truffa Cazzaniga

Cazzaniga truffa da 700mila euro

Cazzaniga truffa
Cazzaniga truffa

La notizia della truffa d’amore a Cazzaniga ha meravigliato molte persone e la domanda che la maggior parte di loro si è posta è stata “come è possibile credere per ben 15 anni di essere fidanzato con una donna che non si è mai vista se non in foto?

Tutto parte da una denuncia fatta al programma Le Iene dai compagni di squadra del giocatore. Il 42enne Roberto Cazzaniga è un famoso pallavolista ex Nazionale che è stato plagiato e manipolato da almeno due donne che hanno messo in scena una gigantesca truffa costata al campione 700 mila euro e 15 anni della sua vita.

La denuncia parte in particolare da parte di Alessio Fiore, schiacciatore di 38 anni, e Danilo Rinaldi, libero pugliese di 30 anni. I ragazzi si sono preoccupati quando si sono resi conto delle difficoltà economiche di Roberto, ridotto a chiedere prestiti per aver lapidato il suo patrimonio.

Cazzaniga: truffa, la finta storia tra Cazzaniga e Maya

Ricostruiamo la vicenda.

La ‘conoscenza’ tra Roberto e Maya avviene nel 2009 tramite Manuela Passero , l’amica di Roberto (o quella che pensava fosse un’amica) che presenta telefonicamente a Roberto Maya. L’immagine che associa alla voce della ragazza è quella di Alessandra Ambrosio (inconsapevole di tutta la vicenda) una modella brasiliana famosa per aver lavorato per Victoria’s Secret. Quindi il volto era quello dell’inconsapevole Alessandra, la voce quella di una delle complici, Valeria Satta, il nome era Maya e la rassicurazione che era tutta una storia vera era quella di Manuela Passero amica d’infanzia di Roberto. Un teatrino che spaventa per cinismo e crudeltà. Come si può ingannare una persona per ben 15 anni? Come si può mentire e truffare in questo modo un ragazzo?

E’ veramente una vicenda surreale che coinvolge i sentimenti ma anche i conti correnti. Crea una profonda tristezza vedere che una persona buona come Roberto Cazzaniga possa benire truffata da un’amica di infanzia che trova la complicità di una donna che per ben 15 anni ha il coraggio di mentire spudoratamente a questo ragazzo, in primis spacciandosi per chi non è e poi inventando malattie per estorcere del denaro fino ad arrivare ad una somma di 700 mila euro.

Roberto per tutto questo periodo è rimasto fedele a questa fantomatica fidanzata, e lei, la voce di Maya, impersonata dalla cagliaritana Valeria Satta, ha continuato a mentire, spudoratamente, ad inventare operazioni al cuore, conti bloccati, quote da pagare, spesa da fare. Il tutto è avvenuto con il supporto fondamentale di Manuela Passero, l’amica fidata di Roberto Cazzaniga, senza il cui contribuito il teatrino non avrebbe potuto reggere per cosi tanto tempo. Manuela Passero non solo ha presentato Maya a Roberto (per telefono) ma ha inventato un sacco di bugie, è riuscita addirittura a farsi regalare un’auto da Roberto (auto che ora guida il suo fidanzato carabiniere), ha inscenato vicende inesistenti per convincere Roberto della veridificità della vicenda. Ora speriamo che chi ha truffato in questo modo becero, possa pagare fino in fondo il suo conto.

Roberto Cazzaniga è stato derubato sia sotto il profilo economico che quello sentimentale. A Roberto hanno rubato 700mila euro, 15 anni di vita e, speriamo di no, la fiducia nelle persone.