Skip to Content

Claudio Sona chi è il primo tronista gay Uomini e Donne, ex fidanzato, libro, Instagram

  • Nome e Cognome: Claudio Sona
  • Professione: Modello, Personaggio Televisivo 
  • Nato il: 29 Settembre 1987 
  • Età: 36 Anni
  • Nato a: Verona 
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Altezza:  180 Cm
  • Peso: 80 Kg 
  • Segui su Instagram: @realclaudiosona
Claudio Sona Uomini e Donne, Claudio Sona
Claudio Sona (Fonte: Instagram)

Claudio Sona chi è?

Claudio Sona è divenuto famoso nel 2016, anno in cui diventa il primissimo tronista Gay del celebre programma televisivo di casa Mediaset ovvero Uomini e Donne. Qui viene conquistato dal corteggiatore Mario Serpa con il quale ha condiviso una parte importante della sua vita.

Ecco qualche informazione in più su di lui.

Biografia e Lavoro di Claudio Sona

Claudio Sona nasce a Verona il 29 Settembre del 1987 sotto il segno zodiacale della Bilancia.

È un ragazzo molto affettuoso, estremamente legato alla sua famiglia e a suo fratello maggiore. Infatti considera la famiglia come una sorta di rifugio sicuro dove non c’è neanche bisogno di chiedere aiuto nei momenti di difficoltà.

Il suo carattere timido e riservato lo portano a non rendere pubbliche le vicende della sua vita privata e del suo passato.

Per quanto concerne la sua vita professionale, dopo aver concluso gli studi Claudio Sona decide di tuffarsi nel mondo del lavoro e nel 2010 fa un passo molto importante.

Più di dieci anni fa diventa proprietario di un bar aperto nella sua città natale. Per realizzare questo obiettivo il giovane si impegna moltissimo, ha dovuto anche accedere ad un mutuo per poter far fronte a tutte le spese derivanti dal progetto.

Nonostante sia nato in una famiglia benestante, il giovane decide di fare tutto con le sue forze e di non pesare sulle spalle della famiglia.

Oltre alla carriera da imprenditore, Claudio decide di intraprendere anche un’altra strada ovvero quella della moda.

Negli anni, grazie alla sua bellezza e al suo talento, riesce a diventare un modello molto ambito tra le passerelle dove indossa gli abiti dei migliori stilisti al mondo come Dolce e Gabbana, Juan Fran Sierra Barberà e altri ancora.

Nel 2016 riesce ad approdare anche nel mondo della televisione grazie al dating show di casa Mediaset condotto da Maria De Filippi Uomini e Donne.

Claudio Sona è il primo tronista gay del programma, è proprio nello studio di Uomini e Donne che riesce ad ottenere molta visibilità.

Il tronista decidere di uscire dal programma insieme al corteggiatore Mario Serpa con il quale condivide un periodo della sua vita.

Forte del successo ottenuto nel programma di Maria De Filippi, l’ex tronista riesce a diventare un affermato influencer, il suo profilo Instagram Claudio Sona sfiora quasi i 600 mila followers.

Qualche tempo fa, l’ex tronista è stato invitato al GF VIP Party, condotto da Awed e da Annie Mazzola, dove si esprime sul comportamento di Tommaso Zorzi, vincitore GF Vip (della quinta edizione del reality show).

Claudio Sona lo definisce come una persona molto impulsiva uno di pancia, prima parla e poi ragiona.

Durante il programma l’ex tronista confessa di aver partecipato ai casting del GF (più di due anni fa) e che non è stato selezionato.

Vita Sentimentale di Claudio Sona

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Claudio Sona, l’ex tronista ha confessato di aver avuto una storia d’amore durata ben cinque anni con Juan Fran Sierra (ex concorrente del programma dedicato ai ricconi ovvero Riccanza).

Juan Fran infatti è il motivo che ha spinto Claudio a lasciare il corteggiatore Mario Serpa nel 2017. I due infatti sono stati insieme solo per qualche mese dopodiché l’ex tronista è tornato tra le braccia del suo ex, definito da lui stesso come unico e vero amore.

La rottura tra Mario e Claudio ha suscitato molte polemiche, Mario infatti ha accusato Claudio di essere entrato nel programma solo per ottenere visibilità e che durante le riprese era in realtà ancora fidanzato con Juan.

Alcune voci di gossip vedono Claudio Sona come uno degli ex fidanzati di Tommaso Zorzi, tuttavia non si hanno conferme sulla veridicità o meno della notizia.

Curiosità

Ha la passione per i tatuaggi, l’ex tronista infatti ha svariati tatuaggi su gran parte del corpo.

Ha scritto un libro La danza del girasole dove racconta a tutti la sua storia.

Claudio Sona si descrive come una persona positiva e adora cantare appena sveglio.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA