Skip to Content

Chico chi è, origini, età, Amasanremo, Figli di Milano, brani

  • Nome e cognome: Manuel Munoz Contreras
  • Professione: cantante rap
  • Nato il: 1 gennaio 2002
  • Età: 21 anni
  • Nato a: Ragusa
  • Segno zodiacale: capricorno
  • Segui su instagram: non disponibile
Chico
Chico (Fonte: Instagram)

Chico chi è?

Chico è un giovane cantante rap di origini italo-cubane.

Il suo nome sta diventando sempre più presente sulla scena musicale italiana.

In questi giorni in particolare il suo nome è molto chiacchierato perché lui è uno dei partecipanti alla trasmissione AmaSanremo, i cui finalisti avranno la possibilità di esibirsi e sfidarsi durante il Festival di Sanremo, in particolare durante la serata dedicata alle nuove proposte.

Lui è uno dei concorrenti più giovani che partecipano al programma perchè è appena maggiorenne.

Biografia e lavoro di Chico

Chico è nato il 1 Gennaio 2002 a Ragusa. Il suo è solamente un nome d’arte. Infatti il suo vero nome (che risulta all’anagrafe) è Manuel Munoz Contreras.

Già dal nome possiamo intuire le sue origini italo-cubane.

Infatti sua madre è italiana, mentre suo padre è di origini cubane.

Proprio dal padre, noto ballerino professionista, ha ereditato la sua passione per l’arte, ma in un diverso campo.

Infatti Manuel ha una forte passione per la musica, in particolare per quella rap, e per crescere in questo campo è stato anche disposto a trasferirsi da Ragusa a Milano.

I suoi primi testi risalgono a quando aveva solamente 13 anni e molti di essi hanno come tema centrale quello dell’integrazione.

Chico AmaSanremo

Chico è uno dei concorrenti della trasmissione AmaSanremo a cui partecipa con la canzone Figli di Milano.

Chico ha già dovuto superare le selezioni precedenti perchè faceva parte dei partecipanti di questa trasmissione basata sul format di Sanremo Giovani, trasmissione già ondata in onda negli anni precedenti e in cui venivano scelti i finalisti che poi avrebbero gareggiato in una delle serate a loro dedicate del Festival di Sanremo.

I nomi dei 20 semifinalisti sono stati comunicati dal direttore artistico Amadeus dopo che si sono svolte le audizioni dal vivo dei 60 selezionati che a loro volta erano stati selezionati a partire dagli iniziali 961 iscritti a Sanremo Giovani (a cui si è aggiunto di diritto il vincitore del Festival di Castrocaro.

Di seguito l’elenco dei cantanti e delle canzoni che fanno parte di AmaSanremo (Sanremo Giovani): Alioth con la canzone Titani; Avincola con la canzone Goal!; Thomas Cheval con la canzone Acqua minerale; Chico con la canzone Figli di Milano; Davide Shorty con la canzone Regina; Folcast con la canzone Scopriti; Galea con la canzone I nostri 20; Gaudiano con la canzone Polvere da sparo; Gavio con la canzone La mia generazione; Ginevra con la canzone Vortice; Hu con la canzone Occhi Niagara; I Desideri con la canzone Lo stesso cielo; Le larve con la canzone Musicaereoplano; M.E.R.L.O.T con la canzone Sette volte; Murphy con la canzone Equilibrio; Nova con la canzone Giovani noi; Scrima con la canzone Se ridi; Sissi con la canzone Per farti paura; Wrongonyou con la canzone Lezioni di volo; Greta Zuccoli con la canzone Ogni cosa sa di te.

I finalisti si sfideranno poi nella puntata finale di AmaSanremo che andrà in onda su Rai 1 il 17 dicembre 2020.

Chico fidanzata 

Chico ha ben saputo mantenere un gran riserbo sulla sua vita sentimentale e sulle sue precedenti relazioni.

Sui suoi social non si rinvengono notizie certe e quindi non ci possiamo sbilanciare sul dire se Manuel sia single o se sia invece impegnato.

Curiosità 

Chico prima di AmaSanremo ha già prodotto altri brani, tra i quali possiamo ricordare Vocali e Download.

 Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA