Costantino Della Gherardesca

  • Nome: Costantino Della Gherardesca Verecondi Scortecci
  • Professione: conduttore televisivo e radiofonico, opinionista, personaggio TV
  • nato il: 29 gennaio 1977
  • Età: 43 anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • nato in: Roma
  • Altezza: 189 cm
  • Peso: 88 kg
  • segui su instagram: @costantinodellagherardesca

Chi è Costantino Della Gherardesca

Costantino Della Gherardesca Verecondi Scortecci, noto alla maggioranza del pubblico televisivo solo col nome di Costantino della Gherardesca, è un giornalista nonchè conduttore sia in tv che in radio. Ruoli che ha cambiato molto spesso anche durante periodi molto brevi della sua vita. Spesso ricopre anche il ruolo di opinionista durante le ospitate in diversi programmi della Mediaset, tra cui si può ricordare “Domenica Live” condotto da Barbara D’Urso. Attualmente è uno dei concorrenti di Ballando Con le Stelle.

Biografia e lavoro di Costantino Della Gherardesca

Costantino Della Gherardesca Verecondi Scortecci è nato il 29 gennaio 1977 a Roma, ed è figlio di Alvin Verecondi Scortecci e Costanza Della Gherardesca, membri di una famiglia toscana di discendenza nobile (uno dei suoi antenati è addirittura il conte Ugolino, lo stesso che viene nominato dallo scrittore fiorentino Dante Alighieri nella sua opera maggiore, la Divina Commedia). Costantino Della Gherardesca viene riconosciuto alla nascita solo da sua madre e infatti il nobile prima presentava all’anagrafe solo il cognome materno, ma quando Costantino ha cinque anni, anche il padre biologico decide di riconoscerlo ufficialmente. A seguito di ciò, Costantino aggiunge, al cognome datogli dalla madre, anche i cognomi Verecondi Scortecci di derivazione paterna.

Il periodo dell’infanzia del conduttore non è stato affatto semplice nonostante le proprie nobili origini: fin da bambino infatti è colpito da frequenti attacchi d’ansia quando si ritrova in posti eccessivamente pieni di gente e perciò i genitori decidono di mandarlo in cura presso un collegio che si trova in Svizzera. A soli 14 anni, Costantino viene poi mandato in Inghilterra presso un collegio in cui si è cercato di reprimere la sua omosessualità, come se questa fosse una malattia e dovesse essere curata come tale. E’ proprio durante questo terribile periodo della sua vita che il giovane nobile si avvicina alle droghe e diviene alcolizzato, anche se fortunatamente riesce poi ad abbandonare quel tunnel auto distruttivo dopo qualche tempo grazie anche all’aiuto di esperti che lo seguono. Una volta ripresosi si laurea in filosofia presso il King’s College of London. A seguito del conseguimento di questo titolo di studio, Costantino inizia a lavorare poiché la madre e lo zio hanno dilapidato il patrimonio di famiglia.

Attualmente, Costantino della Gherardesca è un conduttore che lavora sia in radio che in tv che negli ultimi anni ha lavorato molto in qualità di opinionista e perfino come giudice durante le sue ospitate in svariati programmi televisivi trasmessi sia dalla Rai che dalla Mediaset. Nel 2001 fa la sua primo apparizione in televisione, su Rai due, a CHIAMBRETTI C’E’, il programma condotto proprio da Piero Chiambretti. Nel 2012 è uno dei concorrenti itineranti di PECHINO EXPRESS condotto da Emanuele Filiberto di Savoia. Durante quell’edizione si classifica al terzo posto. L’anno dopo, vista la popolarità riscossa, passa dall’essere semplice concorrente all’essere conduttore del medesimo programma. Nel 2013 passa dalla conduzione di PECHINO EXPRESS a quella di BOSS IN INCOGNITO su Rai 2, ma lavora anche a diversi programmi di RealTime, tra i quali si può ricordare il programma condotto da chef Rubio IL RICCO E IL POVERO. Nel 2018 viene messo alla conduzione del programma “le spose di Costantino”, dove in ogni puntata organizza una finta luna di miele con alcune delle donne più famose dello spettacolo. Oltre agli impegni televisivi, Costantino porta avanti anche il suo lavoro di giornalista, infatti lavora per il quotidiano ”Il Foglio“.

Costantino della Gherardesca e Ballando con le stelle 2020

A settembre, Costantino è uno dei celebri concorrenti del programma BALLANDO CON LE STELLE,  show condotto ormai da anni da Milly Carlucci. A riguardo, ha dichiarato in una recente intervista: “Con Ballando mi auguro di diventare meno goffo e di migliorare la mia situazione posturale. Vorrei divertirmi e divertire, migliorando la mia forma fisica. Per me sarà una vera e propria guerra, perché ho avuto diversi incidenti”. Sin dalla prima puntata balla accompagnato da Sara Di Vaira, maestra di ballo che fa parte del cast del programma a partire dalla quinta edizione, ma che è stata assente nella settima e nell’undicesima edizione.

Vita sentimentale di Costantino Della Gherardesca

Costantino Della Gherardesca al momento sarebbe single vista la mancanza di gossip sul suo conto. Nonostante ciò però non ha mai nascosto il suo desiderio di avere un bambino, non escludendo quindi la strada dell’adozione. Una cosa da menzionare è che, nonostante la sua ormai dichiarata omosessualità, in passato ha anche avuto rapporti con donne.

Curiosità su Costantino Della Gherardesca

Ha diversi tatuaggi sul braccio destro che raffigurano simboli non meglio specificati.

Adora la cinematografia russa.

Ha in cantiere un format su Instagram Tv per cercare un marito.