Skip to Content

Daniele Scardina chi è, biografia, Diletta Leotta, carriera, malore

Atleta professionista italiano di grande spessore, che negli anni si è contraddistinto per talento e caparbietà, stiamo parlando naturalmente di Daniele Scardina.

Daniele Scardina

Daniele Scardina (Fonte: Instagram)

Personaggio noto, oltre per la sua incredibile carriera nel boxing, anche per la love story che ha avuto con una celebre e splendida donna dello spettacolo italiano.

Daniele Scardina chi è?

Vi sarà certamente capitato di leggere una rivista di gossip o di guardare la televisione e di imbattervi in questo aitante ragazzo, chiedendovi che lavoro fa Daniele Scardina? Bene cari lettori, lo scoprirete subito.

Il boxer Daniele è un famoso pugile di origini italiane, che combatte nella categoria dei Pesi Supermedi, di cui è attualmente campione in carica.

Avvezzo alle copertine dei rotocalchi di gossip e di cronaca rosa, soprattutto per via delle sue relazione amorose con bellissime showgirl del nostro paese.

Ultimamente è balzato alle cronache, per via di un grave malore che ha colpito Daniele Scardina mentre era intento ad allenarsi.

Nel nostro articolo odierno, andremo ad analizzare la vita privata e la straordinaria carriera di questo stimato e amato sportivo italiano.

Daniele Scardina biografia

Se anche voi siete curiosi di sapere dove è nato Daniele Scardina? Proseguite nella lettura del nostro interessante approfondimento e lo scoprirete immediatamente.

Il pugile Daniele Marco Scardina, conosciuto anche con lo pseudonimo di King Toretto, è nato a Rozzano, paese dell’hinterland milanese, il 2 aprile del 1992.

Cresciuto con la sua famiglia nella provincia milanese, i genitori di Toretto pugile divorziano quando è molto piccolo, e il boxer milanese cresce così con la mamma.

Si appassiona sin da giovane al boxing, anche grazie all’amato zio che lo convince ad iniziare a praticare questo bellissimo sport, anche a livello agonistico.

A dichiararlo lo stesso Daniele Toretto, in un’intervista molto intima, affermando che il pugilato lo ha salvato, tenendolo lontano da scelte sbagliate in cui stava incappando da adolescente.

Molto legato al fratello, con cui ha un intenso rapporto.

Inoltre, ha ultimamente ribadito di avere un amore viscerale nei confronti della madre e del nonno sui social, considerati, testualmente, i pilastri della sua vita.

Attualmente, l’atleta di Rozzano, vive a Miami, negli Stati Uniti, dove si era trasferito tempo addietro, insieme al fratello e alla famiglia.

Proprio in quel periodo, si è avvicinato alla Chiesa evangelica pentacostale.

Daniele Scardina età, segno zodiacale

Dunque, l’età di Daniele King Toretto è di 31 anni compiuti ed è del segno zodiacale dell’Ariete.

L’altezza e il peso di Daniele Toretto Scardina sono rispettivamente di 184 cm e 76 kg.

Ricordiamo che la categoria dei supermedi, dove gareggia attualmente il pugile King Toretto, consente il peso massimo di 76,2 chili.

Daniele Scardina fidanzata 

Da sempre sotto i riflettori, grazie alle sue relazioni amorose, il pugile Daniele Scardina King Toretto ha avuto, nel 2021, una love story con la nota influencer Cristina Buccino.

Avvistati per la prima volta in Corso Como, a Milano, sono stati fotografati in atteggiamenti molto intimi.

Dopo questa parentesi fugace Daniele Scardina, nell’estate del 2019, si è fidanzato con la bella presentatrice di DAZN Diletta Leotta.

Daniele Scardina e Diletta Leotta

Daniele Scardina e Diletta Leotta (Fonte: Instagram)

Tutto scorre liscio fino alla metà del 2020, quando cominciano a girare voci su una possibile crisi tra i due. La coppia, da lì a poco, si lascia definitivamente.

Attualmente, per quanto concerne la sfera personale del pugile milanese, non ci sono notizie su un presunto nuovo flirt di Daniele Scardina, anche se parrebbe essere di nuovo single.

Daniele Scardina tatuaggi

Molto amante dei tatuaggi, anzi, ha il suo fisico ricoperto da essi.

Infatti, ha l’abitudine di immortalare tutti gli avvenimenti importanti della sua vita con queste opere d’arte.

Carriera

Tra i momenti più importanti della carriera del boxer italiano, menzioniamo la vittoria del Guanto d’oro, nel 2013; la conquista del titolo internazionale dei pesi supermedi della International Boxing Federation, nel 2019; e quella del titolo intercontinentale WBO dei super medi, nel 2021.

In aggiunta a questo, il 13 maggio 2022, viene sconfitto nella sfida per il titolo Wbo, da Giovanni De Carolis.

King Toretto Ballando con le Stelle

D’altronde, Daniele ha partecipato a Ballando con le Stelle (famoso programma televisivo di RAI 1, condotto da Milly Carlucci), in veste di concorrente, nell’edizione del 2020.

Daniele Scardina Ballando con le stelle

Daniele Scardina a Ballando con le Stelle (Fonte: Instagram)

In particolar modo, Daniele Scardina a Ballando con le Stelle, si è esibito in coppia con Anastasija Kuz’mina, classificandosi al quarto posto.

Instagram

Attivissimo sui social network, in particolar modo su Instagram Daniele Scardina, dove può contare su oltre 320 mila followers.

Il suo profilo ufficiale sul noto canale social è il seguente: @danieletoretto.

Cosa è successo a Scardina? 

Il toretto Daniele, il 28 febbraio scorso, dopo la fine di un allenamento di routine, quindi abbastanza leggero, ha avuto un malore, appena rientrato nello spogliatoio.

E dopo aver accusato un dolore al braccio e alla gamba, ha perso conoscenza.

Trasportato d’urgenza, in condizioni disperate, all’ospedale Humanitas di Rozzano, ha subito un’operazione per un’emorragia cerebrale.

In merito a quanto successo, il 10 marzo è stato diramato un bollettino medico che attesta le condizioni mediche in cui si trova l’atleta, Daniele Scardina in coma farmacologico, ma stabile.

Le ultime notizie dicono che le condizioni sono in continuo miglioramento, e che ora il pugile Daniele Scardina non è più in pericolo di vita.

Gossip Chi, La Redazione 

© RIPRODUZIONE RISERVATA