Davide Shorty

  • Nome e cognome: Davide Sciortino
  • Professione: cantante
  • Nato il: 27 giugno 1989
  • Età: 31 anni
  • Nato a: Palermo
  • Segno zodiacale: cancro
  • Altezza: 175 cm
  • Segui su instagram: @davideshorty

Chi è Davide Shorty

Davide Shorty è un giovane cantante di origini palermitane. In questi giorni però il suo nome è molto chiacchierato perchè lui è stato uno dei concorrenti della nuova edizione di AmaSanremo,  ottenendo di diritto la possibilità di esibirsi al Festival di Sanremo e in particolare nella serata dedicata alle nuove proposte. Ecco qualche informazione in più sul suo conto:

Biografia e lavoro di Davide Shorty

Davide Shorty, meglio conosciuto con lo pseudonimo M.E.R.L.O.T nasce in Sicilia, più precisamente a Palermo, il 27 giugno 1989. Il suo è solo un nome d’arte visto che quello vero è Davide Sciortino. Davide, una volta cresciuto, si è poi trasferito a Londra, capitale europea nota per la eterogeneità di etnie dei suoi abitanti. Ed è proprio durante la sua permanenza a Londra che è nata la sua grande passione per la musica, in particolare per la musica rap. Tale passione ha anche già dato i suoi frutti. Infatti Davide ha già all’attivo ben 3 album, usciti rispettivamente nel 2016, nel 2018 e nel 2020. Davide ha anche partecipato nel 2015 alla nona edizione di X-Factor, il famoso talent show condotto da Alessandro Cattelan, dove è riuscito ad aggiudicarsi il terzo posto. La passione per la musica lo spinge a voler insegnare tutto ciò che conosce ai giovani che hanno intenzione di diventare cantanti e di seguire la sua strada, Davide infatti è anche un insegnante di musica.

Davide Shorty e AmaSanremo

Davide Shorty è uno dei concorrenti della trasmissione AmaSanremo, il celebre programma televisivo che dà la possibilità a giovani cantanti di successo di coronare un sogno ovvero di esibirsi sul tanto ambito palcoscenico dell’Ariston in occasione della Kermesse della musica ovvero Il Festival della musica, anche quest’anno condotto dall’ex concorrente dell’eredità ovvero Amadeus, anche quest’anno nelle vesti di direttore artistico. Davide ha deciso di partecipare al concorso musicale con il suo brano”Regina“, particolarmente apprezzato dalla giuria.  I finalisti, ovvero Hu (Federica Ferracuti), Greta Zuccoli, Le Larve, Gaudiano,   Simone Avincola , I Desideri, Folcast M.E.R.L.O.T (Manuel Schiavone), si sfideranno nella puntata finale di AmaSanremo che andrà in onda su Rai 1 il 17 dicembre 2020 in primissima serata. Sarà lui uno dei futuri concorrenti della categoria giovani di Sanremo? per saperlo non ci resta che attendere ancora qualche giorno.

Vita sentimentale di Davide Shorty

Davide Shorty è riuscito a mantenere il riserbo sulla sua vita sentimentale e sulle sue passate relazioni amorose. Infatti non siamo riusciti a reperire ulteriori informazioni al riguardo, perciò non si sa con certezza se  è single o se è impegnato in una qualche relazione.

Curiosità su Davide Shorty

Davide Shorty non è sempre stato un solista. Infatti per un periodo della sua vita ha fatto parte di un gruppo chiamato “Retrospective for Love“, composto dagli amici Alessandro La Barbera (batterista), Gaba (Producer e pianista) e Agostino Collura (bassista), non si sa perchè da qualche tempo però ha deciso di provare la carriera da solista;

Il suo profilo Instagram conta poco più che 55mila followers. Possiamo quindi dire che Davide fosse un artista molto conosciuto già prima della sua partecipazione ad AmaSanremo. Ciò nonostante non è detto che i suoi followers non possano aumentare ulteriormente grazie all’esperienza sanremese.

Adora non solo cantare ma anche e soprattutto scrivere i testi delle proprie canzoni, Davide infatti è un bravissimo scrittore;

Uno dei suoi brani più famosi è sicuramente My Soul Trigger, particolarmente apprezzata dagli adolescenti e dai più giovani;

Non tutti sanno che non molto tempo ha fatto un proficuo featuring con il celebre rapper Tormento.

Nuove proposte Sanremo 2021