterina ha preferito non rivelarli.

Curiosità

Caterina Greco non è presente sui social network, ciò a riprova della sua riservatezza,  della donna che preferisce non mettersi in mostra e mantenere un profilo basso.

Dopo la sua esibizione a The Voice Senior, Loredana Bertè le ha chiesto come si sentisse a cantare sul palco dopo trent’anni di lavoro in banca, Caterina Greco ha replicato dicendo di essersi sempre impegnata a conciliare il suo lavoro con la sua passione e di conseguenza di sentirsi una persona libera ma soprattutto felice praticamente da sempre.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA