Skip to Content

Cristiano Cavolini chi è, Masterchef 10, professione, marito, Instagram

  • Nome e Cognome: Cristiano Cavolini
  • Professione: Operaio metalmeccanico
  • Nato il: 1974
  • Età:  49 anni 
  • Nato a: Fusignano
  • Segno zodiacale:  Non disponibile 
  • Altezza: Non disponibile
  • Peso: Non disponibile 
  • Segui su Instagram: @cristianocavolini_masterchef10
Cristiano Cavolini Masterchef, Cristiano Cavolini
Cristiano Cavolini (Fonte: Instagram)

Cristiano Cavolini chi è?

Operaio metalmeccanico da più di trent’anni, Cristiano Cavolini è un ex concorrente di Masterchef.

L’uomo proveniente da Fusignano si è messo alla prova nel talent show di sky sotto gli occhi attenti dei giudici e dei telespettatori.

Ecco qualche informazione in più sul suo conto.

Biografia e Lavoro di Cristiano Cavolini

Sono poche le notizie sul conto di Cristiano Cavolini poiché prima del suo avvento a masterchef era completamente sconosciuto alle cronache.

Di lui sappiamo che è nato a Fusignano nel 1974 ma tutt’ora risiederebbe a Bologna, fino a 14 anni ha frequentato l’istituto alberghiero che ha poi abbandonato per intraprendere la sua carriera lavorativa come operaio.

Stando alle sue stesse dichiarazioni per Cristiano la scelta di abbandonare la cucina per fare l’operaio rappresenta tutt’ora per lui un grande rimorso perché lo ha portato a vivere una vita non sua, come da lui stesso dichiarato dinanzi alle telecamere del talent show culinario di Sky.

Cristiano Cavolini Masterchef 10

Dopo 31 anni come saldatore Cristiano Cavolini ha deciso di dare una svolta alla sua vita e di seguire il suo sogno di diventare uno chef, quale modo migliore se non la partecipazione a Masterchef, il programma culinario più amato dai telespettatori.

La decima edizione di Masterchef Italia, il talent show culinario che vede sfidarsi i concorrenti a colpi di fornelli e probabilmente il programma di cucina più amato dai telespettatori del Bel Paese, vede la riconferma del cast della scorsa edizione.

Tra le fila dei giudici ritroviamo quindi i tanto amati chef pluripremiati Antonino Cannavacciulo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, intenti a mettere a dura pressione i concorrenti dello show di sky con le varie prove che man mano porteranno a ridurre il numero dei concorrenti in gioco.

Masterchef rappresenta uno degli show di punta della programmazione di sky e chissà che non possa fungere da trampolino di lancio per alcuni concorrenti nel mondo della ristorazione, come avvenuto già in qualche precedente edizione.

Masterchef 10 va in onda dal 14 dicembre 2020 e prevede 24 episodi suddivisi in 12 puntate, al termine delle quali ci sarà un’eliminazione.

Cristiano ha deciso di giocarsi il suo ingresso nella cucina di masterchef con un piatto tipico della sua romagna ossia la Spoja Lorda, che nella sua versione ha preso il nome di Tutti i miei sogni in un piatto.

Nonostante l’ottima riuscita del piatto Cristiano è riuscito ad ottenere solo due sì, quelli dello chef Barbieri e dello chef Locatelli, mentre Antonino Cannavacciulo non si è ritenuto perfettamente convinto dal piatto e gli ha dato un no.

Il giudizio di chef Barbieri ha però inorgoglito Cristiano e gli ha dato la spinta giusta per superare la successiva sfida ed aggiudicarsi un posto tra i concorrenti di Masterchef 10.

Vita sentimentale di Cristiano Cavolini

Cristiano Cavolini è sposato con Gianluca Contigalletti da più di due anni e mezzo, la coppia vive a Bologna.

I due hanno inoltre un cane, a cui sono affezionatissimi, di nome Rocky.

Curiosità

Ha dovuto lasciare l’alberghiero per varie vicissitudini familiari che poi lo hanno portato a diventare un operaio metalmeccanico, nonostante siano trascorsi diversi anni sogna ancora di aprire un ristorante tutto suo ed abbandonare il suo attuale lavoro che non ritiene per niente stimolante.

Durante gli anni Cristiano Cavolini si è comunque allenato in cucina poiché non appena terminava il suo orario di lavoro si precipitava nella sede dell’associazione di cui era Presidente per mettersi ai fornelli.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA