Skip to Content

Daniel Prigioni chi è il Dandy di Milano, Soleil Sorge, ristorante, Instagram

  • Nome e Cognome: Daniel Prigioni
  • Professione: Cantante e Imprenditore 
  • Nato il: 30 Luglio 1987 
  • Età:  36 Anni
  • Nato in: Polonia
  • Segno zodiacale: Leone
  • Segui su Instagram: @ildandymilano
Daniel Prigioni, Il Dandy di Milano
Daniel Prigioni (Fonte: Instagram)

Daniel Prigioni chi è?

Daniel Prigioni, meglio conosciuto come il Dandy di Milano, è un cantante nonché imprenditore milanese.

Qualche anno fa il suo nome è connesso a quello di Soleil Sorgè, pare che i due infatti si siano scambiati un bacio.

In passato è stato ospite a Live non è la D’Urso, il celebre programma di casa Mediaset condotto da Barbara D’Urso, dove avrebbe dovuto confrontarsi con Soleil, purtroppo però la trasmissione non è riuscita a stabilire un collegamento con lei.

Biografia e Lavoro di Daniel Prigioni 

Daniel Prigioni, meglio conosciuto conosciuto come Il dandy di Milano nasce in Polonia il 30 Luglio del 1987 sotto il segno zodiacale del Leone.

Da piccolo non trascorre una infanzia felice, infatti per svariati anni si ritrova in orfanotrofio e all’età di dieci anni viene adottato dai suoi attuali genitori.

In una intervista racconta che la sua vita si divide in tre fasi fondamentali: dalla nascita fino a dieci anni affronta l’orfanotrofio; da 10 a 20 conduce una vita semplicemente folle; da 20 a 30 anni riesce a trasformarsi nell’uomo che oggi conosciamo.

Daniel Prigioni si definisce come un ragazzo estremamente estroverso, a volte forse sfacciato e tremendamente profondo, insomma la sua persona tende ad identificarsi nel suo personaggio ovvero il cosiddetto Dandy di Milano.

Il giovane racconta che sono proprio i suoi amici a propinargli questo soprannome a diciotto anni circa, il motivo? Daniel è sempre stato un ragazzo attento allo stile e alla sua immagine, un vero e proprio dandy contemporaneo.

Fin da bambino ha una forte passione per la musica, anzi, lo stesso Dandy precisa che è proprio la musica ad averlo salvato nei momenti più difficili.

In una intervista il giovane racconta che i suoi genitori gli hanno regalato da piccolo un mangia cassette e da allora non si è mai più allontanato dalla musica.

A soli dodici anni infatti già cantava da solo nella sua cameretta tentando di emulare i suoi miti.

Con il passare degli anni la sua passione per la canzone non si assopisce e dopo aver iniziato a lavorare riesce a trovare il tempo e i soldi per poter produrre i suoi brani.

Daniel Prigioni infatti inizia a lavorare piuttosto presto, subito dopo aver concluso il suo percorso di formazione scolastica, a soli 18 anni decide di aprire la sua prima attività commerciale.

Il Dandy di Milano si descrive come un ragazzo che ama le sfide e puntare su se stesso, per questo, appena maggiorenne, decide di mettersi in gioco nel mondo del mercato.

Attualmente, oltre ad essere un cantante, è anche un imprenditore di successo, il Dandy lombardo infatti gestisce il suo ristorante/club notturno La trattoria Toscana, un locale storico di Milano. Qui il Dandy si esibisce come dj e canta i suoi brani ai clienti, il suo locale inoltre gli permette di stare a contatto con tantissime persone che alimentano la sua forma d’arte.

Il suo brano più celebre è sicuramente Ostriche e champagne, è proprio tale canzone che gli permette di ottenere una discreta visibilità nel mondo della musica.

In passato il suo nome è stato al centro del gossip nelle vesti di ospite a Live non è la D’Urso, il celebre programma televisivo condotto da Barbara D’Urso su Canale 5, dove avrebbe dovuto avere un confronto con Soleil Sorgè, la famosa influencer e modella.

Purtroppo quest’ultima non è riuscita a connettersi in diretta, pertanto il dandy ha avuto l’occasione di confrontarsi solo con Niccolò Cervellin. Anche quest’ultimo infatti sosteneva di aver avuto una storia con Soleil, tuttavia poi ha confessato di non aver mai baciato quest’ultima, a differenza del dandy.

Vita Sentimentale di Daniel Prigioni

Della vita sentimentale di Daniel Prigioni non si hanno molte informazioni, tuttavia pare che abbia avuto una breve storia con Soleil la giovane influencer.

Anzi, è il presunto bacio tra i due che ha messo il dandy al centro del gossip, la modella infatti afferma di non aver mai avuto una relazione con Daniel e di non averlo mai baciato.

Il dandy di Milano però non ci sta e smentisce tutto ciò che ha affermato Soleil.

Precedentemente, il dandy era legato ad un’altra ragazza, come testimoniano le foto su Instagram.

Curiosità

La sua vita intensa lo porta a dormire pochissimo (circa 3 o 4 ore per notte).

È andato a vivere all’estero, su Facebook infatti ha annunciato che ha traslocato a Innsbruck.

Qualche anno fa, Daniel Prigioni è risultato negativo al tampone per il Covid-19.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA