Daniel Prigioni 

  • Nome e Cognome: Daniel Prigioni
  • Professione: Cantante e Imprenditore 
  • Nato il:  30 Luglio 1987 
  • Età:  33 Anni
  • Nato in: Polonia
  • Segno zodiacale: Leone
  • Segui su Instagram: @ildandymilano

Chi è Daniel Prigioni

Daniel Prigioni, meglio conosciuto come il Dandy di Milano, è un cantante nonché imprenditore milanese. In queste settimane il suo nome è connesso a quello di Soleil Sorgè, pare che i due infatti si siano scambiati un bacio. In questi giorni è stato ospite a Live non è la D’Urso, il celebre programma di casa Mediaset condotto da Barbara D’Urso, dove avrebbe dovuto confrontarsi con Soleil, purtroppo però la trasmissione non è riuscita a stabile un collegamento con lei.

Biografia e Lavoro di Daniel Prigioni 

Daniel Prigioni, meglio conosciuto conosciuto come “Il dandy di Milano” nasce in Polonia il 30 Luglio del 1987 sotto il segno zodiacale del Leone. Daniel da piccolo non trascorre una infanzia felice, da bambino infatti per svariati anni si ritrova in orfanotrofio e all’età di dieci anni viene adottato dai suoi attuali genitori. In una intervista racconta che la sua vita si divide in tre fasi fondamentali: dalla nascita fino a dieci anni affronta l’orfanotrofio, da 10 a 20 conduce una vita semplicemente folle, da 20 a 30 anni riesce a trasformarsi nell’uomo che oggi conosciamo. Daniel si definisce come un ragazzo estremamente estroverso, a volte forse sfacciato e tremendamente profondo, insomma la sua persona tende ad identificarsi nel suo personaggio ovvero il cosiddetto “Dandy di Milano“. Il giovane racconta che sono proprio i suoi amici a propinargli questo soprannome a diciotto anni circa, il motivo? Daniel è sempre stato un ragazzo attento allo stile e alla sua immagine, un vero e proprio dandy contemporaneo. Fin da bambino ha una forte passione per la musica, anzi, lo stesso Dandy precisa che è proprio la musica ad averlo salvato nei momenti più difficili. In una recente intervista il giovane racconta che i suoi genitori gli hanno regalato da piccolo un “mangia cassette” e da allora non si è mai più allontanato dalla musica. A soli dodici anni infatti già cantava da solo nella sua cameretta tentando di emulare i suoi miti. con il passare degli anni la sua passione per la canzone non si assopisce e dopo aver iniziato a lavorare riesce a trovare il tempo e i soldi per poter produrre i suoi brani. 

Daniel Prigioni infatti inizia a lavorare piuttosto presto, subito dopo aver concluso il suo percorso di formazione scolastica, a soli 18 anni decide di aprire la sua prima attività commerciale. Daniel infatti si descrive come un ragazzo che ama le sfide e puntare su se stesso, per questo, appena maggiorenne, decide di mettersi in gioco nel mondo del mercato. Attualmente, oltre ad essere un cantante, Daniel è anche un imprenditore di successo, il trentatreenne lombardo infatti gestisce il suo ristorante/club notturno “La trattoria Toscana” ovvero un locale storico di Milano. Qui il dandy si esibisce come dj e canta i suoi brani ai clienti, il suo locale inoltre gli permette di stare a contatto con tantissime persone che alimentano la sua forma d’arte. Il suo brano più celebre è sicuramente “ostriche e champagne”, è proprio tale canzone che gli permette di ottenere una discreta visibilità nel mondo della musica.  In queste settimane il suo nome è al centro del gossip, oggi infatti è stato anche ospite a Live non è la D’Urso, il celebre programma televisivo condotto da Barbara D’Urso su Canale 5 dove avrebbe dovuto avere un confronto con Soleil Sorgè, la famosa influencer e modella, purtroppo quest’ultima non è riuscita a connettersi in diretta, pertanto il dandy ha avuto l’occasione di confrontarsi solo con Niccolò Cervellin. Anche quest’ultimo infatti sosteneva di aver avuto una storia con Soleil, tuttavia oggi ha confessato di non aver mai baciato quest’ultima, a differenza del dandy.

Vita Sentimentale di Daniel Prigioni

Della vita sentimentale di Daniel Prigioni non si hanno molte informazioni, tuttavia pare che abbia avuto una breve storia con Soleil la giovane influencer. È il presunto bacio tra i due che ha messo il dandy al centro del gossip, la modella infatti afferma di non aver mai avuto una relazione con Daniel e di non averlo mai baciato. Il dandy però non ci sta e smentisce tutto ciò che ha affermato Soleil, oggi si sarebbero dovuti chiarire nel salotto della D’urso, purtroppo così non è stato. Precedentemente, il dandy era legato ad un’altra ragazza, come testimoniano le foto su instagram.

Curiosità su Daniel Prigioni

La sua vita intensa lo porta a dormire pochissimo (circa 3 o 4 ore per notte);

È andato vivere all’estero, su Facebook infatti ha annunciato che ha traslocato a Innsbruck;

È risultato negativo al tampone per il Covid-19.