Ciro Priello

Ciro Priello

Nome e cognome: Ciro Priello
Professione: youtuber, attore e comico
nato il: 12 marzo 1986
età: 35 anni
nato a: Napoli
segno zodiacale:  Pesci
altezza: /
peso: /
segui su instagram:@ciropriello

Chi è Ciro Priello

Il suo vero nome è Ciro Capriello ma è noto a tutti come Ciro Priello, uno youtuber, comico e autore che fa parte del noto gruppo comico The Jackal ed è famoso per i suoi sketch comici, per il suo impegno in campo non solo attoriale ma anche autoriale dei video prodotti. Per gli amanti del genere è un punto di riferimento. In tanti l’abbiamo conosciuto grazie alla sua partecipazione al programma di Prime Video, LOL – Chi ride è fuori, del quale è stato vincitore.
Recentemente si è sentito parlare di lui, in quanto il 24 maggio del 2021, è stato cacciato, con la collega Aurora Leone, dalla cena inaugurale della Partita del Cuore, poiché è stato impedito alla donna di sedere al tavolo con gli altri giocatori/artisti tutti uomini, nonostante anche lei avesse ricevuto la convocazione. Un episodio che ha destato profondo scalpore e sdegno.

Biografia di Ciro Priello

Ciro Priello è nato a Napoli il 12 marzo del 1986. Ama la danza fin dall’infanzia, e all’età di 11 anni studia danza con Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo, diventando uno dei primi ballerini della scuola. A 18 anni, nel 2004, tenta l’ingresso nella scuola di Amici di Maria De Filippi, al tempo Saranno Famosi, arriva n semifinale ma non viene ammesso.

Ha poi partecipato alle coreografie di “La cantata dei pastori” con Peppe Barra. Si appassiona anche alla produzione di video amatoriali con gli amici d’ infanzia: Simone Ruzzo (pseudonimo di Simone Russo), Francesco Capaldo (in arte Francesco Ebbasta) e Alfredo Felaco; assieme a loro, nel 2005, fondano la società di produzione video: The Jackal.

La popolarità di Ciro e i The Jackal, cresce grazie alla webserie, da loro prodotta, Lost in Google, fino ad acquisire una fama a livello nazionale nel 2014, grazie alla serie di video-parodia di Gomorra: Gli effetti di Gomorra sulla gente.

Oggi il canale you tube The Jackal vanta quasi un milione di iscritti, e diventano via via sempre più noti grazie a progetti quali: Lost in Google e Gli effetti di Gomorra sulla gente.
Nel 2017, Ciro approda al cinema con il film AFMV – Addio fottuti musi verdi. Ha preso parte ad altri lavori come “Ci devo pensare (2015)”, “Gatta Cenerentola (2017)” e “La tristezza ha il sonno leggero (2020)”.

Nel 2020 Ciro conduce “Tanto non uscivo lo stesso”, in onda su Rai Play, e l’anno partecipa e vince al programma LOL – Chi ride è fuori, facendo morire dal ridere noi spettatori, i conduttori e anche i compagni di avventura.

La comicità di Ciro è incredibile, riesce già solo con lo sguardo a divertire.

Ciro Priello e Lol 2021

Nel 2021 Ciro partecipa al programma di Prime Video, LOL – Chi ride è fuori, condotto da Fedez e Mara Maionchi. Assieme a lui ci sono il collega Fru (nome d’arte di Gianluca Colucci), Frank Matano, Katia Follesa e Lillo. Vince il programma e devolve il compenso di 100 mila euro alla fondazione Action Aid, organizzazione internazionale impegnata a sostegno dei diritti fondamentali dell’uomo. Durante il programma Ciro si è distinto non solo per la sua resistenza alla risata (ed era veramente difficile non ridere) ma anche per i divertentissimi travestimenti del comico, per le sue battute e per le scene messe in atto.

Vita sentimentale di Ciro Priello

Ciro Priello vive a Napoli insieme alla moglie Maura Iandoli (influencer e blogger) e la figlia Anna di quasi 5 anni.

Curiosità su Ciro Priello

Il profilo instagrama di Ciro è attivissimo conta quasi 350 mila follower. Lo youtuber posta quasi quotidianamente video o foto divertenti, insieme ai The Jackal, e sulla sua vita privata, soprattutto sulla moglie e la figlia.