Daniele Lupo

Daniele Lupo

Nome e cognome:  Daniele Lupo
Professione: Pallavolista
nato il:  6 maggio 1991
età: 30 anni
nato a: Fregene
segno zodiacale: Toro
altezza: 193 cm
peso: 77 kg
segui su instagram: @danieledlupo

Chi è Daniele Lupo

Daniele Lupo è un giocatore di beach volley italiano pluripremiato, uno degli atleti che parteciperanno alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Dal 2011 gioca in coppia con il collega Paolo Nicolai. I due hanno conquistato 3 medaglie d’Oro, 8 d’Argento e 7 di Bronzo in coppa del Mondo. Nel 2015 Daniele Lupo ha dovuto suo malgrado perfermarsi temporaneamente per un tumore. Insieme con il collega Paolo Nicolai rappresenterà il nostro Paese alle Olimpiadi di Tokyo 2021

Biografia e lavoro di Daniele Lupo

Daniele Lupo nasce a Roma il 6 maggio 1991, Fregene è il posto dove trascorre la sua infanzia con i genitori: Carlo e Goulsim Joumagoulova, originaria del Kazakistan. La sua passione inizia da piccolo, sulla spiaggia di Fregene, dove giocava a Beach volley con il padre ed il nonno. Dalla passione, la pallavolo si è tramutata in un lavoro vero e proprio quando, nel 2010, Daniele debutta nel circuito professionistico.
A soli 24 lo stop a causa di un tumore alle ossa. Stavolta la partita è stata contro la malattia, ma Daniele l’ha vinta: operato d’urgenza, dopo qualche mese era nuovamente sul campo da beach volley con il collega Paolo Nicolai.

Daniele Lupo ha esordito con la Nazionale Italiana nel 2008, e si è posizionato al nono posto nel campionato del mondo under19, l’anno successivo al quinto. Nel 2010 Daniele Lupo ha partecipato alla tappa del World Tour di Roma, e si è piazzato al trentatreesimo posto con il compagno Francesco Vanni. E poi un susseguirsi di medaglie, di vittorie, di conquiste ottenute con il compagno Paolo Nicolai. Il 13 maggio 2012 i due atleti si sono piazzati secondi nella tappa del World Tour a Pechino. Nel 2014 hanno vinto la European Beach Volleyball Championship: si è trattato della prima vittoria italiana in questo campionato. Sempre nel 2014 si sono aggiudicati una medaglia d’oro all’Open di Fuzhou. Nel 2015 sono arrivati terzi all’Open di Sochi in Russia . E nel 2016 si sono aggiudicati un argento alle Olimpiadi di Rio del 2016 mentre nel 2018 sono arrivati primi nel ranking mondiale.

Daniele Lupo e Olimpiadi di Tokyo 2021

Daniele Lupo
Due campioni, Daniele Lupo e Paolo Nicolai, che rappresenteranno l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Daniele Lupo e il suo collega si stanno allenando duramente da due anni per l’evento.

Vita sentimentale di Daniele Lupo

Daniele Lupo è fidanzato con Alice, la ragazza che gli stata accanto sempre, soprattutto durante il difficile periodo della malattia.

Curiosità su Daniele Lupo

Daniele Lupo è molto su Instagram: il suo profilo conta oltre 75k followers. Ovviamente non mancando le foto sul beach volley.

Daniele Lupo tumore

Daniele Lupo ha dovuto affrontare una dura battaglia. Nel 2015 durante un allenamento per i mondiali in Olanda, ha avvertito un dolore al ginocchio e in seguito ad approfondimenti gli è stato diagnosticato un tumore osseo. E’ stato operato d’urgenza ed è tornato in campo, con la stessa grinta di sempre, nel giro di pochi mesi. Ha vinto anche quella partita, la più difficile ma anche la più importante.