Skip to Content

Chiara Primavesi chi è, origini, Mare Fuori, film, Instagram

  • Nome e Cognome: Chiara Primavesi 
  • Professione: Attrice 
  • Nata il: 12 Maggio 1998 
  • Età: 25 Anni
  • Nata a: Soregano (Svizzera)
  • Segno zodiacale: Toro
  • Altezza:  167 Cm circa  
  • Peso: 52 Kg circa 
  • Segui su Instagram: @chicca_primavesi
Chiara Primavesi
Chiara Primavesi (Fonte: Instagram)

Chiara Primavesi chi è? 

Chiara Primavesi è una giovane attrice italiana con un enorme potenziale.

Negli anni è riuscita a farsi notare nel mondo dello spettacolo recitando in svariati film di successo.

Attualmente è possibile vederla recitare su Rai Due, nella fiction che ha riscosso molto successo ovvero Mare Fuori, giunta ormai alla quarta stagione, dove è protagonista insieme ad altre giovani promesse dello spettacolo come Nicolas Maupas e Matteo Paolillo

Biografia e lavoro di Chiara Primavesi 

Nasce il 12 Maggio del 1998 in Svizzera, più precisamente nel Canton Ticino a Soregano, sotto il segno zodiacale del Toro.

Chiara Primavesi
Chiara Primavesi (Fonte: Instagram)

La famiglia della giovane attrice è multietnica; lei ha origini svizzero-olandesi, il padre infatti è svizzero italiano la madre invece è olandese ma i suoi genitori (ovvero i nonni materni di Chiara) hanno origini cinesi e armene.

La sua passione per la danza sboccia in tenera età, da piccola infatti frequentava il circo FortunaLugano, successivamente si iscrive ad un corso di teatro per poter recitare.

Già a dodici anni ha il desiderio di esprimere ciò che prova dentro su un palcoscenico del teatro o magari su un maxischermo.

Dopo qualche anno, dopo aver affrontato svariati litigi con i suoi genitori, Chiara li convince a farsi iscrivere allAccademia di recitazione 09 di Milano.

Dopo aver ottenuto la maturità decide di partire per andare in America, trascorre circa sei mesi a Los Angeles e un mese a New York.

Questa esperienza le permette di maturare e di capire che può cavarsela con le sue forze in modo autonomo.

Appena ritornata in Italia decide di trasferirsi a Roma (dove tutt’oggi vive) per portare avanti i suoi obiettivi e per partecipare ai svariati casting. 

Nel 2016 riesce ad esordire sul grande schermo nel film di successo Come diventare grandi nonostante i genitori, insieme ad attori famosi come Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno e altri ancora.

La svolta della sua carriera però arriva grazie a Casa Flora girato proprio nella sua amata Lugano.

Nel 2018 recita in Lamborghini, il celebre film dedicato all’omonimo costruttore di super car (di cui è erede Tonino Lamborghini), Credo in un solo padre, un film contro la violenza sulle donne.

Uno degli ultimi film che la vede come protagonista è L’ombra del Figlio.

Dal 14 febbraio 2024 la giovane attrice è entrata nelle case degli italiani che seguono la quarta stagione della fiction di Rai 2, Mare Fuori 4, composta da 14 emozionanti episodi con l’ultimo capitolo in onda il 27 marzo.

Chi è il fidanzato? 

Per quanto concerne la vita sentimentale di Chiara Primavesi, è stata fidanzata con Daniele La Leggia, anche lui attore, che ha recitato, tra gli altri film, anche in Amore 14, nel ruolo di Filo.

Purtroppo su di loro non si sa quasi nulla, entrambi infatti sono piuttosto riservati. Tuttavia dai social si è capito che amavano viaggiare molto insieme e formavano una splendida coppia.

Prima di Daniele, Chiara era fidanzata con un altro attore, Federico Russo. Pare che i due si siano conosciuti sul set del film Come diventare grandi nonostante i genitori. Non si sa quale sia stato il motivo che li ha spinti ad interrompere la loro storia d’amore.

Ad oggi non sappiamo quale sia la sua attuale situazione sentimentale.

Curiosità   

Parla fluentemente svariate lingue: francese, inglese, spagnolo e intende imparare altre lingue per allargare i suoi orizzonti di recitazione.

Negli anni ha praticato svariati sport come: scii nautico, danza, subacquea, arrampicata.

Adora qualsiasi forma d’arte, oltre alla passione per la recitazione infatti l’attrice adora anche la scrittura, la fotografia e nel tempo libero si rilassa dipingendo su tela.

È solita postare le sue creazioni artistiche sul suo profilo Instagram Chiara Primavesi ufficiale.

Una delle sue attrici preferite è Emma Stone.

L’attrice di Mare Fuori spera di interpretare al più presto un personaggio realmente esistito e sogna di lavorare con artisti del calibro di Woody Allen, Luca Lucini e Paolo Sorrentino.

Chiara Primavesi
Chiara Primavesi a Torre Mondovì (Fonte: Instagram)

Nel novembre del 2023 Chiara Primavesi ha partecipato al progetto Estia, promosso da Teatro Selvatico e Centro Panta Rei, documentando le sue esperienze a Torre Mondovì sul suo profilo Instagram.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA